Miss Marple: Assassinio allo specchio su Paramount Network – trama, cast, finale


L'anziana è perspicace investigatrice si trova a risolvere un altro caso molto complicato che coinvolge una delle più note dive di Hollywood.


Il film proposto oggi da Paramount Network ha per titolo Miss Marple: Assassinio allo specchio. La pellicola è di genere giallo poliziesco, datata 2010, ha la durata di un’ora e 30 minuti.

Fa parte di un ciclo di film per la tv che ha come protagonista Miss Marple, l’arzilla vecchietta con il fiuto per le investigazioni, una perspicace zitella che si trasforma in una investigatrice dilettante ma sempre credibile.

Miss Marple Assassinio allo specchio attori

Miss Marple: Assassinio allo specchio – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Tom Shankland. Protagonisti sono Julia McKenzie nel ruolo di Miss Marple e Lindsay DunCan che interpreta Marina Gregg.

Le riprese si sono svolte tutte in Inghilterra nel piccolo centro di Saint Mary Mead. La produzione è della Chorion in collaborazione con ITV Studios.

Il titolo originale è The Mirror Crack’d from Side to Side.

Il film è ispirato all’omonimo romanzo di Agatha Christie che inizialmente arrivò in Italia con il titolo Silenzio: si uccide.

Una curiosità: nella stesura del romanzo Agatha Christie si ispirò ad un fatto realmente accaduto.

Miss Marple Assassinio allo specchio dove è girato

Miss Marple: Assassinio allo specchio – trama del film in onda su Paramount Network

La trama ha come protagonista Miss Marple che si trova in un piccolo centro inglese Saint Mary Mead. Qui arriva la notizia che una delle più famose attrici di Hollywood, Marina Gregg, ha deciso di trasferirsi proprio in questa località e di trascorrervi un lungo periodo di tempo.

Per festeggiare ha organizzato un party pubblico invitando tutta la cittadinanza. Nel corso della serata si verifica una tragedia e Miss Marple si trova a viverla in prima persona.

Durante il party, una invitata, la signora Heather Badcock, improvvisamente ha un malore, cade a terra e muore. Le persone che erano vicine alla signora Badcock hanno notato che la donna si è sentita male dopo aver bevuto una bevanda che le era stata offerta proprio da Marina Gregg.

In effetti la signora Badcock aveva ho preso un bicchiere dal tavolo delle bevande, ma successivamente era inciampata ed aveva rovesciato il suo cocktail a terra. Marina Gregg allora le aveva offerto il proprio.

Il finale del film

Quando arriva l’ispettore di polizia, viene alla luce che probabilmente la vittima doveva essere proprio Marina. Non si riesce però a comprendere per quale motivo la diva avrebbe dovuto essere uccisa. Scotland Yard brancola letteralmente nel buio. Interviene a questo punto Miss Marple nel cercare di risolvere l’intricata vicenda.

Naturalmente per trovare le motivazioni di tutto quello che è accaduto, l’arzilla investigatrice dilettante dovrà scavare nel passato della diva. Noi vi anticipiamo che 15 anni prima una giovane donna incinta aveva come desiderio di conosce la diva hollywoodiana. L’aveva attesa fuori dal teatro dove si esibiva. Le aveva chiesto l’autografo ed un abbraccio, trasmettendole così la rosolia che provoca gravi danni al nascituro.

Quando quella fan ha dato alla luce una bimba, ci si è accorti che soffriva di una grave malattia trasmessa attraverso la rosolia.

Miss Marple Assassinio allo specchio finale

Miss Marple: Assassinio allo specchio – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: Assassinio allo specchio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julia McKenzie (Miss Marple nei Caraibi) – Miss Marple
  • Lindsay Duncan – Marina Gregg
  • Gene Goodman – Louis Charles
  • Isabella Parriss – Marie Thérèse
  • Jonny Coyne – Ufficiale francese
  • Joanna Lumley – Dolly Bantry
  • Nigel Harman – Jason Rudd
  • Victoria Smurfit – Ella Blunt
  • Brennan Brown – Hailey Preston
  • Caroline Quentin – Heather Badcock
  • Martin Jarvis – Vincent Hogg
  • Hannah Waddingham – Lola Brewster
  • Olivia Darnley – Cherry Baker
  • Michele Dotrice – Mrs. Hubbard
  • Charlotte Riley – Margot Bence


0 Replies to “Miss Marple: Assassinio allo specchio su Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*