La nave dei sogni: Viaggio di nozze in Australia su Rai 2 – trama, cast, finale


Due coppie su una nave da crociera hanno storie differenti, ma sono accomunate dallo stesso desiderio.


Il film proposto questa mattina da Rai 2 ha per titolo Viaggio di nozze in Australia. La pellicola per il piccolo schermo fa parte del ciclo La nave dei sogni. Si tratta di un insieme di film tv  realizzati su una nave da crociera. In particolare si tratta della nave Germania della compagnia Peter Deilmann, un tour operator tedesco con sede a Bonn che offre crociere su navi oceaniche.

La pellicola è una commedia di genere romantico sentimentale, ha la durata di un’ora e 35 minuti. La produzione è tra Germania e Austria.

Viaggio di nozze in Australia film attori

Viaggio di nozze in Australia – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Dieter Kehler. Protagonisti principali sono Andrea Herbst e Stefan Herbst interpretati rispettivamente da Jessica Boehrs e Marcus Grüsser.

Le riprese si sono svolte tutte sulla nave da crociera di cui abbiamo parlato ed anche in Australia dove attracca l’imbarcazione con i turisti a bordo.

Ha collaborato alla produzione la principale tv tedesca ZDF. In particolare Viaggio di nozze in Australia è l’episodio 15 del ciclo La nave dei sogni.

Viaggio di nozze in Australia film dove è girato

Viaggio di nozze in Australia – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata ruota intorno alla wedding planner Marie Andresen che ha deciso di prendersi una pausa dal proprio lavoro e restare in Croazia con Daniel Bergmann. I due personaggi erano presenti nel tv-movie precedente dal titolo Viaggio di nozze in Croazia.

A sostituire Marie come wedding planner è adesso Andrea Herbst, la moglie di Stefan. I due da parecchi anni non hanno più un rapporto sereno.

Una volta imbarcati sulla nave diretta in Australia, Tanja Eilwanger e Lukas Berger hanno deciso di celebrare le loro nozze. I due si amano da tempo. Ma ad un certo punto Lukas si accorge che il suo divorzio non è mai stato formalizzato ufficialmente. E quindi per la legge tedesca non può sposare un’altra donna.

Per ovviare a questo incidente Lukas prega Corinna Berger, sua ex moglie, di arrivare in Australia il più presto possibile, di recarsi da un notaio che sia in collegamento con un collega tedesco per risolvere la situazione.

Inconsapevolmente però Tanja si comporta in modo da sabotare quanto Lukas ha stabilito. Infatti pretende sempre di più dall’organizzazione. E non sa che comportandosi in questo modo sta facendo il gioco della rivale Corinna.

Il finale del film

Sulla nave c’è anche un’altra coppia Julia e Valentin, accompagnata dalla comune amica Beatrice. Julia è non vedente. Ha perso la vista in un tragico incidente stradale ed ha conosciuto Valentin in ospedale. Il desiderio più grande di Julia sarebbe di visitare Ayres Rock, il più imponente massiccio roccioso dell’Australia.Questo il motivo del viaggio.

Appena arrivano in Australia guidati da Beatrice i due innamorati scoprono così il fascino spettacolare della zona. A terra, all’improvviso Beatrice ha un ricordo. Valentin è il padre della persona che ha causato l’incidente di Julia procurando la sua cecità. La ragazza è combattuta tra tacere o dire la verità all’amica.

Viaggio di nozze in Australia film finale

La nave dei sogni: Viaggio di nozze in Australia – il cast completo

Di seguito il cast del film La nave dei sogni: Viaggio di nozze in Australia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jessica Boehrs (L’amore della sua vita) – Andrea Herbst
  • Marcus Grüsser – Stefan Herbst
  • Siegfried Rauch – Kapitän Paulsen
  • Heide Keller – Beatrice
  • Nick Wilder – Dr. Wolf Sander
  • Susanne Uhlen – Julia König
  • Miroslav Nemec – Valentin Müller
  • Nina-Friederike Gnädig – Tanja Eilwanger
  • Kai Schumann – Lukas Berger
  • Laura Osswald – Corinna Berger


0 Replies to “La nave dei sogni: Viaggio di nozze in Australia su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*