Le Iene Show diretta 19 maggio 2020: Scherzo a Fabio Caressa


Giulio Golia si occupa dei retroscena sul caso Vannini. Vittima dello scherzo: il giornalista Fabio Caressa.


Martedì 19 maggio, in diretta dalle 21.25 su Italia 1, è andata in onda Le Iene Show. La puntata è condotta del trio maschile Filippo Roma, Matteo Viviani e Giulio Golia.

La trasmissione torna sul caso di Marco Vannini, il ventenne ucciso da un colpo di pistola nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015. Sarebbero spuntati dei nuovi retroscena sul passato di Antonio Ciontoli, l’ex militare accusato dell’omicidio del giovane.

La vittima dello scherzo è il telecronista Fabio Caressa.

Le Iene Show diretta 19 maggio 2020 servizi inchieste

La diretta del 19 maggio si apre con un servizio dedicato alle nascite durante la quarantena. Una giovane coppia siciliana, Filippo e Manuela, sono in attesa del primogenito Calogero. Filippo è consapevole che a causa delle restrizioni non può stare accanto alla moglie in sala parto. E’ cosi ha deciso di filmare le ultime settimane di gravidanza prima del lieto evento.

Le Iene Show diretta 19 maggio gravidanza

Calogero è nato ad aprile, il padre è potuto entrare nella stanza d’ospedale solo per pochi istanti. Ha potuto coccolare il figlio solo tre giorni dopo, quando Manuela è stata dimessa.

Le Iene Show Covid 19

Le Iene si occupano nuovamente del Covid 19.  Il Ministero della Salute non ha ancora prolungato il periodo di quarantena obbligatoria per chi è si è ammalato. 14 giorni non sono sufficienti in quanto alcuni pazienti risultano ancora positivi anche dopo 49 giorni. Ciò accade perché il virus rimane nei liquidi biologici per alcuni giorni.

Le iene show diretta 19 maggio covid

I medici non riescono a comprendere perché il Ministero abbia vietato le autopsie dei pazienti positivi in quanto non vi sarebbe rischio di contagio. Il professor Giuseppe De Donno è stato il primo ad utilizzare il plasma per sconfiggere la malattia. Esso si ricava dal sangue dei pazienti guariti. I malati che si sono sottoposti alla sostanza biologica hanno effettivamente avuto dei miglioramenti.

La comunità scientifica si è scagliata contro De Donno perché è preferibile sottoporre i pazienti alle cure farmacologiche. La motivazione risiede nel fatto che in questa maniera anche le case farmaceutiche posso guadagnare sul virus.

Le Iene Show diretta 19 maggio 2020 Scherzo Caressa

Le Iene Show mandano in onda lo scherzo a Fabio Caressa. La figlia Matilde (complice) si trova nella sua cameretta per sostenere l’interrogazione di filosofia con la prof a distanza (attrice complice). Una volta terminata l’interrogazione, la professoressa dimentica di spegnere la telecamera. Matilde ed il fidanzato Jacopo decidono di spiarla. Vedono uscire il marito di casa e poco dopo la osservano mentre amoreggia con l’amante.

Le iene show diretta 19 maggio caressa

Matilde racconta quanto accaduto al padre. E Caressa gli consiglia di mantenere il segreto. Ma non sa che la figlia ha filmato tutto e ha già divulgato il video con le compagne di scuola. Il giorno dopo la professoressa vuole parlare con Caressa. Lei racconta che Matilde l’ha ricattata in cambio di un bel voto e ormai il video è finito tra le mani del marito. Caressa insulta duramente la figlia in quanto la prof ha intenzione di sporgere denuncia.

Caressa tenta di consolare l’uomo tradito. Mentre la madre, Benedetta Parodi, obbliga la ragazza a contattare tutte le amiche affinché cancellino il video. Fortunatamente si tratta solo di uno scherzo delle Iene. E Matilde ha dimostrato di essere una brava attrice.

Le Iene Show Caporalato

Le Iene si occupano del caporalato. Il lavoro nero dei braccianti agricoli non si è mai fermato, neanche nel periodo di lockdown.

I migliaia di braccianti che non hanno potuto raggiungere i terreni italiani, sono stati sostituiti da immigrati irregolari. Il Governo ha deciso di concedere a 600 mila immigrati un permesso di soggiorno temporaneo. 

Le iene show diretta 19 maggio braccianti

La Ministra Bellanova conosce bene le loro condizioni disumane in quanto anche lei in passato è stata una bracciante agricola.

I braccianti vengono ampiamente sfruttati. Lavorano 12/13 ore al giorno,guadagnano da 2 a 4 euro l’ora, non hanno diritto a festivi e ferie. A causa degli stipendi miseri, gli immigrati sono costretti a vivere in baracche fatiscenti, senza acqua, luce e bagno.

Le aziende agricole inoltre hanno inventato un escamotage per versare il meno possibile i contributi ai lavoratori. Pagano solo le giornate minime da contratto. Nel frattempo nei supermercati è aumentato il prezzo di frutta e verdura.

L’aumento è derivato dalle aste a doppio ribasso. Si tratta di pratiche commerciali sleali volte ad abbassare i costi di produzione per diminuire poi quelli di vendita. 

Le Iene Show diretta 19 maggio Irene Pivetti

Irene Pivetti ha importato mascherine dalla Cina senza certificazione. E i rivenditori (e trasportatori) attendono ancora di essere pagati dall’ex onorevole per i costi sostenuti. E l’azienda della Pivetti avrebbe mandato loro delle fatture elevate per alcune consulenze.

Le iene show pivetti

Ma non è finita qui. Secondo il racconto delle Iene, la Pivetti si sarebbe comportata anche in maniera scorretta anche quando ha preso in affitto un immobile di 3500 metri quadrati. Esso era in mano all’agenzia ed il canone richiesto era di 40.000 mensili. La Pivetti per non pagare le provvigioni ha contattato direttamente il proprietario. E’ cosi non ha più sottoscritto il contratto con l’agenzia.

L’ex onorevole avrebbe poi pagato al proprietario solo 3 mensilità a fronte di 400.000 euro di fideiussione bancaria che doveva pervenire da San Marino. Non ha mai versato l’affitto da luglio 2018 ai primi mesi del 2020 e per tale motivo è stata sfrattata. Irene Pivetti nega tutte le accuse.

Le Iene Show Il bullismo sul web

Le Iene Show si occupa di bullismo sul web. Jessica è una diciassettenne che sogna di diventare influencer. Durante le sue dirette su Instagram si diverte ad offendere pesantemente gli stranieri per ottenere qualche follower in più. Tra le sue vittime c’è anche Khadim, un ventunenne affetto da sordità.

le Iene show khadim A causa del lockdown, il ragazzo si sentiva sempre più solo. Un giorno ha realizzato una diretta con Jessica ma era convinto che si trattasse di una videochiamata privata. Il ragazzo si è denudato completamente ed è stato deriso ed umiliato sui social. Per la vergogna il ragazzo voleva suicidarsi.

Grazie a quel video hot Jessica conquista 22 mila nuovi follower. Nina Palmieri si confronta con la ragazza. Sembra aver compreso ciò che ha fatto ma la Iena non crede appieno alla sua sincerità.

Le Iene Show diretta 19 maggio Caso Vannini

Il prossimo servizio è dedicato al caso Vannini. Nella notte tra il 17 ed il 18 maggio 2015 il ragazzo è stato ucciso da un colpo d’arma da fuoco sparato da Antonio Ciontoli, il padre della fidanzata.

Le Iene Show diretta 19 maggio vannini

Giulio Golia ha scoperto dei retroscena sul passato di Ciontoli. Nel 2000 è stato denunciato da due prostitute extracomunitarie per rapina ma il caso è stato presto archiviato. Spacciandosi per poliziotto, si sarebbe rifiutato di pagare la prestazione sessuale e le avrebbe sottratto 200.000 lire. Se i documenti fossero usciti prima, avrebbe potuto influire nel processo di Vannini.

Le Iene sono andate alla ricerca di quelle due prostitute ma non sono riuscite a trovarla. D’altronde sono passati 20 anni e potrebbero essersi trasferite altrove. Intanto l‘8 luglio 2020 prenderà il via il nuovo processo a carico di Ciontoli.

L‘8 aprile Marco avrebbe compiuto 25 anni ed i genitori non hanno potuto fargli visita al cimitero. La madre le ha preparato la sua torta preferita.

Le Iene Show Termoscanner

Le Iene si occupano ora dei termoscanner. Da quando è scoppiata la pandemia, siamo obbligati a misurarci continuamente la temperatura. Chi ha dal 37,5 in su è obbligato a rimanere in casa perché potrebbe essere infetto da Covid 19. E di conseguenza potrebbe contagiare gli altri.

Le Iene Show termoscanner

Lo strumento più utilizzato per rilevare la temperatura nei luoghi pubblici è il termometro ad infrarossi. L’inviato delle Iene ha tentato di misurare la sua temperatura, servendosi di diversi tipi di termometri. Il problema rilevato è che tutti registrano dati diversi. Il tradizionale rileva 37,1, quello auricolare 37,2,  termometro laser 36.3.  Quindi quelli ad infrarossi registrano un temperatura minore del reale. Sulla questione gli esperti non hanno fornito una risposta esaustiva. La differenza dipenderebbe da molte variabili.

I complottisti del Covid 19

Le Iene tornano ad occuparsi dei complottisti del Covid 19. Sostengono che il Coronavirus non esiste perché la malattia sarebbe utilizzata dai Governi per nascondere la diffusione del 5g.

Dopo il servizio andato in onda nelle scorse puntate, Le Iene hanno ricevuto un’ondata di insulti sui social dai membri di un gruppo denominato Shit storm Italy. Il fondatore, oltre ad essere contrario al 5g, è un terrapiattista.

Alex Orlowski, esperto della rete, ha monitorato ogni dato della shit storm (tempesta di escrementi). Le parole più utilizzate negli insulti sono state vergognatevi,venduti, buffoni,fake. Orlowski è riuscito anche a tracciare il profilo degli haters. Sono persone prevalentemente di mezza età con un livello di scolarizzazione non elevato. E sarebbero in maggioranza uomini.

Le Iene Show diretta 19 maggio La moglie di Sileri

Il servizio successivo è dedicato a Giada Nurry, la moglie del Viceministro Sileri. La signora è un’addetta alle vendite di prodotti sanitari. I coniugi sono accusati di conflitto di interesse in quanto la Nurry è stata l’agente rappresentante di una ditta che ha fornito le mascherine all’Umberto I di Roma. Si è aggiudicata un appalto dieci giorni dopo che Sileri era stato nominato viceministro.

Le iene show diretta 19 maggio sileri

Sileri alle telecamere delle Iene aveva riferito che la moglie faceva la segretaria a 1300 euro al mese. Ma il datore di lavoro della Nurry, Segante,ha raccontato la verità. Conferma che la Nurry è una delle rappresentati che da anni lavora per lui.

Tinder e sorpresa con Elettra Lamborghini

Le Iene Show ripropongono il servizio Tinder e sorpresa con protagonista Elettra Lamborghini.

Le Iene show Lamborghini

La ragazza si è registrata sull’ app di dating con un profilo fake. Si è infatti registrata come Baby Selvaggia ed ha postato delle foto camuffate. Il ragazzo che accetta di incontrarla, ignaro che si tratti di uno scherzo, sperava di andare a letto con lei.

Con gli aggiornamenti sui servizi di Giulia Innocenzi, termina la puntata de Le Iene Show.



0 Replies to “Le Iene Show diretta 19 maggio 2020: Scherzo a Fabio Caressa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*