Squadra omicidi Istanbul: Patto di sangue su Rai 2


Il commissario Mehmet Özakin indaga su un delitto apparentemente legato alla scoperta di reperti archeologici.


Squadra omicidi Istanbul : Patto di sangue è il titolo del Tv movie trasmesso nel day time pomeridiano da Rai 2. La pellicola ruota intorno alle indagini del commissario Özakin. Ha la durata di un’ora e trenta minuti ed è una produzione tedesca. Le atmosfere mescolano i generi poliziesco e giallo.In Italia è stata mandata in onda una sola volta, nel 2015 su Rai Premium. Gli altri passaggi sono stati effettuati sulle reti televisive svizzere in lingua italiana.

Squadra omicidi Istanbul Patto di sangue attori

Squadra omicidi Istanbul: Patto di sangue – regia, protagonisti, dove è girato

La regia di Patto di sangue è firmata da Michael Kreindl. Erol Sander è l’attore che interpreta il commissario Mehmet Özakin.

Accanto a lui il suo fidato braccio destro Mustafà (Oscar Ortega Sánchez).

Il titolo originale è Mordkommission Istanbul: Blutsbande. Le riprese si sono svolte a Istanbul. La produzione è della Ziegler Film & Company.

Squadra omicidi Istanbul Patto di sangue dove è girato

Squadra omicidi Istanbul: Patto di sangue – trama del film in onda su Rai 2

Nella vicenda raccontata, il commissario Mehmet Özakin deve far luce sulla morte di Baha Güngür, un appaltatore il cui corpo è stato rinvenuto nei dintorni del suo cantiere. La polizia accorre sul posto e Özakin scopre che l’uomo aveva ricevuto da poco una notizia preoccupante. In alcuni scavi del cantiere erano stati trovati reperti archeologici di notevolissima importanza. Potevano addirittura risalire all’antico porto del Bosforo voluto dall’imperatore Teodosio. Se l’analisi dei reperti avesse confermato la notizia, il cantiere di Baha avrebbe dovuto essere chiuso.

Teodosio aveva fatto costruire questo porto come scalo commerciale e come centro di stoccaggio delle merci e delle derrate che arrivavano da tutto il Mediterraneo. Ma principalmente doveva essere il deposito del grano che giungeva via nave da Alessandria. Si può immaginare la portata della scoperta.

Il finale del film

Intanto il commissario sta ospitando a casa sua uno studente tedesco Rico nell’ambito di un progetto di interscambi culturali realizzati dalla scuola dove insegna la moglie.Le indagini che continua a svolgere, lo portano alla conclusione che l’omicidio dell’appaltatore non abbia collegamenti con i ritrovi archeologici. Esiste un’altra pista legata ad una vendetta. L’ipotesi viene accreditata ulteriormente con la scoperta di un altro cadavere. Si tratta di un tedesco suicidatosi in carcere che aveva fatto condannare un innocente per un delitto non commesso.

Mehmet Özakin è convinto che qualcuno voglia punire tutte le persone compromesse in quel delitto. Le individua una ad una ed alla fine, scopre che ne manca solo una per il pluriomicida. Dovrà cercare di salvare la vita di questa persona, la pop-star Tolga Turan.

Squadra omicidi Istanbul Patto di sangue finale

Squadra omicidi Istanbul: Patto di sangue – il cast completo – il cast completo

Di seguito il cast del film Squadra omicidi Istanbul: Patto di sangue e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erol Sander (Nelle tue mani) – Mehmet Özakin
  • Idil Üner – Sevim Özakin
  • Oscar Ortega – Mustafa Tombul
  • Navid Navid – Tolga Turan
  • Erhan Emre – Ender Akgül
  • Mina Sadic – Nilay
  • Martin Kiefer – Rico
  • Erden Alkan – Sercan Yilmaz
  • Deniz Kara – Dr. Hilmi Soner
  • Turgay Dogan – Dr. Bulut
  • Silay Ünal – Aylin
  • Orbay Sayu – Münir
  • Onur Dikmen – Baha Güngür
  • Fatih Ugurlu – Said


0 Replies to “Squadra omicidi Istanbul: Patto di sangue su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*