Connect with us

Film in tv

Inga Lindstrom: La casa sul lago su Canale 5 – trama, cast, finale

Una giovane veterinaria orfana di genitori torna al suo paese d'origine. Ma dovrà fare i conti con il suo passato.

Pubblicato

il

Inga Lindstrom La casa sul lago Canale 5
Una giovane veterinaria orfana di genitori torna al suo paese d'origine. Ma dovrà fare i conti con il suo passato.
Condividi su

Canale 5 propone oggi il film tv dal titolo La casa sul lago che fa parte del ciclo Inga Lindstrom. La pellicola è di genere sentimentale con atmosfere da commedia romantica e familiare.

La durata è di un’ora e 30 minuti. La produzione è tedesca. Il film tv è tratto da uno dei romanzi di Christiane Sadlo.

Inga Lindstrom La casa sul lago attori

Inga Lindstrom: La casa sul lago – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Marco Serafini, regista lussemburghese di origini italiane. Personaggi principali sono Liv e Birger interpretati rispettivamente da Franziska Wulf e Bernd-Christian Althoff. Altro personaggio importante nella vicenda Ingmar Andersson a cui dal volto l’attore Christoph M. Ohrt.

Le riprese si sono svolte a Nyköping città della Svezia della Contea di Södermanland. La prima parte della storia è stata girata anche a Stoccolma.

Il titolo originale è Inga Lindström: Das Haus am See.

Inga Lindstrom La casa sul lago dove è girato

Inga Lindstrom: La casa sul lago – trama del film in onda su Canale 5

La trama ha come protagonista la giovane veterinaria Liv Borgen. Il suo sogno è di tornare nella cittadina dove è nata, ovvero Nyköping. Liv Borgen era stata costretta ad allontanarsi da suo paesino all’età di 8 anni, dopo che i genitori erano morti in un incidente stradale. Tra l’altro anche la madre era veterinaria e lei ne ha seguito le orme.

Leggi anche --->  The Manchurian Candidate film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

L’aspirazione di Liv e di lavorare nel prestigioso studio veterinario della dottoressa Teisen. Ma c’è un ostacolo da superare: deve sottoporsi ad un mese di prova. E in particolare la dottoressa le chiede di prendersi cura dell’allevamento di cavalli di proprietà di due coniugi Ingmar e Harriet Andersson. La loro scuderia è una delle più prestigiose della zona. E Liv potrà dimostrare in questo modo la sua capacità di veterinaria.

Non tutto però procede secondo le intenzioni della giovane veterinaria. Intanto Ingmar Andersson fin dall’inizio non nutre fiducia nella ragazza e fa di tutto affinché si allontani dalla sua scuderia. Liv non comprende i motivi, visto che, presso l’allevamento di cavalli Andersson aveva lavorato anche la madre.

Il finale del film

Nella parte finale del film Liv è intenzionata a scoprire perchè Ingmar Andersson fa di tutto per allontanarla. Invece sua moglie Harriet e suo figlio adottivo Mikael Andersson (detto Mika) l’hanno accolta molto volentieri. Liv ha ritrovato in Mika il compagno della sua infanzia.

Inoltre alla scuderia lavora anche l’allenatore di cavalli Birger. Intanto tra Mika e Liv inizia una relazione che è ben più di un’amicizia. Il giovane aspira ad una carriera di architetto e chiede a Liv di curare il più prestigioso cavallo che deve correre nell’imminente gara annuale.

Il segreto sul comportamento di Ingmar risiede in una capanna sul lago. Qui c’è la chiave di un mistero oscuro che affonda le radici nel passato degli Andersson. Un segreto che riesce a minare anche la relazione tra Mika e Liv.

Leggi anche --->  Cuori e delitti Fidanzamento con omicidio film Rai 2 - trama, cast, finale

Inga Lindstrom La casa sul lago finale

Inga Lindstrom: La casa sul lago – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: La casa sul lago e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Franziska Wulf (Inga Lindstrom – Eredità contesa) – Liv
  • Bernd-Christian Althoff – Birger
  • Esther Schweins – Harriet
  • Christoph M. Ohrt – Ingmar Andersson
  • Manuel Mairhofer – Mikael Andersson
  • Silke Matthias – Dr. Teisen
  • Dominique Chiout – Runa
  • Ida Gyllensten – Livs Mutter
  • Marcus Johansson – Mr. Persson

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film in tv

A Beautiful Life film Netflix – trama, cast, finale

Una produttrice musicale cerca di lanciare un giovane pescatore dal grande talento. Ci riuscirà?

Pubblicato

il

Condividi su

Netflix propone il film dal titolo A Beautiful Life. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.

La produzione è della Danimarca. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 38 minuti.

A Beautiful Life film attori

A Beautiful Life film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Mehdi Avaz. Protagonisti principali sono Elliott e Suzanne interpretati rispettivamente da Christopher e Inga Ibsdotter Lilleaas. Nel cast anche Christine Albeck Børge nel ruolo di Lily.

Le riprese si sono svolte in Danimarca, in particolare a Copenaghen e zone limitrofe nel territorio della capitale danese.

La produzione è della SF Studios Production in collaborazione con Rocket Road Pictures e Den Vestdanske Filmpulje.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo A Beautiful Life.

A Beautiful Life film dove è girato

A Beautiful Life – trama del film in onda su Netflix

Protagonista della vicenda raccontata è Elliott, un giovane pescatore che ha una voce straordinaria. Lui però non è consapevole del dono nascosto nelle sue corde vocali ed ha continuato la sua vita senza pretendere mai nulla.

Una sera Elliott incontra Suzanne, manager musicale di altissimo profilo e di successo. Ascoltandolo cantare Suzanne gli fa la proposta di dedicarsi alla attività di cantante e musicista.

Leggi anche --->  Blood & Gold film Netflix - trama, cast, finale

Il giovane rimane piacevolmente sorpreso e si prende un po’ di tempo per pensarci. Quando riceve finalmente l’assenso da parte di Elliott, Suzanne lo affida alla figlia che ha seguito le orme della madre nel settore della musica diventando una produttrice musicale. Il suo nome è Lily.

Spoiler finale

Elliott intraprende così una strada non sempre facile per diventare una star. Dovrà innanzitutto fare i conti col suo passato. Infatti tutto ciò che ha caratterizzato la sua esistenza precedente potrebbe danneggiare non soltanto la grande svolta della sua vita ma anche il nascente amore con Lily.

A Beautiful Life film finale

A Beautiful Life: il cast completo

Di seguito il cast del film A Beautiful Life e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christopher: Elliott
  • Inga Ibsdotter Lilleaas: Suzanne
  • Christine Albeck Børge: Lily
  • Ardalan Esmaili:
  • Sebastian Jessen:
  • Paw Henriksen:
  • Jonathan Harboe:
  • Marie Askehave:
  • Tobias Stelzner:
  • Ian Burns:
  • Jonas Gülstorff:
  • Jefferson Bond:
  • Aksel True Klüver:

Condividi su
Continua a leggere

Film in tv

A Good Person film su Sky Cinema Uno: trama, cast, spoiler finale

I protagonisti del film sono Allison e Daniel, interpretati da Florence Pugh e Morgan Freeman.

Pubblicato

il

A Good Person cast
Condividi su

Sky Cinema Uno, alle 21:15 di martedì 30 maggio, propone il film A Good Person. La pellicola, appartenente al genere drammatico, ha una durata di circa 130 minuti ed è visibile anche in streaming e on demand su Now TV e Sky Go.

A Good Person

A Good Person, regista e dove è girato

A Good Person è una produzione originale di Metro Goldwyn Mayer, Elevation Pictures e Killer Films. Sia la sceneggiatura che la regia è a cura di Zach Braff, in passato dietro la macchina da presa di pellicole come Insospettabili sospetti, Ted Lasso e Scrubs.

In quest’ultimo, inoltre, ha lavorato anche come attore, prestando il volto al protagonista John Michael Dorian. Grazie a tale interpretazione ha ricevuto una candidature ai Premi Emmy e ben tre ai Golden Globe.

Le riprese di A Good Person si sono svolte a partire dal novembre del 2021 presso la contea di Essex, in New Jersey. Negli Stati Uniti il film è uscito al cinema nel marzo 2023 e, ad oggi, ha guadagnato nel mondo poco più di 3 milioni di euro.

A Good Person spoiler finale

A Good Person, la trama

La protagonista di A Good Person è Allison, giovane donna interpreta da Florence Pugh. Davanti a sé ha un futuro radioso. È felicemente fidanzata con un ragazzo che la ama e ha un ottimo posto di lavoro, che le garantisce interessanti prospettive di carriera. Inoltre, può contare sul grande appoggio della famiglie e degli amici.

Leggi anche --->  Tina Anselmi-Una vita per la democrazia il 25 aprile su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

La sua vita, in A Good Person, cambia per sempre quando provoca in modo involontario un incidente stradale mortale. In seguito al sinistro rimane ferita ma, dopo varie cure, riesce a sopravvivere. Tuttavia, quando esce dal nosocomio la sua esistenza è decisamente diversa. Nel periodo di degenza, infatti, ha sviluppato una dipendenza agli oppioidi. Inoltre, ha sviluppato una grave depressione, non riuscendo a convivere con i sensi di colpa.

Spoiler finale

Nel corso di A Good Person, Allison sembra aver perso la voglia di vivere. Al suo fianco, però, trova un insospettabile alleato, che ha il volto del Premio Oscar Morgan Freeman. Quest’ultimo è il suo aspirante suocero e dà alla protagonista la possibilità di rimettersi in sesto e riprendere in mano il suo destino. Allison ,dunque, valuta di iniziare un percorso di disintossicazione, ma il percorso è complesso e ricco di ostacoli.

A Good Person trama

A Good Person, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in A Good Person.

  • Florence Pugh: Allison;
  • Morgan Freeman: Daniel;
  • Celeste O’Connor: Ryan;
  • Molly Shannon: Diane;
  • Chinaza Uche: Nathan;
  • Zoe Lister Jones: Simone;
  • Nichelle Hines: Molly;
  • Ignacio Diaz Silveiro: Quinn;
  • Toby Onwumere: Jesse;
  • Oli Green: Thomas.

Condividi su
Continua a leggere

Film in tv

L’ospite film Sky Cinema Due – trama, cast, finale

Una coppia si divide sulle differenti decisioni di ognuno di diventare genitori.

Pubblicato

il

L'ospite film Sky Cinema Due
Condividi su

Sky Cinema Due propone il film dal titolo L’ospite. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.

La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 34 minuti.

L'ospite film attori

L’ospite film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Duccio Chiarini. Protagonisti principali sono Guido e Chiara interpretati rispettivamente da Daniele Parisi e Silvia D’Amico. Nel cast anche Anna Bellato nel ruolo di Lucia.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.

La produzione è della Mood Film in collaborazione con Rai Cinema e Cinédokké.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.

L'ospite film dove è girato

L’ospite – trama del film in onda su Sky Cinema Due

La trama ha come protagonista Guido che convive con Chiara. Lui ha 38 anni, lei 33. Una volta che si sono accorti del tempo che passa, si ritrovano a dover scegliere se avere un figlio oppure no.

Dopo innumerevoli discussioni ognuno prende una decisione diversa. Questo li porterà a separarsi. Il film segue tutte le fasi della loro lontananza attraverso gli occhi di Guido.

Leggi anche --->  The Manchurian Candidate film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

Inizialmente il giovane tenta di far cambiare idea alla fidanzata, ma vista l’impossibilità di poter influire sulla sua decisione, decide di abbandonare la casa dove convivono e di chiedere ospitalità, sera dopo sera, agli amici più cari dormendo sui loro divani.

Inizia così uno strano viaggio che trasforma Guido in un osservatore e testimone delle vicende altrui. Si trova cioè in qualità di ospite, e in un momento particolare della sua esistenza, a dover guardare dal di fuori le vite degli altri.

Spoiler finale

Si accorge così con uno spirito nuovo, di quanto i rapporti in una famiglia non siano completamente diversi da quelli che hanno animato lui e Chiara. Ha cioè assimilato un nuovo modo di guardare e di giudicare. E si è reso finalmente conto che spesso i dolori degli altri possono dare la forza sufficiente per un nuovo inizio.

L'ospite film finale

L’ospite: il cast completo

Di seguito il cast del film L’ospite e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Daniele Parisi: Guido
  • Silvia D’Amico: Chiara
  • Anna Bellato: Lucia
  • Thony: Roberta
  • Daniele Natali: Dario
  • Sergio Pierattini: Alberto
  • Milvia Marigliano: Gioietta
  • Guglielmo Favilla: Pietro
  • Dario Brunori: cantante del locale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it