Intrattenimento
Ciao Darwin 7 replica 27 giugno – Italiani vs Stranieri
Indice dei contenuti
Canale 5 manda in onda questa sera sabato 27 giugno, in replica, la sesta puntata di Ciao Darwin 7- La Resurrezione. A sfidarsi sono gli Italiani contro gli Stranieri. Al timone, come al solito Paolo Bonolis e Luca Laurenti
Noi vi riproponiamo la diretta.
Ciao Darwin 7 replica 27 giugno – diretta
La sesta puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione ha presentato la più classica delle sfide: italiani, capitanati da Claudia Ruggeri (la poliziotta di Avanti un altro), e gli stranieri, rappresentati da Justin Mattera. Riviviamo tutte le fasi del programma.
Paolo Bonolis apre con una citazione di Einstein. “Siamo un popolo in grado di metterci sempre in gioco, abbiamo tutto”; queste le parole con cui Claudia Ruggeri presenta gli italiani. Secca la risposta di Justin Mattera, per gli stranieri: “Noi rappresentiamo tutti i colori della terra”.
Ciao Darwin 7 replica 27 giugno – Madre Natura Paola Di Benedetto
Come da tradizione, scende dalla scalinata Madre Natura. Finalmente ci troviamo di fronte ad una bellezza nostrana; si tratta di Paola Di Benedetto. Tradizionale siparietto di Luca Laurenti alla conquista della ragazza. Questa sera il maestro è un maharaja indiano. Prevedibile e poco divertente gioco di parole sul termine indù.
La prima sfida è quella canora. L’italiano è il manifesto dei nostri concittadini; certo l’alpino che apre l’esibizione non è proprio intonato. Gli stranieri rispondo con We are the world. In quest’edizione le scelte sono troppo prevedibili. 101-99 per quest’ultimi, che meritavano molto di più.
Al termine della prova, parte l’inno di Mameli, che tantissimi stranieri cantano a squarciagola e con la mano sul cuore, segno del loro senso di appartenenza alla nostra nazione. Prima apparizione di Dino, che oggi studia inglese.
Il genodrome
I primi a scendere nel Genodrome per la prova atletica sono gli italiani. Sin dalle prime fasi una signora “zebrata” appare in difficoltà. I nostri compatrioti perdono tantissimo tempo nella salita con la fune. Due concorrenti superano i rulli e una resta attaccata alla parete. Da segnalare anche una donna che si è infortuna al naso.
Arriva il turno degli stranieri, che già dalla partenza appaiono più atletici. La miglior performance agli elastici di questa edizione. Anche il colosso “cinese” supera senza problemi la salita con la corda. Tre concorrenti, compresi il ragazzo asiatico, sconfiggono i rulli, e un altro resta attaccato alla parete. 211-189 gli stranieri allungano.
Dopo la pubblicità la prova di a spasso nel tempo, e visto i sorteggi, prevediamo una altra serataccia per Paolo Bonolis. Oggi i concorrenti sono finiti nel mondo delle grandi storie d’amore. Buon inizio, ma poi scopriamo che le famiglie protagoniste di Romeo e Giulietta sono i Montezemolo e i Cappuccini.
Ciao Darwin 7 replica 27 giugno – A spasso nel tempo
Tra una prova e l’altra ci ritroviamo sotto Ponte Milvio, dove spunta Federico Moccia che promuove il suo ultimo libro. Intanto l’italiano continua a bere superalcolici pur dichiarandosi astemio. Complimenti alla brasiliana che le sa veramente tutte.
Gli argomenti si fanno hot tra presunte masturbazioni, baci alla francese e simulazione d’orgasmi. Tra alcol e belle donne intanto il concorrente degli italiani è in completa confusione! In una prova atletica finisce anche a terra, come successe a Bonolis 14 giorni fa.
Nonostante le difficoltà, con una grande astuzia, il concorrente italiano riesce a rientrare per primo in studio in una specie di corsa dei sacchi. 326-289, gli stranieri continuano ad allungare. Qualcuno fermi il rappresentante degli italiani che esulta come se avesse vinto.
Il dibattito di Ciao Darwin 7
Arriva il momento del dibattito. Apertura col botto di Claudia Ruggeri che afferma come gli stranieri dovrebbero dare, non solo pretendere. Il rischio di tirare fuori temi politici, viene immediatamente confermato, parlando di palazzine occupate a Torino.
Justin Mattera: “Noi veniamo qui per trovare un paese dove vivere“, e ritira fuori il vecchio discorso dell’Italia come terra di immigrati. Durante lo scontro verbale una ragazza austriaca-asiatica scoppia a piangere. Paolo Bonolis risolve il “problema” spostandola nel mondo italiano e facendo prendere il suo posto da una nostra concittadina.
Sfuriata del conduttore con gli autore. Bonolis sottolinea che il problema non è chi arriva ma siamo noi a non essere in grado di gestirli. Altro colpo di scena: deve essere lo stesso Bonolis e non il pubblico a votare e così entrambe le categorie conquistano 100 punti. 426-389 il punteggio.
La prova coraggio
Questa sera la prova di coraggio viene mostrata prima del sorteggio. I concorrenti dovranno superare all’interno di un percorso diversi ostacoli incandescenti. Nell’ultimo settore la tuta prenderà persino fuoco. Gli italiani accettano alla prima chiamata, gli stranieri alla seconda e per la prima volta passano in svantaggio.
La concorrente italiana è terrorizzata, tanto da chiedere di poter pregare, pronta risposta di Bonolis: “Non penso che Dio stia guardando Ciao Darwin, al massimo seguirà Rai1” (dove sta andando in onda il Rischiatutto).
Federica, tra un urletto e l’altro, se la cava alla grande tra vulcani, cerchi e palle infuocate. Impressionante la parte finale in cui la concorrente prende letteralmente fuoco: “A Pà mannaggia la miseria” questo il suo commento a caldo. Complimenti a lei.
Arriva il turno degli stranieri. Il pathos di queste prove è aumentato dalla bravura di Bonolis che terrorizza letteralmente i concorrenti. La cubana appare più coraggiosa, determinata ed agile. Nessun affanno anche nella parte finale, dove prende fuoco. La votazione però premia gli italiani che ora guidano per 663-602.
Il momento del défilé
Anche questa settimana arriva l’attesa prova del défilé. La prima categoria è quella del giorno. Si passa poi alla sera e le due donne schierate sfoggiano sensualità ed eleganza. Le madrine di questa sera rappresentano un’estate italiana.
Poco credibile la proposta degli stranieri per una serata in discoteca. Arriva l’intimo maschile; il concorrente degli stranieri sfoggia due enormi ali d’angelo. Proprio nell’intimo donna invece gli italiani appaiono meno sobri e realisti degli avversari.
Il capolavoro oratorio di Bonolis questa sera è di tanto in tanto interrotto dalle continue battutine al concorrente che si è esibito nella prova di a spasso nel tempo. Il pubblico apprezza poco gli stranieri: gli italiani guidano per 757-708.
Il momento finale è anticipato come sempre dallo spazio dedicato a Pupazzo criminale. Visto il punteggio finale, nel quiz dei cilindroni gli stranieri partiranno con una tacca di svantaggio. Gli errori si susseguono e l’handicap iniziale permane.
Grazie anche ad una piccola dose di fortuna la ragazza congo-piemontese acciuffa il pari. Tutto in mano alla concorrente dell’Italia. Il vino Passerina, regala la vittoria agli italiani.
Ciao Darwin 7 – La resurrezione torna tra sette giorni con la sfida tra donne mature e donne giovani.
Intrattenimento
Uomini e Donne, puntata del 28 novembre
Indice dei contenuti
Torna alle 14,45 l’appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La puntata di Uomini e Donne del 28 novembre può essere seguita su Canale 5 e Mediaset Infinity.
Ad affiancare la conduttrice, come sempre, ci sono gli opinionisti: Tinì Cansino, Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Puntata del 28 Novembre di Uomini e Donne
La puntata odierna di Uomini e Donne si apre con l’entrata dei tre tronisti: Ida, Brando e Cristian.
Con l’arrivo di Ida inizia una discussione con Roberta ed Emanuela a causa di un corteggiatore della tronista che interessa a tutte e tre le dame, Marco Antonio.
Arrivano nello studio di Uomini e Donne anche 4 corteggiatori nuovi per conoscere Ida; tra i corteggiatori scende Hermes, un ragazzo che era sceso già per corteggiare Roberta.
La tronista al termine delle presentazioni decide di far restare solamente Mario.
Successivamente vediamo il confronto tra Gabriella ed Edoardo che dopo varie uscite, andate fin troppo bene, il cavaliere dice di non provare attrazione fisica e sentimentale nei confronti della dama del trono over.
Edoardo inoltre ha fatto molti paragoni tra la sua conoscenza con Gabriella e il rapporto tra Gabriella e la sua frequentazione passata con Silvio; ha lasciato anche il suo numero a Barbara e Tiziana ma entrambe non hanno accettato.
Il trono di Ida
La puntata di Uomini e Donne prosegue con l’esterna di Ida che esce con un nuovo corteggiatore, Andrea che la porta in un parco divertimenti.
Nello studio di Uomini e Donne, Ida decide di eliminare quest’ultimo perché ha capito di non riuscire ad avere qualcosa di concreto.
Dopo l’uscita di Andrea entrano altri 4 corteggiatori per la tronista ma decide di far restare solo David, un ragazzo cubano che vive a roma.
Uomini e Donne, litigi e incomprensioni
Nello studio di Uomini e Donne si apre un nuovo litigio tra Claudia e Alessio, che dopo aver accettato un ballo con Barbara si scaglia contro Claudia.
La lite continua e i due continuano a rinfacciarsi degli eventi accaduti giorni prima.
Per Claudia, Alessio è troppo condizionabile e si fa influenzare dalle opinioni altrui; per lui, lei invece vuole apparire per quello che non è e si inventa le cose.
La puntata termina con lo spot a favore dell’adozione dei cani; nelle clip la voce della De Filippi accompagna le immagini girate all’interno di un canile.
Intrattenimento
Primo Appuntamento, i single del 28 novembre: chi sono e andamento coppie
Indice dei contenuti
Real Time, martedì 28 novembre, propone in prima serata una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come al solito, è guidato da Flavio Montrucchio. A lui spetta il compito di accogliere al ristorante otto single alla ricerca della loro anima gemella.
Primo Appuntamento 28 novembre, Cinzia e Luigi
A Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Cinzia, casalinga di Salerno. Ha 61 anni e si definisce una persona solare: “Amo la vita, sono abbastanza attiva e non mi arrabbio mai. Quando mi innervosisco mi chiudo in me stessa e aspetto che passi. Un tempo ero romantica, ora sono realista”. Ammette di sentirsi in imbarazzo nel realizzare un appuntamento al buio.
Cinzia, nel corso di Primo Appuntamento del 28 novembre, incontra Luigi. È un ex imprenditore di Nocera, ha 65 anni ed ha la grande passione per la moto. È fortemente legato ai suoi tre figli ed ammette di amare particolarmente il corteggiamento. Non a caso, arriva al locale con un regalo per la possibile partner.
Alessia e Gianluca
Durante Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Alessia. Ha 19 anni, è di Monza ed è una studentessa di pittura a Brera. È grande appassionata dell’arte “in ogni sua forma”. Per lei, infatti, la pittura è una sorta di medicina: “Quando sono triste o felice mi metto all’opera”. Odia la superficialità: “Non voglio essere bella perché sono molto di più”.
Spera di trovare l’amore con Gianluca, 28enne personal trainer di Mantova. È un isolano al 100%: il padre è siciliano, mentre la mamma è della Repubblica Domenicana. Cerca una persona con la quale avviare un progetto importante di vita.
Nella puntata di Primo Appuntamento del 28 novembre ci sono Corina e Riccardo. La prima ha 48 anni ed è di Alba. È originaria della Romania ed è nel nostro paese dal 1999. Crea timore negli uomini, nonostante si definisca “molto tranquilla e seria”. Il secondo è torinese e ha 54 anni. Lavora come architetto e coltiva tanti interessi. I tratti distintivi del suo carattere sono la curiosità e la pignoleria.
Primo Appuntamento 28 novembre, Francesca e Gildo
Nel corso di Primo Appuntamento c’è la 21enne Francesca. È una truccatrice e nella vita ha una grande determinazione: “Sono convinta che quella dei trucchi sia la mia strada”. Ammette di non riuscire a fidarsi degli uomini. Si definisce una persona “alla mano” e “permalosa”. Nello show cena con il 19 enne Gildo, modello e produttore musicale. Vive a Napoli ed è alla ricerca di una persona dolce e capace di farlo sentire bene.
Intrattenimento
Farwest, il 27 novembre su Rai 3 al via il nuovo programma di inchieste di Salvo Sottile
Indice dei contenuti
Dopo tanti rinvii e molte discussione sul nome, lunedì 27 novembre debutta su Rai 3 il programma Farwest. Quest’ultimo, annunciato oramai mesi fa, ha il compito di sostituire Report, per anni nel prime time del lunedì che da questa stagione fa i conti con lo spostamento alla domenica.
Farwest, il conduttore è Salvo Sottile
Il conduttore di Farwest, trasmissione visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play, è Salvo Sottile. Quest’ultimo è un giornalista di lungo corso. Prima di diventare volto televisivo ha lavorato come cronista per importanti giornali nazionali come Il tempo e Panorama.
L’approdo in televisione è al TG5, dove lavora come inviato dalla Sicilia. In seguito cambia spesso emittente, passando a Sky e facendo ritorno in quel di Mediaset. È qui che nel 2010 debutta in qualità di conduttore, guidando il programma Quarto Grado, dedicato ai principali casi di cronaca nera.
Da qui in poi ha condotto diversi format di successo, come Domenica In, Estate in Diretta, Mi manda Rai 3 e I Fatti Vostri. In questa stagione televisiva, un po’ a sorpresa visti gli ottimi ascolti, ha abbandonato il timone del programma del mezzogiorno di Rai 2, iniziando l’avventura con Farwest.
I tanti rinvii e il cambio di titolo
La vigilia di Farwest è stata tutt’altro che semplice. Il programma di Salvo Sottile, in un primo momento, è stato pensato per andare in onda nel 2024. La terza rete della TV di Stato, però, ha dovuto modificare in corsa i propri piani dopo l’abbandono di Bianca Berlinguer.
La Rai, allora, aveva scelto di far partire la trasmissione lo scorso lunedì 7 novembre con il titolo Gotham. In seguito, invece, si è preferito puntare sul nome Farwest, spostando il debutto al 27 novembre.
Farwest, il talk promette di combattere le ingiustizie
Farwest, nelle intenzioni della TV di Stato, è un programma di inchieste. Di settimana in settimana, Salvo Sottile e la sua squadra di giornalisti lavorano su alcune vicende di stretta attualità, analizzandole ed approfondendole.
In particolare, il conduttore promette di realizzare “un viaggio negli angoli più bui del nostro Paese, quelli che vengono definiti appunto, i Farwest”. Per farlo, sono proposti dei focus sugli scandali, sulle truffe, sui misteri e sul degrado. Infine, nella pubblicità di Farwest, Sottile ha fatto un appello ai telespettatori: “Se hai avuto esperienze nelle quali gli imbroglioni e i furbi hanno avuto la meglio, esci dal buio e scrivici”.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda