Film in tv
Troppo napoletano Rai 2 – trama, cast, finale del film
Indice dei contenuti
Troppo napoletano è il titolo del film in onda questa sera alle 21.20 su Rai 2. Nel corso di un’ora e 35 minuti, la durata del film, conosciamo Ciro, un giovane “scugnizzo” apparentemente sconvolto per la perdita di suo padre. Il noto cantante neo-melodico Genny Maresca, perde infatti la vita lanciandosi da una terrazza durante un evento con i suoi fan.
Il film è stato distribuito per la prima volta nelle sale cinematografiche il 7 aprile 2016. Attualmente è disponibile anche per gli abbonati al servizio in streaming Netflix.
Troppo napoletano Rai 2 – regia, protagonisti, location, dove è girato
Alla regia di Troppo napoletano c’è Gianluca Ansanelli, regista e sceneggiatore di numerosi prodotti televisivi e teatrali, per molti dei quali è stato anche attore. Serena Rossi, conduttrice e cantante oltre che attrice, è la madre del piccolo Ciro, interpretato da Gennaro Guazzo. Fanno parte del gruppo dei protagonisti anche Luigi Esposito e Rosario Morra, i componenti del duo comico Gigi e Ross.
La location principale e unica del film è la città di Napoli. In particolare, la terrazza palcoscenico dalla quale si lancia nel vuoto Genny Maresca è quella di Villa Cilento in via Torre Ranieri a Napoli. Molte delle riprese si sono svolte nel quartiere storico Sanità, dove abitano Ciro e sua madre. A far da sfondo alla vicenda raccontata anche il Centro Storico, il quartiere del Vomero e il famoso Lungomare Caracciolo. Infine, nel film compare anche Posillipo, la zona cosiddetta altolocata di Napoli.
Troppo napoletano nasce come collaborazione fra la società Cattleya Lab e il comico Alessandro Siani, che hanno prodotto il film insieme a Buonaluna e Rai Cinema, e con il contributo del MiBACT in collaborazione con Crédit Agricole Cariparma. Alessandro Siani, anche nel ruolo di direttore artistico, ha voluto rappresentare in Troppo napoletano le diverse anime della sua città natale.
Le musiche della colonna sonora sono state composte da Gianni Gallo e Maurizio Bosnia.
Troppo napoletano Rai 2 – trama del film
Ciro è un bambino napoletano. Suo padre, un famoso cantante neo-melodico, perde la vita lanciandosi, comicamente, da una terrazza sulla quale si stava esibendo durante un evento, credendo che i fan al di sotto lo avrebbero afferrato al volo. La madre di Ciro, Debora, si preoccupa subito per suo figlio. Ciro è talmente sconvolto che non mangia più nemmeno “il ragù domenicale”, una tradizione quasi “sacra” in famiglia.
Debora organizza dei colloqui con uno psicologo infantile, Tommaso, un uomo timido e mite che si invaghisce di lei. Parlando con Ciro, Tommaso capisce però che il giovane non è affatto in lutto per suo padre. Bensì è innamorato di una sua compagna di scuola, Ludovica, che non sa come approcciare. Tommaso e Ciro diventano complici: Tommaso aiuterà Ciro a rompere il ghiaccio con Ludovica, mentre Ciro farà sì che sua madre Debora si innamori dello psicologo.
Tra incomprensioni ed equivoci, Tommaso e Ciro si aiutano a vicenda. Ma, per riuscirci, stanno costruendo un castello di piccole bugie pronto a crollare in qualunque momento.
Il finale del film
Ciro si avvicina a Ludovica, attento a nascondere la tragica morte di suo padre. Ma Stefano, il padre della piccola Ludovica, in seguito a un evento sfortunato con protagonisti Ciro e sua madre, vieta alla figlia di frequentare nuovamente il compagno di classe. Ludovica, quindi, litiga con Ciro, che la accusa di non averlo difeso. Conseguenza: la piccola, disperata, scappa di casa.
Mentre tutti cercano Ludovica, Tommaso e Ciro vengono smascherati. Debora scopre tutte le menzogne raccontate da suo figlio negli ultimi tempi e si confronta con il padre di Ludovica. Quindi, litiga con Tommaso, con il quale nel frattempo era entrata molto in confidenza.
Nel finale è la sincerità a dissipare ogni dubbio. Ciro trova Ludovica, e si scusa. Tommaso confessa a Debora il suo amore, e lei capisce che tutte le vicissitudini affrontate dallo psicologo e da suo figlio sono state guidate da un autentico sentimento. Così, anche il padre di Ludovica non può far altro che arrendersi al legame che unisce sua figlia al piccolo Ciro.
Troppo napoletano Rai 2 – il cast completo
Di seguito il cast del film Troppo napoletano e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Serena Rossi: Debora Iovine
- Luigi Esposito: Tommaso Orfei
- Rosario Morra: Stefano Mancini
- Gennaro Guazzo: Ciro Iovine
- Giorgia Agata: Ludovica Mancini
- Giovanni Esposito: Giovanni Clementino
- Salvatore Misticone: nonno Gaetano
- Nunzia Schiano: signora Scognamiglio
- Loredana Simioli: zia Maria
- Giusi Cervizzi: zia Teresa
- Antonella Lori: nonna Carmela
- Luigi Attrice: zio Alfredo
- Rosaria De Cicco: professoressa di italiano
- Eleonora Albrecht: Linda
- Maria Del Monte: fioraia
- Gianni Parisi: preside
- Gianni Ferreri: Alfredo Quagliarulo
- Gennaro Di Biase: Genny Maresca
- Clementino: se stesso
- Fabiola Balestriere:Amica di scuola
Film in tv
Fire Nessuna via d’uscita film Rai 4 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Fire Nessuna via d’uscita. Si tratta di una pellicola di genere azione con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Russia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Fire Nessuna via d’uscita film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alexey Nuzhny. Protagonisti principali sono Andrey Pavlovich Sokolov e Roman Ilyin interpretati rispettivamente da Konstantin Khabenskiy e Ivan Yankovskiy. Nel cast anche Stasya Miloslavskaya nel ruolo di Katya Sokolova.
Le riprese si sono svolte in Russia, in particolare a Mosca e zone limitrofe nel territorio della capitale russa.
La produzione è della Studio Trite in collaborazione con Vserossiyskaya Gosudarstvennaya Televizionnaya i Radioveshchatelnaya Kompaniya (VGTRK) e Central Partnership.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo No escapes.
Fire Nessuna via d’uscita – trama del film in onda su Rai 4
Il film ha come protagonista una squadra di vigili del fuoco ed esperti soccorritori. È incentrato principalmente sui disastri ambientali. La squadra di soccorritori, capitanata da Andrey Pavlovich Sokolov, deve cercare di spegnere un enorme incendio che sta devastando la Russia, uccidendo anche tutta la vegetazione e gli animali presenti nella zona boschiva.
Ma le forze delle fiamme metteranno a dura prova i vigili del fuoco sempre pronti a salvaguardare l’ambiente e le persone.
Spoiler finale
Si tratta di una storia eroica di pompieri e soccorritori. Quello che comunemente possiamo chiamare atto di coraggio è soltanto una normale routine per loro, se solo ci si abitua al pericolo mortale e al rischio estremo.
Fire Nessuna via d’uscita: il cast completo
Di seguito il cast del film Fire Nessuna via d’uscita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Konstantin Khabenskiy: Andrey Pavlovich Sokolov
- Ivan Yankovskiy: Roman Ilyin
- Stasya Miloslavskaya: Katya Sokolova
- Andrey Smolyakov: Gromov
- Irina Gorbacheva: Zoya
- Viktor Dobronravov: Lev Velichuk
- Roman Kurtsyn: Seregei Zotov
- Yuriy Kuznetsov: Georgich
- Tikhon Zhiznevskiy: Maksim Shustov
- Nikolay Auzin: Mikhail
- Mariya Baeva: Nevesta
- Tatyana Bedova: Zhena Georgicha
Film in tv
Fast & Furious 9 The Fast Saga film Canale 5 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Fast & Furious 9 The Fast Saga. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Fast & Furious 9 The Fast Saga film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Justin Lin. Protagonisti principali sono Dominic “Dom” Toretto e Leticia “Letty” Ortiz interpretati rispettivamente da Vin Diesel e Michelle Rodriguez. Nel cast anche Tyrese Gibson nel ruolo di Roman Pearce.
Le riprese si sono svolte in Georgia, in particolare a Tbilisi e zone limitrofe nel territorio della capitale georgiana.
La produzione è della One Race Films in collaborazione con Roth/Kirschenbaum Films e Perfect Storm Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Fast & Furious 9.
Fast & Furious 9 The Fast Saga – trama del film in onda su Canale 5
Fast and Furious 9 è il sequel di Fast and Furious 8 ed è il nono capitolo della saga. Il film e le vicende raccontate sono ambientati a distanza di quattro anni di quelli narrati precedentemente.
I telespettatori all’inizio vedono Dominik Toretto profondamente cambiato. Adesso trascorre una vita tranquilla e serena lontano da pericoli, dagli assassini, dagli inseguimenti e da tutti gli eventi pericolosi che ne avevano caratterizzato la vita in precedenza. Vive con Letty e suo figlio Bryan. Ma questa situazione così idilliaca è destinata a durare poco. Infatti tutto cambia quando fa ritorno a casa il fratello minore Jakob.
L’uomo è alleato con Cipher, una hacker molto preparata che era stata arrestata e sta per essere trasferita in aereo nella prigione che le è stata assegnata. Viene però attuato un dirottamento da parte dello stesso Jakob, insieme ad un collega di nome Otto. I due sono decisi ad impossessarsi del progetto Aries.
Spoiler finale
Si tratta di un programma che, una volta riunificato, consente di controllare tutti i computer del mondo e i sistemi tecnologici più avanzati.
Jakob, oltre che un pilota perfetto, è anche un assassino senza scrupoli e un ladro che sta organizzando un complotto al livello mondiale.
I telespettatori alla fine del film vedranno se Dominik riuscirà a fermare i piani di suo fratello e mettere al sicuro le persone a lui più care.
Fast & Furious 9 The Fast Saga: il cast completo
Di seguito il cast del film Fast & Furious 9 The Fast Saga e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vin Diesel: Dominic “Dom” Toretto
- Michelle Rodriguez: Leticia “Letty” Ortiz
- Tyrese Gibson: Roman Pearce
- Chris “Ludacris” Bridges: Tej Parker
- John Cena: Jakob Toretto
- Nathalie Emmanuel: Megan Ramsey
- Jordana Brewster: Mia Toretto
- Sung Kang: Han Lue
- Michael Rooker: Buddy Hubbard
- Helen Mirren: Magdalene “Queenie” Shaw
- Kurt Russell: Frank Petty “Sig. Nessuno”
- Charlize Theron: Cipher
- Anna Sawai: Elle
- Thue Ersted Rasmussen: Otto
- D. Pardo: Jack Toretto
Film in tv
Beast film Sky Cinema Uno – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Beast. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 33 minuti.
Beast film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Baltasar Kormákur. Protagonisti principali sono Norah Samuels e Meredith Samuels interpretati rispettivamente da Leah Jeffries e Iyana Halley. Nel cast anche Idris Elba nel ruolo di Nate Samuels.
Le riprese si sono svolte in Africa, in particolare a Città del Capo e zone limitrofe nel territorio della capitale sudafricana.
La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Dentsu e RVK Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Beast – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista il dottor Nate Samuels, recentemente divenuto vedovo. Torna in Sudafrica, dove aveva incontrato per la prima volta la moglie, per un viaggio programmato da tempo con le figlie in una riserva protetta gestita da Martin Battles, un biologo vecchio amico di famiglia.
Quello che nasce come un viaggio pensato per elaborare il lutto, si trasforma in una spaventosa battaglia per la sopravvivenza.
Spoiler finale
Infatti vengono improvvisamente aggrediti da un leone. Il felino è sopravvissuto a un gruppo di cacciatori di frodo assettati di sangue. Questo ha generato nell’animale un senso di avversione verso il genere umano e vede tutti gli uomini come nemici e comincia a perseguitarli.
Beast: il cast completo
Di seguito il cast del film Beast e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Liyabuya Gongo: Parrucchiera
- Martin Munro: Kees
- Daniel Hadebe: Abduya
- Thapelo Sebogodi: Camo
- Chris Langa: Specs
- Mduduzi Mavimbela: bracconiere Mizozi
- Chris Gxalaba: Chipo
- Idris Elba: Dr. Nate Samuels
- Kazi Khuboni: Pilota
- Leah Jeffries: Norah Samuels
- Iyana Halley: Meredith Samuels
- Sharlto Copley: Martin Battles
- Tafara Nyatsanza: Banji
- Ronald Mkwanazi: Mutende
- Naledi Mogadime: Amahle
- Thabo Rametsi: Jersey
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda