Connect with us

Film in tv

Cassandre: Il salto dell’angelo Paramount Network – trama, cast, finale

La serie crime francese ha come protagonista una poliziotta che rinuncia a un avanzamento di carriera per seguire il figlio sedicenne.

Pubblicato

il

Cassandre Il salto dell'angelo Paramount Network
La serie crime francese ha come protagonista una poliziotta che rinuncia a un avanzamento di carriera per seguire il figlio sedicenne.
Condividi su

La serie televisiva francese Cassandre va in onda su Paramount Network ed il film tv proposto oggi ha per titolo Il salto dell’angelo. L’appuntamento è nel daytime pomeridiano. La serie è andata in onda sul canale France 3 ed è stata rinnovata fino alla quarta stagione.

L’anno di produzione è il 2015. Il genere è giallo e poliziesco. Ogni tv-movie ha la durata di un’ora e 30 minuti. In Italia la serie va in onda attualmente solo su Paramount Network.

Cassandre Il salto dell'angelo attori

Cassandre: Il salto dell’angelo – regia, trama generale, dove è girato

La regia è di Éric Duret. Protagonista principale nel ruolo di Florence Cassandre c’è Gwendoline Hamon. La serie televisiva francese infatti ha come protagonista proprio Florence Cassandre, commissario di polizia al notissimo commissariato Quai des Orfèvres a Parigi. Gli appassionati dei gialli di Simenon sanno che questo era l’indirizzo dove era ubicato l’immaginaria sede del commissario Maigret.

Florence Cassandre rifiuta una promozione perché vuole seguire suo figlio adolescente. E si fa trasferire in una cittadina come Annecy dove la mole di lavoro è certamente minore rispetto a quella parigina.

Leggi anche --->  Il look perfetto film Tv8 - trama, cast, finale

Le riprese si sono svolte in parte a Parigi e soprattutto nella cittadina di Annecy nell’Alta Savoia. Sono state interessate anche le cittadine di Lione e Rillieux-la-Pape.

La produzione è della Barjac Production in collaborazione con Telfrance e France Télévisions. Il titolo originale è Cassandre: Le saut de l’ange.

Cassandre Il salto dell'angelo dove è girato

Cassandre: Il salto dell’angelo – trama del film in onda su Paramount Network

Nel tv-movie Il volo dell’angelo Florence Cassandre è ancora a Parigi e riveste il ruolo di commissario. Attende una promozione come capo della Polizia Giudiziaria. Dopo aver valutato attentamente la proposta, è costretta a rifiutarla. Rinuncia così ad un prestigioso incarico e ad una prestigiosa carriera perché il figlio Jules si è macchiato recentemente di un furto.

Jules è un adolescente piuttosto difficile e momentaneamente frequenta un collegio in Alta Savoia che assomiglia molto ad una casa di accoglienza per giovani disagiati.

Il finale del film

Quando Florence arriva ad Annecy, deve inserirsi in una nuova squadra di lavoro. Non sarà semplice trovare un punto d’incontro e soprattutto quel feeling necessario per poter affrontare i casi di cronaca nera a cui il commissariato locale è adibito.

Tra i componenti della nuova squadra c’è il suo vice Pascal Roche, che ha un buon carattere e con il quale instaura subito un rapporto di complicità professionale. La procuratrice Evelyn Roche, madre di Pascal Roche è un’altra componente del team con la quale Florence Cassandre riuscirà a formare un vero e proprio gruppo di lavoro.

Leggi anche --->  Fortapàsc film Rai 3 - trama, cast, finale

Una curiosità: la voce italiana di Evelyn Roche è di Germana Pasquero, doppiatrice e attrice italiana ed anche imitatrice. Tra le sue parodie il ministro Elsa Fornero. È sposata con l’attore Andrea Zalone, braccio destro di Maurizio Crozza nei suoi programmi satirici.

Cassandre Il salto dell'angelo finale

Cassandre: Il salto dell’angelo – il cast completo

Di seguito il cast del film Cassandre: Il salto dell’angelo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Gwendoline Hamon – Cassandre
  • Alexandre Varga (Benjamin Lebel) – Pascal Roche
  • Dominique Pinon – Jean-Paul Marchand
  • Bruno Putzulu – Hervé Morand
  • Delphine Sérina – Claire Morand
  • Marc Citti – Alexandre Morand
  • Béatrice Agenin – Evelyne Roche
  • Jessy Ugolin – Nicky Maleva
  • Emilie Gavois-Kahn – La Major
  • Jules Houplain – Jules
  • Lucie Rébéré – Audrey Roche
  • Christopher Gendreau – Philippe
  • Stéphane Blancafort – Yvan
  • Franck Adrien – Kessler
  • Yvette Férréol – La retraitée

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film in tv

Stranizza d’amuri film Sky Cinema Due – trama, cast, finale

Il film racconta la storia d'amore, realmente accaduta, tra due uomini nella Sicilia del 1982.

Pubblicato

il

Stranizza d'amuri film Sky Cinema Due
Condividi su

Sky Cinema Due propone il film dal titolo Stranizza d’amuri. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.

La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 59 minuti.

Stranizza d'amuri film attori

Stranizza d’amuri film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Beppe Fiorello. Protagonisti principali sono Gianni Accordino e Nino Scalia interpretati rispettivamente da Samuele Segreto e Gabriele Pizzurro. Nel cast anche Simona Malato nel ruolo di Lina.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.

La produzione è della Fenix Entertainment in collaborazione con Ibla Film e Rai Cinema.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Fireworks.

Stranizza d'amuri film dove è girato

Stranizza d’amuri – trama del film in onda su Sky Cinema Due

Il film, ambientato in Sicilia nell’estate del 1982, è ispirato ad un fatto realmente accaduto. La vicenda ha come protagonista Gianni un ragazzo di 17 anni costretto a fare una vita silenziosa, solitaria e senza amici. In quel periodo tutta l’Italia era affascinata dai mondiali di calcio del 1982 quando Pablito Rossi trascinava tutta la squadra verso la conquista della terza coppa del mondo.

Leggi anche --->  Rosamunde Pilcher Al settimo cielo film Canale 5 - trama, cast, finale

Gianni non partecipa alla gioia collettiva. Il ragazzo è gay e per questo viene continuamente bullizzato dai suoi coetanei. Subisce angherie ed ogni tipo di scherno senza ribellarsi e rimanendo sempre in silenzio.

L’unica persona con la quale può parlare è la madre Lina che l’ha sempre sostenuto e difeso anche contro il suo compagno Franco, proprietario dell’officina dove lavora Gianni.

Spoiler finale

La vita di Gianni non è dunque delle migliori per un ragazzo di 17 anni. Tutto però cambia improvvisamente quando Gianni, in sella al suo motorino, si scontra con il sedicenne Nino anche lui sul motorino.

Da questo scontro iniziale nasce un’amicizia profonda e leale che ben presto per ambedue si trasforma in un vero e proprio sentimento. Nino e Gianni sono però costretti a nascondersi agli occhi di tutti a causa del forte pregiudizio della società che li circonda.

Stranizza d'amuri film finale

Stranizza d’amuri: il cast completo

Di seguito il cast del film Stranizza d’amuri e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Samuele Segreto: Gianni Accordino
  • Gabriele Pizzurro: Nino Scalia
  • Simona Malato: Lina
  • Fabrizia Sacchi: Carmela
  • Enrico Roccaforte: Franco
  • Simone Raffaele Cordiano: Totò
  • Antonio De Matteo: Alfredo Scalia
  • Anita Pomario: Giuseppina
  • Roberto Salemi: Pietro Scalia
  • Giuseppe Spata: Ciccio Scalia

Condividi su
Continua a leggere

Film in tv

Fortapàsc film Rai 3 – trama, cast, finale

In occasione dell'anniversario della morte di Giancarlo Siani, Rai 3 ripropone il film che ne racconta la vita.

Pubblicato

il

Fortapàsc film Rai 3
Condividi su

Rai 3 propone il film dal titolo Fortapàsc. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.

La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2009 e la durata è di un’ora e 48 minuti.

Fortapàsc film attori

Fortapàsc film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Marco Risi. Protagonisti principali sono Giancarlo Siani e Daniela interpretati rispettivamente da Libero De Rienzo e Valentina Lodovini. Nel cast anche Michele Riondino nel ruolo di Rico.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Castellamare di Stabia e zone limitrofe nel territorio della Campania.

La produzione è della BiBi Film in collaborazione con Gruppo Minerva International e Rai Cinema.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Fort Apache Napoli.

Fortapàsc film dove è girato

Fortapàsc – trama del film in onda su Rai 3

La trama racconta la vera storia di Giancarlo Siani, un giornalista de Il Mattino di Napoli impegnato nell’inchiesta sui legami tra camorra e potere politico locale.

La vicenda inizia con Giancarlo Siani che lavora nella redazione distaccata de Il Mattino a Torre Annunziata. Scrive articoli di cronaca nera e di omicidi di camorra.

Dopo varie indagini condotte singolarmente, il giornalista comincia a scoprire le alleanze dei camorristi di Torre Annunziata con i capi degli altri clan della Campania. Scopre anche, dopo poco tempo, una immensa rete di corruzione e di connivenze tra politici e criminalità organizzata locale.

Leggi anche --->  Fortapàsc film Rai 3 - trama, cast, finale

Siani riesce addirittura a intuire la corruzione del sindaco e quella sul suo caro amico Ciro che si era ridotto a portare tangenti occultate a politici e clan.

Nel frattempo il clan Bardellino aveva organizzato la cosiddetta strage del Circolo dei Pescatori per regolare alcuni conti sospesi con il clan opposto Gionta.

Spoiler finale

Ma il capo Valentino era riuscito a scappare. Per lui però erano morti otto uomini. Gli articoli di Giancarlo Siani infastidiscono i boss camorristi della zona che decidono la sua condanna a morte. Siani si è spinto troppo oltre e così viene ucciso la sera del 23 settembre 1985 poco pochi giorni dopo aver compiuto 26 anni.

Quella sera stessa si tenne il concerto di Vasco Rossi al quale il giovane giornalista avrebbe dovuto presenziare.

Fortapàsc film finale

Fortapàsc: il cast completo

Di seguito il cast del film Fortapàsc e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Libero De Rienzo: Giancarlo Siani
  • Valentina Lodovini: Daniela
  • Michele Riondino: Rico
  • Massimiliano Gallo: Valentino Gionta
  • Gianfranco Gallo: Gabriele Donnarumma
  • Fortunato Cerlino: consigliere comunale
  • Ernesto Mahieux: Sasà
  • Salvatore Cantalupo: Ferrara
  • Ennio Fantastichini: Sindaco Cassano
  • Duccio Camerini: Angelo Nuvoletta
  • Renato Carpentieri: Amato Lamberti
  • Gianfelice Imparato: pretore Rosone
  • Marcello Mazzarella: L’emissario dei siciliani
  • Daniele Pecci: Capitano Sensales

Condividi su
Continua a leggere

Film in tv

Amiche in affari film Canale 5 – trama, cast, finale

Una ricca benefattrice decide di investire su due giovani. Ma non tutto è come sembra.

Pubblicato

il

Amiche in affari film Canale 5
Condividi su

Canale 5 propone il film dal titolo Amiche in affari. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.

La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 25 minuti.

Amiche in affari film attori

Amiche in affari film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Miguel Arteta. Protagonisti principali sono Mel Carter e Mia interpretati rispettivamente da Rose Byrne e Tiffany Haddish. Nel cast anche Salma Hayek nel ruolo di Clara Luna.

Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Atlanta e zone limitrofe nel territorio della Georgia.

La produzione è della Artists First in collaborazione con Paramount Pictures e Universal Pictures International (UPI).

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Like a Boss.

Amiche in affari film dove è girato

Amiche in affari – trama del film in onda su Canale 5

La trama raccontata ha come protagoniste due giovani donne di nome Mel e Mia. Le due hanno un carattere molto diverso, idee differenti, ma sono legate da un’amicizia che va al di là di ogni diversità possibile.

Ambedue sognano di poter diventare famose nel mondo del fashion. Decidono così di fondare una casa-azienda che si occupi di bellezza femminile.

Leggi anche --->  Il look perfetto film Tv8 - trama, cast, finale

Mettono in pratica la loro idea e naturalmente continuano ad affrontare i problemi di lavoro con approcci totalmente differenti. Anche in questo caso la loro diversità è soltanto un mezzo per unirle ancora di più.

Ambedue sognano ad occhi aperti di realizzare un marchio di successo e di avere una vita piena di lussi.

Spoiler finale

Un giorno vengono contattate da una ricca benefattrice di nome Clara Luna. La signora rivela che è disposta ad investire un milione di dollari nella loro azienda.

Mel e Mia continuano a sognare. Tutto sembra vero o almeno così sembra. Molto presto però si accorgeranno che Clara Luna non è la benefattrice che vuole sembrare, anzi tenterà in tutti i modi di ostacolare i progetti delle ragazze.

Riusciranno Mel e Mia a smascherare tutte le bugie di Clara Luna? È quello che i telespettatori vedranno alla fine della storia.

Amiche in affari film finale

Amiche in affari: il cast completo

Di seguito il cast del film Amiche in affari e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Rose Byrne: Mel Carter
  • Tiffany Haddish: Mia
  • Salma Hayek: Clara Luna
  • Jennifer Coolidge: Sydney
  • Ari Graynor: Angela
  • Billy Porter: Barrett
  • Karan Soni: Josh
  • Jessica St. Clair: Kim
  • Ryan Hansen: Greg
  • Lisa Kudrow: Shay

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it