Film in tv
Le bugie scorrono nel sangue film Rai 2 – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Ha per titolo Le bugie scorrono nel sangue il film proposto oggi da Rai 2. Per la fruizione in alta definizione è possibile sintonizzarsi sul canale 502 del digitale terrestre.
La pellicola arriva in prima visione televisiva, è di genere thriller, ha la durata di un’ora e 26 minuti ed è datata 2019. La produzione è statunitense.
Le bugie scorrono nel sangue film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Rebekah McKendry. La sceneggiatura è stata scritta da David Ian McKendry e Michael Prince. Personaggi principali sono Colleen interpretata da Robin Riker e Samantha Kirkpatrick a cui dà il volto l’attrice Brooke Newton. Personaggio maschile principale è Brad Kirkpatrick, ovvero l’attore Matthew Lawrence.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove ambientata la vicenda raccontata.
La produzione è della Psychotronic Film. La distribuzione è della Lifetime Television dove è andata in onda la pellicola per la prima volta negli Stati Uniti. Il titolo originale è Psycho Granny, ma il film è conosciuto anche con il titolo Lineage of Lies.
Una curiosità: il personaggio di Colleen, ovvero la cattiva per eccellenza, ha interpretato anche la strega cattiva Catherine Madison nella serie Buffy – l’ammazzavampiri. Altri ruoli di follia assassina ha interpretato in Crossing Jordan e Wizard in Waver Place.
Le bugie scorrono nel sangue – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda ha come protagonista Samantha, una giovane donna che ha perso la madre e non riesce ad elaborare il dolore. Essendo anche incinta e con la presenza dell’affettuoso marito Brad, cerca disperatamente un appiglio per continuare ad avere fiducia nella vita.
Improvvisamente un giorno compare Colleen che si presenta durante la lettura del testamento della madre. La donna afferma di essere la madre biologica della madre di Samantha, e quindi la nonna della protagonista.
Samantha nello stato di prostrazione in cui si trova crede immediatamente che Colleen sia la vera nonna. Purtroppo la realtà è completamente differente.
Intanto Samantha inizia un rapporto con Colleen di grande affetto. Ma il marito Brad l’avverte di non fidarsi eccessivamente. Samantha non raccoglie l’avvertimento. E poco dopo il terribile passato di Colleen viene a galla.
Colleen ha detto alla presunta nipote di essere stata una giovane madre incinta poco dopo aver sposato il fidanzatino del liceo. Aveva avuto una figlia di nome Melanie, ma il padre l’aveva tradita. La donna però non dice di aver ucciso il marito durante un viaggio nel Grand Canyon. Era riuscita ad evitare la condanna per assenza di prove.
A questo punto Colleen aveva abbandonato Melanie che era stata data in adozione.
Il finale del film
Negli anni successivi Colleen era ossessionata dal desiderio di trovare una famiglia perfetta. Si era inserita in vari nuclei familiari seminando purtroppo morte e distruzione ovunque. Intanto, nel finto ruolo di nonna, continua ad affascinare Samantha e ad intrufolarsi in ogni angolo della sua vita. Riesce persino a rubarle un campione di urina e scoprire che Samantha è incinta.
Aimee, la migliore amica di Samantha, la mette in guardia perché ha cominciato a diffidare di Colleen proprio per questo atteggiamento.
Successivamente Aimee chiede ad una agenzia di adozione di esaminare il profilo di Colleen. In seguito la affronta per dirle quanto ha scoperto. Aimee la accusa anche della morte del marito nel 1983. A questo punto Colleen mette in pratica un progetto omicida e strangola Aimee con una corda per tende. La vita di Samantha è in pericolo, lei dovrà lottare per con tutte le sue forze per difende sé stessa e la famiglia.
Le bugie scorrono nel sangue – il cast completo
Di seguito il cast del film Le bugie scorrono nel sangue e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Robin Riker – Colleen
- Brooke Newton (Mamma a tutti i costi) – Samantha Kirkpatrick
- Matthew Lawrence – Brad Kirkpatrick
- Mary O’Neil – Aimee
- Jacob Young – Todd
- Morgan Peter Brown – Doctor Quinn
- Makeda Declet – Jill
- Austin Highsmith – Melanie
- Elissa Wagner – Julia
- Caroline Williams – Mrs. Wicker
Film in tv
Poirot morte sul Nilo film Top Crime – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Top Crime propone oggi il film dal titolo Poirot morte sul Nilo. Si tratta di una pellicola di genere giallo-poliziesco prodotta in Gran Bretagna nel 2004. La durata è di un’ora e 34 minuti.
Poirot morte sul Nilo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andy Wilson. Personaggio principale è David Suchet nel ruolo del protagonista Hercule Poirot. Nel cast anche James Fox che dà il volto al colonnello Race.
Le riprese si sono svolte in Egitto, in particolare nella Valle dei Re a Luxor. La produzione è della London Weekend Television in collaborazione con A+E Networks e Agatha Christie.
Il titolo originale è Death on the Nile.
Poirot morte sul Nilo – trama del film in onda su Top Crime
La trama raccontata ha come protagonista Hercule Poirot, il detective belga creato dalla penna di Agatha Christie. In questa avventura Poirot si trova in vacanza a bordo di un affascinante piroscafo fluviale sul Nilo.
La sua vacanza si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino. Un caso intrigante che richiederà tutto il suo impegno.
Infatti durante una luna di miele in Egitto gli sposi Simon Doyle e Linnet Ridgeway vengono costantemente importunati dall’ex fidanzata di lui, Jacqueline De Bellefort. La giovane accusa Linnet di averle rubato l’amore della sua vita.
Hercule Poirot in vacanza viene a conoscenza di questa situazione. E consiglia a Jackie di porre fine a tutte le sue scenate in pubblico. L’investigatore infatti teme che questi atteggiamenti alla fine possano sfociare in una vera e propria tragedia.
Improvvisamente però uno dei passeggeri viene ucciso durante la lunga crociera sul Nilo. E Poirot deve indagare tra tutti coloro che sono sulla nave perché ognuno potrebbe avere qualcosa da nascondere.
Tra questi ci sono il consulente finanziario di Linnet che viene dagli Stati Uniti e la sua cameriera francese che sembra aver chiaramente qualcosa da nascondere. Inoltre ci sono un medico austriaco che sembra non dare confidenza a nessuno ed un filosofo che mostra chiaramente un atteggiamento di disprezzo verso le coppie altolocate.
Il finale del film
Nella parte finale del film, la trama sfocia in un racconto di passione e di sfrenata gelosia. Alla fine vengono coinvolti molti dei personaggi che Poirot aveva già interrogato. Sarà lui con il suo colpo di genio a capire fino in fondo la gravità della situazione ed a portare allo scoperto tutto ciò che si nascondeva sotto l’idilliaca luna di miele di una coppia apparentemente da cartolina.
Da sottolineare la bellezza del paesaggio e delle maestose piramidi di Giza.
Poirot morte sul Nilo – il cast completo
Di seguito il cast del film Poirot sul Nilo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- David Suchet (La parola alla difesa) – Hercule Poirot
- James Fox – Colonnello Race
- Emma Griffiths Malin – Jacqueline De Bellefort
- JJ Feild – Simon Doyle
- Emily Blunt – Linnet Ridgeway
- Judy Parfitt – Miss Van Schuyler
- Daisy Donovan – Cornelia Robson
- Barbara Flynn – Mrs Allerton
- Daniel Lapaine – Tim Allerton
- David Soul – Andrew Pennington
Film in tv
Un detective alla Bixler High film Paramount Network – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Paramount Network propone oggi il film dal titolo Un detective alla Bixler High. Si tratta di una pellicola di genere avventura della durata di un’ora e 6 minuti.
La produzione è statunitense e l’anno in cui è stata realizzata è il 2019.
Un detective alla Bixler High film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Lesley Kolins Small. Personaggi principali sono Xander Dewitt e Kenzie Messina interpretati rispettivamente da Jace Norman e Ariel Martin conosciuta anche con lo pseudonimo di Baby Ariel.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location. La produzione è della Viacom in collaborazione con Virgin Produced. Il film è stato rilasciato per la prima volta in Italia dal canale Nickelodeon il 25 aprile 2019.
Il titolo originale è Bixler High Private Eye.
Un detective alla Bixler High – trama del film in onda su Paramount Network
La trama ha come protagonista Xander Dewitt, un adolescente dal carattere molto affabile e curioso. La sua caratteristica è di avere un particolare fiuto per risolvere i misteri.
Le sue ottime capacità investigative vengono messe alla prova quando suo padre Russell, che era partito per lavoro, svanisce improvvisamente senza lasciare alcuna traccia di sé.
La madre di Xander, Ellen, fa di tutto per cercare notizie sul marito scomparso. Purtroppo però i tentativi non vanno a buon fine e la donna rischia addirittura di mettersi nei guai con la polizia. Allora decide di mandare il figlio a vivere con suo nonno, un investigatore privato in pensione.
Naturalmente questo fatto sviluppa ancora di più l’idea di Xander Dewitt di voler ritrovare il padre, anche perché si trova adesso proprio nella sua città natale. Ed è proprio qui che il giovane trova per caso una pista sorprendente per cercare di capirne di più sulla scomparsa di suo padre.
Conosce una coetanea, Kenzie Messina, che è una giovanissima investigatrice e scrive sul giornalino scolastico proprio di misteri da risolvere.
Il finale del film
Xander le svela subito il suo obiettivo di voler trovare suo padre ed instaura subito con Kenzie un rapporto di solidarietà e collaborazione. Alla fine il giovane protagonista riesce a trovare suo padre con l’aiuto di Kenzie e di suo nonno. Riesce anche a scoprire chi lo ha rapito. Non solo ma dopo aver messo il rapitore fuori combattimento salva anche la Bixler High School.
Intanto però i due giovani si sono innamorati e il film si conclude con una grande festa organizzata dalla scuola per celebrare il ritorno di Russell. L’ultima immagine ritrae Kenzie e Xander mentre si baciano.
Un detective alla Bixler High – il cast completo
Di seguito il cast del film Un detective alla Bixler High e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jace Norman: Xander Dewitt
- Baby Ariel: Kenzie Messina
- Samiyah Womack: Cara Jean
- Ed Begley Jr.: Charlie Dewitt
- Mike C. Nelson: sceriffo Mundy
- David Clayton Rogers: Jack Finn
Film in tv
A spasso nel bosco film Rai Movie – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo A spasso nel bosco. Si tratta di una pellicola di genere avventura con ingredienti da commedia. Ma anche con incursioni nel drammatico.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, la durata è di un’ora e 44 minuti e l’anno in cui è stato realizzato è il 2015.
A spasso nel bosco film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ken Kwapis. Personaggi principali sono Bill Bryson e Stephen Katz interpretati rispettivamente da Robert Redford e Nick Nolte. Nel cast anche Emma Thompson nel ruolo di Catherine Bryson.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Fontana Dam nel North Carolina. Alcune scene sono state girate anche a Los Angeles. La produzione è della Route One Entertainment in collaborazione con Wildwood Enterprises.
Il titolo originale è A Walk in the Woods.
Il film è ispirato ad una storia vera. In particolare è l’adattamento per il grande schermo di Una passeggiata nei boschi, libro scritto sotto forma di diario da Bill Bryson per raccontare il suo viaggio sul Sentiero degli Appalachi, sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America. Inoltre Robert Redford protagonista del film è anche il produttore.
A spasso nel bosco – trama del film in onda su Rai Movie
La trama racconta la storia vera di Bill Bryson, un giornalista e scrittore anziano che ad un certo punto della sua esistenza sente il bisogno di cimentarsi in una impresa significativa. Sceglie così di organizzare una escursione sul Sentiero degli Appalachi lungo più di 3000 km. La moglie Catherine rifiuta di seguirlo e non è affatto d’accordo con la scelta effettuata dal marito. Ritiene che essendo di una certa età possa non farcela ad affrontare tutte le difficoltà che presenta il cammino. Inoltre teme che durante il tragitto possa accadergli qualche incidente o anche qualche problema di salute.
A questo punto Bill deve cercare qualcuno con cui condividere il progetto e l’impresa. L’unica persona disponibile è Stephen Katz un suo vecchio amico con il quale non aveva più rapporti da anni. I due non si vedevano da tempo ma avevano alle spalle un’impresa simile. Più di 40 anni prima, infatti avevano affrontato un rocambolesco viaggio in Europa. Ma erano molto più giovani e l’avventura non presentava tutte le difficoltà del Sentiero degli Appalachi.
Il finale del film
Ciononostante i due amici decidono di partire insieme e si preparano per un viaggio che riserverà loro parecchie sorprese. Vivranno una serie di imprevisti, si troveranno in situazioni ai limiti della sopravvivenza, ma saranno anche a contatto con la natura selvaggia. Torneranno sicuramente cambiati da un’esperienza così forte e intensa.
A spasso nel bosco – il cast completo
Di seguito il cast del film A spasso nel bosco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Robert Redford (La regola del silenzio): Bill Bryson
- Nick Nolte: Stephen Katz
- Emma Thompson: Catherine Bryson
- Mary Steenburgen: Jeannie
- Kristen Schaal: Mary Ellen
- Nick Offerman: REI Dave
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo