Inversione di rotta film Iris – trama, cast, finale


La vicenda racconta la storia di un uomo perbene che recupera una valigia piena di soldi e vuole restituirla al proprietario.


Iris propone nel daytime pomeridiano il film dal titolo Inversione di rotta. Si tratta di una pellicola australiana di genere giallo, datata 2011 e della durata di un’ora e 26 minuti.

Inversione di rotta film attori

Inversione di rotta film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Craig Lahiff. Il personaggio principale è Colin interpretato da David Lyons. Protagonista femminile invece è Jina a cui dà il volto l’attrice Emma Booth.

Le riprese si sono svolte tutte in Australia, in particolare a Two Wells, a circa 40 km da Adelaide. Le riprese sono durate sette settimane.

La produzione è della Duo Art Productions. Il titolo originale è Swerve che letteralmente significa deviazione.

Inversione di rotta film dove è girato

Inversione di rotta – trama del film in onda su Iris

Protagonista della vicenda raccontata è Colin un uomo onesto che va incontro ad una vicenda talmente improbabile da diventare quasi surreale.

Siamo nell’Australia rurale. Qui in uno sperduto paesino due uomini si incontrano per un affare di droga e si scambiano le rispettive valigie senza parlare. Quando l’acquirente controlla la propria valigia scopre di essere stato ingannato. Ma la valigia nasconde un esplosivo che lo uccide immediatamente.

Il venditore mette poi una valigia piena di contanti nella sua auto e corre lungo l’autostrada fino a Neverest. Mentre tenta di sorpassare un’altra macchina, perde il controllo dell’auto, e per evitare una collisione esce di strada e muore. In questo incidente era coinvolto Colin che scopre la valigia e la restituisce alla guidatrice della macchina.

Colin incontra Frank, un poliziotto locale, e scopre che l’altra autista era in realtà la moglie di Frank, ovvero Jina. Colin, che è un uomo onesto, consegna i soldi a Frank. Quest’ultimo lo invita a pernottare nel posto senza allontanarsi mentre la sua auto viene riparata.

Il finale del film

Nella parte finale del film Jina tenta senza successo di sedurre Colin. Quest’ultimo nota un livido sul collo della giovane donna che gli svela di subire violenze da parte di Frank.

Mentre un meccanico lavora per rimettere in sesto la macchina di Colin, un gangster di nome Charlie cerca la valigetta con i soldi. Intanto si sta verificando un vero e proprio capovolgimento di ruoli che finirà per porre Colin in una situazione molto complicata.

La trama a questo punto è caratterizzata da un continuo susseguirsi di colpi di scena che contengono anche molte scene erotiche.

Inversione di rotta film finale

Inversione di rotta – il cast completo

Di seguito il cast del film Inversione di rotta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jason Clarke (Le paludi della morte) – Frank
  • Emma Booth – Jina
  • David Lyons – Colin
  • Travis McMahon – Charlie
  • Vince Colosimo – Sam
  • Robert Mammone – Logan
  • Chris Haywood – Armstrong
  • Roy Billing – Buon Samaritano
  • Andy Anderson – infermiere ambulanza
  • Scott Harrison – Autista ambulanza
  • Brendan Guerin – Poliziotto
  • Brendan Rock – Poliziotto
  • Edmund Pegge – Compratore
  • Luke Jericho – Chris Welles


One Reply to “Inversione di rotta film Iris – trama, cast, finale”
  • Avatar

    vita varsalona

    non ho capito il finale, la scena al bar: il barista è coinvolto? i soldi sono falsi?

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*