La notte vola torna su Mediaset Extra con Lorella Cuccarini


Lorella Cuccarini, dopo la chiusura de La vita in diretta, viene riproposta in replica su Mediaset Extra.


Dopo La vita in diretta, Lorella Cuccarini si ripropone in La notte vola su Mediaset Extra. Da giovedì 9 luglio il canale del digitale terrestre Mediaset fruibile al numero 55 manda in onda il programma televisivo proposto nel 2001 da Canale 5.

Secondo quanto ha anticipato su Twitter la stessa Lorella Cuccarini, Mediaset Extra trasmette tutte le 10 puntate che avevano caratterizzato la gara canora e musicale con il coinvolgimento dei più grandi esponenti della musica italiana dell’epoca. La Cuccarini conduceva insieme a Dario Ballantini e Gianni Fantoni.

La notte vola – dopo le polemiche la Cuccarini torna a Mediaset

Appena conclusa l’esperienza di La vita in diretta su Rai 1, Mediaset Extra ripropone Lorella Cuccarini già da questa sera con la prima puntata dello show musicale La notte vola.

Anche se retrodatato, il programma potrebbe rappresentare un rientro, almeno temporaneo, della conduttrice a Cologno Monzese dove per un lungo periodo è cresciuta professionalmente. Ricordiamo che il titolo del programma è mutuato dal celebre brano omonimo della stessa Cuccarini già sigla del noto varietà Odiens degli anni ’80.

Dunque 10 puntate che ripropongono la Cuccarini nella veste di showgirl e intrattenitrice. Un ruolo differente da quello avuto a La vita in diretta dove ha dovuto gestire il periodo molto complicato del lockdown.

Con la conclusione del contenitore quotidiano di Rai 1, si è esaurita l’esperienza televisiva, almeno momentaneamente, della Cuccarini. Per lei si parla anche di altri programmi. Ma l’ultima parola è affidata alla presentazione dei palinsesti delle tre reti Rai il prossimo 16 luglio.

Intanto l’ex più amata dagli italiani si prende la rivincita tornando in qualche modo su una rete Mediaset.

La notte vola anno

La notte vola – format, anno, prima puntata, ospiti

La notte vola è stato un programma cult il cui format prevedeva una competizione tra i più importanti esponenti musicali. Inoltre non tutti ricordano che le coreografie erano di Luca Tommassini. Infatti i suoi balletti dividevano le varie fasi del programma.

Erano anche presenti personaggi famosi, sia italiani che stranieri. Vi anticipiamo che il vincitore fu Mino Reitano con la canzone Italia.

La prima puntata prevedeva tra i partecipanti I Ricchi e Poveri, Spagna, Tullio De Piscopo, Alan Sorrenti, Giuni Russo. Inoltre c’erano anche Sandro Giacobbe, i New Trolls, Tiziana Rivale, Alberto Camerini e Plastic Bertrand. Gli ospiti furono Jerry Calà, Carol Alt, Linda Grey e Patrick Duffy.

Il gruppo più votato fu proprio quello dei Ricchi e Poveri. La loro canzone Sarà perché ti amo conquistò 114 voti.

La prima puntata ottenne 3.700.000 con oltre il 25% di share.

Una curiosità: La notte vola fu un programma estivo andato in onda dal 7 luglio al 15 settembre nel 2001. Quando ancora si sperimentava con successo in Italia, durante l’estate.

La classifica della prima puntata

  1. Ricchi e PoveriSarà perché ti amo (114 voti)
  2. SpagnaEasy Lady (112 voti)
  3. Tullio De PiscopoAndamento lento (108 voti)
  4. Alan SorrentiNon so che darei (96 voti)
  5. Giuni RussoUn’estate al mare (88 voti)
  6. Sandro GiacobbeSarà la nostalgia (87 voti)
  7. New TrollsFaccia di cane (85 voti)
  8. Tiziana RivaleSarà quel che sarà (68 voti)
  9. Alberto CameriniRock ‘n’ roll robot (63 voti)
  10. Plastic BertrandPing pong (62 voti)



0 Replies to “La notte vola torna su Mediaset Extra con Lorella Cuccarini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*