Un’estate in Toscana film Rai 1 – trama, cast, finale


Una giovane cronista scopre che la madre ha nascosto per tanti anni un segreto personale gelosamente custodito in una città della Toscana.


Il film proposto oggi da Rai 1 è Un’estate in Toscana. La pellicola ha atmosfere romantico sentimentali con alcuni ingredienti drammatici.

La durata di un’ora e 30 minuti, la produzione è tedesca ed è datata 2019. Il film arriva per la prima volta sul piccolo schermo italiano.

Un'estate in Toscana film attori

Un’estate in Toscana film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jorgo Papavassiliou. Personaggi principali sono Laura Hansen interpretata da Wolke Hegenbarth e Kerem Can che interpreta Alessandro della Torre.

Ci sono anche attori italiani e tra questi Susanna Capurso, Giuseppe Rizzo, Beniamino Brogi e Laura Lo Zito.

Le riprese si sono svolte naturalmente in Toscana in particolare a Prato e a Lucca. Alcune scene si sono svolte anche in Val d’Orcia. La produzione è della ZDF in collaborazione con Viola Film.

Il titolo originale è Ein Sommer in der Toskana.

Un'estate in Toscana film dove è girato

Un’estate in Toscana – trama del film in onda su NOVE

La trama ha come protagonista la giornalista di moda Laura Hansen. La cronista un giorno scopre per caso che sua madre Gloria, scomparsa da alcuni anni, ha trascorso le vacanze estive in Toscana, in particolare a Prato.

Ogni anno per 25 stagioni consecutive, la signora Gloria si recava a Prato per un lungo periodo di vacanze. La donna aveva una relazione segreta con un gentiluomo di Lucca di nome Emanuele della Torre.

Quando Laura giunge in Toscana scopre che la madre aveva acquistato una tenuta. Qui trova un biglietto aereo per Pisa è l’indirizzo di un hotel di Lucca. Viene così presa dal desiderio di scoprire qual è stato il segreto della madre per decenni.

Dopo aver scoperto la relazione adulterina della genitrice, Laura è presa da una crisi di sconforto. Credeva infatti che i suoi genitori fossero stati una coppia felice.

La giornalista incontra per caso l’avvocato Alessandro ma non sa che è il figlio dell’amante della madre.

I due innamorati cercano di tenere nascosta la loro relazione. Ma ad un certo punto Laura viene a conoscenza di una situazione scabrosa. La famiglia della Torre gestisce un’azienda a Prato in cui 300 mila operai cinesi lavorano in condizioni professionalmente impossibili e producono moda made in Italy. Insomma i lavoratori sono sfruttati e pagati malissimo.

Il finale del film

Laura comincia ad interessarsi di questa situazione che professionalmente le interessa. In effetti ancora una volta si sente tradita perché mai avrebbe immaginato l’uomo di cui si era innamorata, fosse al centro di una situazione lavorativa di sfruttamento così terribile.

La giovane donna deve così far fronte sia alla delusione per il tradimento della madre, sia per questa nuova situazione amorosa.

Un'estate in Toscana film finale

Un’estate in Toscana – il cast completo

Di seguito il cast del film Un’estate in Toscana e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Wolke Hegenbarth – Laura Hansen
  • Kerem Can (Le Fidèle) – Alessandro della Torre
  • Rolf Sarkis – Emanuele della Torre
  • Susanna Capurso – Elena della Torre
  • Megan Gay – Vivian Kaufmann
  • Giuseppe Rizzo – Andrea Cataldo
  • Beniamino Brogi – Luigi Monti


0 Replies to “Un’estate in Toscana film Rai 1 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*