Inga Lindstrom: Un’estate a Norrsunda su La5 – trama, cast, finale


La protagonista non è soddisfatta della sua laurea in architettura. Il ritorno al paese nativo, cambia la sua vita.


Ha per titolo Inga Lindstrom: Un’estate a Norrsunda il film tv mandato in onda oggi da La5. Si tratta di una pellicola di genere romantico sentimentale della durata di un’ora e trenta minuti. La produzione è tedesca ed è datata 2008. Ricordiamo che, con lo pseudonimo Inga Lindström si firma la giornalista scrittrice e sceneggiatrice Christiane Sadlo. 

Inga Lindstrom Un'estate a Norssunda attori

Inga Lindstrom: Un’estate a Norrsunda – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Thomas Herrmann. I personaggi principali sono Lena Bergmann interpretata da Ina Paule Klink  e Marius Sörenson ovvero l’attore Markus Meyer.

Le riprese si sono svolte in Svezia dove sono ambientati tutti i Tv movie tratti dai romanzi della Sadlo. In particolare a Norrsunda piccolo centro nelle vicinanze di Nyköping, nella contea di Södermanland. I paesaggi sono di una bellezza spettacolare e rappresentano il valore aggiunto della storia raccontata, già molto romantica.

Il titolo originale è Sommer in Norrsunda.

Inga Lindstrom Un'estate a Norssunda dove è girato

Inga Lindstrom: Un’estate a Norrsunda – trama del film in onda su La5

La trama ha come protagonista Lena Bergmann una giovane donna che ha da poco conseguito la laurea in architettura. Ha completato gli studi per esaudire il desiderio della madre. Ma adesso è incerta sul suo futuro. E non è convinta di voler proseguire nel campo dell’architettura. Ha stabilito con l’amico Felix un viaggio in Irlanda. Ma prima decide di tornare al piccolo centro dove vive la madre che si occupa di un prestigioso allevamento di cavalli di razza. Vuole annunciarle il voto della laurea in architettura appena conseguita. Trova la madre che ha dei problemi con il vicino Sten Sörenson, un compositore di musica solitario e dal carattere burbero. Sten rimprovera Helena perché uno dei suoi cavalli fugge spesso nel suo giardino.

Intanto, l’avvocato vedovo Marius Sörenson raggiunge il padre Sten per affidargli i tre figli, la quattordicenne Kaja, e i piccoli Titus e Laura. La  babysitter, infatti, è partita improvvisamente per il Messico per riunirsi alla sua famiglia dopo il terremoto.

Il finale del film

Lena e Marius si incontrano, un giorno, per caso, sul lago. Lena stava remando e Marcus, invece nuotava. E così inizia un’amicizia che, presto, si trasforma in amore. Intanto Lena è costretta a restare più tempo perché la madre è caduta e si è infortunata ad una gamba.

Marius, però, non trova il coraggio di svelare di essere padre di tre figli. Quando Lena lo scopre per caso, si sente tradita e ingannata, e decide di partire. A questo punto interviene Kaja, che racconta a Lena della morte della madre e della solitudine di suo padre. Lena rivede la sua decisione e si riavvicina a Marius.

Inoltre, la ragazza trova il coraggio di dire alla madre che fare l’architetto non è il suo sogno. Vorrebbe, invece, restare con lei a occuparsi dei cavalli. Anche tra Sten e Helena nasce una storia d’amore quando l’uomo impara ad aprirsi grazie all’amore dei nipoti.

Inga Lindstrom Un'estate a Norssunda finale

Inga Lindstrom: Un’estate a Norrsunda – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Un’estate a Norrsunda e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ina Paule Klink: Lena Bergmann
  • Markus Meyer (Cuore di ghiaccio): Marius Sörenson
  • Susanne Uhlen: Helena Bergmann
  • Michael Mendl: Sten Sörenson
  • Maria Ehrich: Kaja Sörenson
  • Emilie Cappallo: Laura Sörenson
  • Adrian Wahlen: Titus Sörenson
  • Joachim Kappl: stalliere Franz
  • Niels Kurvin: stalliere Matti
  • Hendrik Borgmann: Felix Sund
  • Markus Eberhard: postino Petter
  • Lars-Erik Friberg: Lagerson
  • Joseph Konrad Bundschuh: Lasse
  • Robert Schupp: Edwin Hammerson


0 Replies to “Inga Lindstrom: Un’estate a Norrsunda su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*