Connect with us

Reality Show

Alessandro Borghese 4 Ristoranti 7 maggio a Roma

Lo Chef si reca nella Capitale per eleggere il miglior home Restaurant, secondo la nuova tendenza della ristorazione.

Pubblicato

il

Alessandro Borghese 4 Ristoranti 7 maggio
Lo Chef si reca nella Capitale per eleggere il miglior home Restaurant, secondo la nuova tendenza della ristorazione.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Torna Alessandro Borghese 4 Ristoranti con la puntata del 7 maggio. Dopo aver fatto tappa a Venezia e in Valle d’Aosta, chef Alessandro Borghese è a Roma. L’appuntamento è alle 21.15 su Sky Uno.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti 7 maggio a Roma

Nella terza puntata di 4 Ristoranti Alessandro Borghese va alla ricerca del miglior home restaurant di Roma. Lo Chef torna nella Capitale per una tendenza diffusa negli ultimi anni soprattutto nelle grandi metropoli. Si tratta dei cosiddetti home restaurant, un nuovo modo di intendere la ristorazione.

Persone appassionate di cucina aprono le porte di casa per trasformarla in un piccolo ristorante, dove si possono degustare i migliori piatti della cucina tradizionale, ma non solo. Chef Borghese sbarca nella Capitale per scoprirlo, perché quattro ristoratori hanno deciso di sfidarsi a colpi di pranzi e cene per aggiudicarsi il titolo di miglior home restaurant di Roma.

In questa puntata chef Alessandro Borghese si riappropria del suo van per raggiungere i quattro ristoranti in gara. Sono: Tiziana con A Casa di Fulvia, Michela con Michela & Paolo, Sandra con Sandra Cooking Class e, infine, Valentina con Ban-Sue. Tutte rappresentanti di questa nuova tendenza della ristorazione, che si sviluppa nelle case di proprietà ma anche in abitazioni o altre location prese in affitto proprio a questo scopo. Soprattutto nel secondo caso, si tratta di attività che non è detto riescano a riaprire, dopo l’emergenza legata al Covid-19. In questo episodio l’oggetto di bonus è il benvenuto, che serve a riempire il tempo prima della cena e a stuzzicare l’appetito.

Le prossime puntate si svolgeranno in altri luoghi affascinanti e caratteristici della Penisola. Ci sarà l’altra metropoli, Milano, ma anche la Carnia, la Val Badia, Arezzo, il Conero, la Lunigiana e il Cilento.

alessandro-borghese-4-ristoranti- Roma

Alessandro Borghese 4 Ristoranti il format

Il meccanismo della sfida rimane invariato. Quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività.

Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. Un’ispezione che nel corso della cena si concentrerà sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che premia il migliore ristorante della puntata. Inoltre, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile ed emozionante.

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” Alessandro Borghese 4 Ristoranti.

I Ristoranti della terza puntata A Casa di Fulvia e Michela & Paolo

A CASA DI FULVIA (Zona Talenti – Roma Nord): Tiziana detta «Fulvia» (57 anni) è la cuoca, sommelier diplomata FIS; accoglie e organizza, mensilmente, eventi di social eating. Ha dato vita alla sua attività quattro anni fa dopo aver perso il padre Fulvio, anche lui grande appassionato di vini. Tiziana considera il padre “l’antesignano del social eating” perché era solito invitare sconosciuti a casa e condividere con loro un’esperienza culinaria. La casa di Tiziana ha una grande sala living room collegata a una cucina semi a vista. Ci sono quadri appesi, un salottino con divani, poltrona e un bel balconcino. Le cene hanno una location diversa a seconda della stagione: d’inverno all’interno, d’estate in giardino sotto un gazebo.

MICHELA & PAOLO (Trastevere): Michela (44 anni), la regina dei dettagli, accoglie gli ospiti e si occupa dei dolci del suo home restaurant. Paolo è uno chef di professione e aiuta in questa avventura Michela, collaboratrice di una floral design. Michela è napoletana e da ventidue anni è fissa a Roma, Paolo, invece, è romano doc. Michela ama curare nel dettaglio la mise en place con candele e fiori freschi. Per Michela l’home restaurant è un’esperienza umana in grado di far conoscere persone diverse grazie alla convivialità che nasce a tavola. La location si trova nel cuore di Trastevere, motivo per cui Michela & Paolo durante le cene tengono le finestre aperte per sentire la musica dei locali.

Sandra cooking Class e Ban – Sue

SANDRA COOKING CLASS (Zona Re di Roma): Sandra (48 anni) è la cuoca naif, che organizza anche le lezioni di cucina e insegna agli stranieri che vanno a trovarla a fare la pasta, specialmente i ravioli. Nella vita come lavoro principale fa la costumista nel cinema, grazie a questo ha girato moltissimo l’Italia. Nella sua cucina ci sono influenze toscane (dovute alle sue origini), romane, milanesi e anche pugliesi. La location è di proprietà di una sua amica che non sarà presente in puntata in quanto è incinta. Si tratta di un bell’appartamento con un’ampia sala luminosa e un grande balcone.

 BAN-SUE (Zona San Pietro): Valentina (45 anni), la snob, gestisce l’accoglienza nel suo home restaurant. Lavora in un ristorante romano come organizzatrice di eventi e, assieme alla mamma Gabriella, ormai vedova, ha deciso di mettersi in gioco con queste esperienze di home restaurant. Valentina è convinta che con le sue esperienze legate alla Thailandia possa portare la fantasia delle persone lontano dal caos romano. La location si trova in zona San Pietro. È un appartamento grande con un ampio giardino. La casa è davvero bella e accogliente, tanto che è stata utilizzata sia per pubblicità sia per il cinema.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reality Show

Temptation Island 2021 anticipazioni 26-27 luglio: il destino delle coppie rimaste

Con un doppio appuntamento settimanale in prima serata si conclude il viaggio dei sentimenti delle coppie rimaste.

Pubblicato

il

Temptation Island 2021 Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco le anticipazioni sulle ultime due puntate di Temptation Island 2021. L’appuntamento è lunedì 26 e martedì 27 luglio in prima serata su Canale 5. Giunge alla conclusione il viaggio dei sentimenti dei protagonisti del reality condotto da Filippo Bisciglia.

Le sei coppie che hanno preso parte alla nuova edizione sono Claudia e Ste, Valentina e Tommaso, Manuela e Stefano. E ancora Jessica e Alessandro, Natascia e Alessio, Floriana e Federico.

Claudia e Ste sono usciti insieme dal reality e dovrebbero sposarsi il prossimo 7 agosto. Valentina e Tommaso hanno preferito separarsi.

Temptation Island 2021 anticipazioni Floriana e Federico

Temptation Island 2021, anticipazioni 26 luglio

La puntata del 26 luglio riprende dal nuovo falò tra Floriana e Federico. Nella scorsa puntata la ragazza aveva già deciso di lasciare da sola il programma. Non ha infatti gradito l’avvicinamento tra il fidanzato e la single Vincenza.

Durante il loro confronto è emerso che Federico, grazie alla single, ha realmente compreso di essere innamorato di Floriana. La fidanzata però ha preferito lasciarlo. Secondo Floriana l’intento della loro partecipazione era di superare le problematiche di coppia e non di iniziare altre frequentazioni.

Sul finale Federico ha chiesto a Filippo Bisciglia un ulteriore falò per provare a riconquistarla. Qualora Floriana accettasse di incontrarlo nuovamente, deve decidere se concedergli un’ultima possibilità.

Il conduttore però si sofferma anche sull’evoluzione dei sentimenti delle altre tre coppie rimaste. Sono Jessica e Alessandro, Manuela e Stefano e Alessio e Natascia.

Una di loro affronta il falò di confronto anticipato. Molto probabilmente saranno Manuela e Stefano, che stanno vivendo una profonda crisi di coppia. Manuela non è mai riuscita a superare i suoi tradimenti. All’interno del villaggio della fidanzate ha poi instaurato una forte sintonia con il single Luciano che la ricopre di attenzioni.

Temptation Island 2021 anticipazioni Natascia e Alessio

Temptation Island, puntata del 27 luglio

Martedì 27 luglio va invece in onda la puntata conclusiva nella quale le coppie rimaste affrontano il falò finale. Alcune potrebbero uscire insieme, altre separatamente.

In questa edizione Jessica e Alessandro, Alessio e Natascia sono state le coppie che hanno creato meno dinamiche.

Jessica rimprovera Alessandro che da quando sono andati a convivere si concentra solo sugli allenamenti e sulla sana alimentazione, dando meno importanza al rapporto di coppia. Natascia invece lamenta di sentirsi perennemente giudicata da Alessio che in realtà vorrebbe da lei solo maggiori attenzioni perché si sente trascurato.

I due fidanzati e le due fidanzate però non si sono in particolar modo avvicinati ai single dei rispettivi villaggi.

Le coppie un mese dopo

Tutte le coppie, una volta abbondonato l’Is Molus Relais, hanno modo di riflettere sulle propria relazione.

Lunedì 2 agosto, sempre in prima serata, Filippo Bisciglia racconta infatti come si sono evolute le coppie un mese dopo la fine del reality.

Scopriremo infatti se le sei coppie protagoniste si sono separate definitivamente o sono rimaste insieme. Alcune potrebbero aver deciso di riprovarci dopo un ulteriore periodo di separazione.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Due sorelle un solo corpo: la storia di Carmen e Lupita su Real Time

Il docu-reality racconta le storie di gemelle siamesi e le loro difficoltà nell'affrontare la vita in comune.

Pubblicato

il

Due sorelle un corpo solo Real Time
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Real Time propone questa sera il docu-reality dal titolo Due sorelle un solo corpo. L’appuntamento è in prima serata alle 21:25 sul canale 31 del digitale terrestre.

Il docu-reality si occupa soprattutto di casi di gemelle siamesi. E in particolare analizza che cosa significa essere in tale situazione. Attraverso i vari casi presentati, si documenta chi è disposto a separarsi e chi invece vuole continuare a vivere nella condizione simbiotica.

Due sorelle un corpo solo Carmen e Lupita come stanno

Due sorelle un solo corpo: Carmen e Lupita

La vicenda raccontata questa sera ha come protagoniste due sorelle Carmen e Lupita che sono nate attaccate dal torace. La loro condizione è che dal torace fino al bacino sono unite insieme ed è proprio qui che le loro spine dorsali si uniscono. Sia Carmen che Lupita possiedono una gamba ed un braccio, una controlla la parte sinistra del corpo l’altra quella destra. Cuore, stomaco e fegato sono separati ma hanno in comune alcune costole. In comune hanno anche il sistema circolatorio e i sistemi digestivi e riproduttivi.

Carmen e Lupita Andrade sono nate a Veracruz in Messico dai genitori Norma e Victor. Quando i medici si accorsero della loro condizione, pronosticarono che le bimbe sarebbero rimaste vive solo per tre giorni. Invece sono passati oltre 16 anni e le due gemelle siamesi, che nel frattempo si sono trasferite negli Stati Uniti, sono cresciute imparando a condividere ogni momento della loro esistenza.

Arrivate a questo punto il miracolo della loro sopravvivenza potrebbe non durare ancora a lungo. Le ragazze infatti hanno bisogno di essere separate chirurgicamente. I genitori hanno sempre pensato che questa sarebbe stata la soluzione migliore. Per le due ragazze invece non c’è mai stato un momento in cui non abbiano espresso la propria volontà di rimanere insieme.

Due sorelle un corpo solo Carmen e Lupita

La situazione oggi

Oggi sono delle adolescenti e come tutte le loro coetanee hanno progetti di vita per il futuro. Ma i medici sono convinti che le condizioni di Lupita potrebbero peggiorare in quanto la ragazza soffre di una scoliosi che rischia di schiacciarle i polmoni.

L’ipotesi dell’intervento potrebbe però risultarle fatale o provocarle dei danni irreparabili al cervello. D’altra parte non è stato possibile separarle in tenera età perché condividevano troppi organi vitali e il rischio era estremamente elevato.

Le due ragazze raccontano all’interno del docu-reality Due sorelle un solo corpo come hanno trascorso molti anni facendo fisioterapia per imparare a gestire i movimenti delle braccia e delle gambe. Inoltre hanno iniziato a camminare quando avevano quattro anni.

Una vita vissuta intensamente e profondamente da due ragazze che hanno caratteri diametralmente opposti al punto che i telespettatori le ascolteranno dire: più che sorelle sembriamo cugine.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Temptation Island 2021 diretta 19 luglio: Floriana esce sola dal reality

Bisciglia racconta l'evoluzione del viaggio nei sentimenti delle quattro coppie rimaste. Si sofferma in particolare su Manuela e Stefano, Floriana e Federico.

Pubblicato

il

Temptation Island 2021 diretta 19 luglio Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 19 luglio, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda la quarta puntata di Temptation Island 2021.

Sette giorni fa Claudia e Ste, hanno deciso di lasciare insieme il reality e molto probabilmente convoleranno a nozze il 7 agosto 2021. Filippo Bisciglia prosegue il racconto dell’evoluzione del viaggio nei sentimenti delle quattro coppie rimaste. Sono Manuela e Stefano, Floriana e Federico, Jessica e Alessandro, Natascia e Alessio.

Temptation Island 2021 diretta 19 luglio Floriana

Temptation Island 2021, la diretta del 19 luglio

Nella diretta del 19 luglio la prima coppia analizzata è Floriana e Federico. La ragazza ha deciso di partecipare a Temptation island perché si sente, da molti mesi, trascurata da Federico. Il fidanzato però all’interno del villaggio è sempre più vicino alla single Vincenza.

Dopo aver visionato nel pinnettu alcuni filmati in cui Federico riempie di attenzioni Vincenza, Floriana scoppia in lacrime. Federico oltre a denigrare continuamente la fidanzata, spiega a Vincenza che lei rappresenta la sua donna ideale e vorrebbe frequentarla anche al di fuori del reality. A questo punto Floriana chiede il falò di confronto immediato ma Federico non si presenta all’incontro.

Floriana è molto rammaricata perché avrebbe voluto confrontarsi per comprendere se lui prova davvero qualcosa per Vincenza.

Temptation Island 2021 diretta 19 luglio Manuela

Temptation Island 2021, Manuela e Stefano

Il reality si occupa ora di Manuela e Stefano. Manuela ha instaurato una forte legame con Luciano ed ammette tra le righe di non aver perdonato fino in fondo i tradimenti di Stefano. Quest’ultimo, convinto che Manuela voglia lasciarlo, prova a corteggiare Federica.

Agli altri fidanzati racconta che più conosce Federica e più si rende conto che forse Manuela non è la donna giusta per lui. La reputa adatta “solo a svolgere le faccende domestiche” mentre lui desidera al suo fianco una fidanzata più dinamica.

Federica ricambia il suo corteggiamento, facendogli già le prime scenate di gelosia. Manuela è certa che qualora Stefano e Federica si mettano insieme, tradirà anche lei come ha fatto con tutte le sue ex.

Al contrario Stefano, convocato nel pinnettu, non è affatto stupito della vicinanza tra Manuela e Luciano.

Temptation falò confronto Floriana Federico

Il falò tra Floriana e Federico

La trasmissione torna sulla coppia Floriana e Federico. Nel corso del falò femminile, accade qualcosa di inaspettato. In un video Federico racconta a Vincenza, che sta pensando ancora a Floriana ma allo stesso tempo non riesce a provare le stesse emozioni che gli fa vivere la single.

Il giorno dopo Federico invita Vincenza a cena e trascorrono una piacevole serata sulla spiaggia. Floriana chiede nuovamente il falò di confronto. Stavolta Federico è pronto a confrontarsi con lei.

Floriana è molto adirata perché lui non vuole ammettere di essersi infatuato di Vincenza. Al contrario Federico spiega di averla corteggiata solo per mettersi alla prova.

Floriana ha finalmente compreso che Federico non la persona giusta mentre il fidanzato si è reso conto di non poter fare a meno di lei. Floriana spiega a Bisciglia di averlo amato tanto ma di non meritarsi di soffrire così. Nonostante le lacrime di Federico, Floriana sceglie di andare via da sola.

Temptation Island 2021 diretta 19 luglio falò maschile

Temptation Island 2021 diretta 19 luglio, falò maschile, Jessica e Alessandro

Durante il falò maschile, Filippo Bisciglia ha un video da mostrare a Stefano. Manuela e Luciano sembrano essere sempre più intimi e lui è pronto a frequentarla anche fuori da Temptation Island. Floriana inoltre la esorta a non rinunciare a Luciano in quanto la sua storia con Stefano è ormai finita. Stefano invece per ripicca continua dare attenzioni solo a Federica.

Jessica viene convocata nel pinnettu per visionare un filmato che riguarda Alessandro. Dopo aver pensato solo agli allenamenti ha deciso di concedersi un ballo con Carlotta. Ciò non infastidisce Jessica, anzi è felice che lentamente ” Alessandro si stia svegliando”. Per il momento infatti non sembra essere gelosa ma è comunque infastidita dai suoi atteggiamenti.

Al contrario Alessandro, nel falò maschile, è così adirato dell’avvicinamento tra Jessica e il single Davide che interrompe la visione dei filmati.

Temptation Alessio

Temptation Island 2021, Natascia e Alessio

Nell’ultima parte della trasmissione il reality si sofferma sull’ultima coppia Natascia e Alessio. Il ragazzo è sicuro dei propri sentimenti mentre Natascia preferisce non pensare a lui per viversi questa esperienza con spensieratezza. Per lei infatti non vi è alcun video. Alessio invece è obbligato ad osservarla mentre si relazione con i single del villaggio.

In chiusura Federico chiede di poter rincontrare la sua ex fidanzata Floriana per avere un’ultima chance. Solo nella prossima puntata scopriremo se la ragazza ha accettato.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it