Emilie Richards: Un piccolo paradiso su La5 – trama, cast, finale


La ricerca del padre si trasforma per la protagonista in una avventura che coinvolge anche un tesoro nascosto.


Ha per titolo Un piccolo paradiso il film tv trasmesso da La5 che fa parte del ciclo Emily Richards. Le atmosfere sono tra il romantico e il sentimentale secondo lo stile della scrittrice americana  Emily Richards che ha pubblicato oltre 50 romanzi d’amore contemporanei e romanzi gialli.La durata è di un’ora e trenta minuti. La produzione, datata 2011, è tedesca: infatti tutti i film tv tratti dai romanzi della Richards sono stati adattati per la rete ZDF.

Emilie Richards Un piccolo paradiso attori

Emilie Richards: Un piccolo paradiso – regia, protagonisti, dove è girato

Il film è diretto da  diretto da Thomas Hezel. Protagonista della pellicola è  Jake Donovan interpretato da Helmut Zierl. Nel cast ci sono gli attori Liane Forestieri nel personaggio di Kelsey Donovan e Wayne Carpendale che interpreta Dillon Ward.

La sceneggiatura è opera di Frank Posiadly e Stefanie Taschinski ,

Le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda, in particolare a Wellington, dove è ambientata la vicenda raccontata. La distribuzione è della ZDF, mentre la produzione è stata curata dalla Polyphon International Film und Fernseh.

Emilie Richards Un piccolo paradiso dove è girato

Emilie Richards: Un piccolo paradiso – trama del film in onda su La5

La trama ha come protagonista Jake Donovan, cacciatore di tesori professionista della Nuova Zelanda.L’uomo ha un socio molto più giovane di lui, Dillon, un biologo marino che ha abbandonato la sua ricca famiglia per inseguire il progetto di difendere l’ambiente. Dillon era in disaccordo con il padre, un ricco uomo d’affari che inseguiva solo il business a scapito della natura.

Ambedue si occupano di recuperare tesori e di organizzare gite per i turisti che desiderano visitare i luoghi principali della zona. Donavan ha una figlia Kelsey che, un giorno, improvvisamente, va a trovarlo. Gli riferisce che la madre è morta da un mese e, prima di spirare, le aveva fatto promettere di rintracciare il padre biologico.

La ragazza, dopo molte ricerche, è riuscita a scovare il piccolo paese dove vive Jake  in maniera molto discreta sia pur dedicandosi alle scoperte di tesori.In questo periodo, insieme a Dillon sta organizzando il recupero di una nave affondata molti anni prima che contiene un tesoro di inestimabile valore tra cui una corona d’oro preziosissima.

Jake, però, mostra chiaramente alla figlia di non gradire la sua presenza.

Il finale del film

L’uomo tratta in maniera brusca e scontrosa Kelsey che, nonostante si senta poco gradita, decide di restare. E cercare di ricucire il rapporto con il padre. Ma il vero motivo per il quale non parte è la presenza di Dillon che, nel frattempo, si è innamorato perdutamente di lei.

Non sarà facile ritrovare l’armonia familiare. Ma a dare un valido sostegno a Kelsey è proprio la ricerca del tesoro della nave,

Emilie Richards Un piccolo paradiso finale

Emilie Richards: Un piccolo paradiso – il cast completo

Di seguito il cast del film Emilie Richards: Un piccolo paradiso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Liane Forestieri – Kelsey Donovan
  • Wayne Carpendale – Dillon Ward
  • Helmut Zierl – Jake Donovan
  • Peter McCauley – Gary
  • Donna Akersten – Susan Ward
  • Nick Blake – Arzt
  • Stephen Gledhill
  • Michelle Leuthart – Iris
  • Tony Shaw – Visitatore della galleria d’arte
  • Jeffrey Thomas – Mr. Ward
  • James Trevena – Surfista


0 Replies to “Emilie Richards: Un piccolo paradiso su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*