Un amore da favola film Tv8 – trama, cast, finale


La protagonista ha atteso fin da ragazzina l'arrivo del suo principe azzurro. Ma il destino tesse per lei altre trame.


Tv8 propone nel daytime pomeridiano di oggi il film dal titolo Un amore da favola. La pellicola è di genere romantico con atmosfere da commedia sentimentale che, spesso, sfociano nella favola.

La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è canadese e risale al 2015.

Un amore da favola film attori

Un amore da favola film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di David S. Cass Sr. Protagonista è Emma Graham  ovvero l’attrice Leah Renee  che interpreta una ragazza in preda ad un romanticismo sviscerato e spesso irreale. Personaggio principale maschile è e Landon Crest  che ha il volto dell’attore Ryan Bittle.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti. Il titolo originale è Love by the Book. Il film è conosciuto anche come Mr Fiction.

Un amore da favola film dove è girato

Un amore da favola – trama del film in onda su Tv8 

La protagonista è una giovane che crede nelle favole ed aspetta il suo principe azzurro. Emma Graham (Leah Renee) sa che un giorno arriverà e per lei sarà la felicità completa.
Il ruolo di principessa è proprio nel suo Dna, infatti tale si sentiva fin da piccola, mentre la sorella Jane (Cherilyn Wilson), più pratica e semplice era sempre stata una ragazza come tutte le altre.Emma ha letto molti libri romantici e crede che anche la sua esistenza sarà all’insegna del “e vissero felici e contenti”. Ma la vita ha in serbo per lei altri destini

Sono trascorsi gli anni dell’adolescenza e della fanciullezza. Jane sta per sposarsi e cerca di acquistare un abito da sposa economico per il suo matrimonio con un costruttore edile. Emma, invece, continua a nutrirsi di sogni e sta ancora aspettando il suo principe.
Ad alimentare la sua voglia di favole, arriva un lavoro in una libreria. Ma lei dei libri conosce solo l’aspetto romantico, non sa nulla di come si gestisce un luogo dove i libri devono essere soprattutto venduti secondo i gusti dei lettori e non personali.

Il finale del film

Il risultato è penalizzante: Emma non riesce a guadagnare abbastanza. Per aiutarla in questo compito difficile, il suo capo la affianca a suo figlio Eric (Kristopher Turner), uno specialista del marketing. E qui si verifica che, mentre Eric si innamora, quasi a prima vista, di Emma, la ragazza lo allontana perché colta da una improvvisa antipatia nei suoi riguardi.
La giovane libraia è disperata: sembra che la vita le abbia riservato il contrario di quanto si aspettava. Una mattina, però, entra in libreria un cliente particolare. Si chiama Landon Crest (Ryan Bittle) è un contabile con tutte le carte in regola per far innamorare Emma. Ed infatti la ragazza perde subito la testa per lui. Ma il destino sta tessendo altre trame.

Un amore da favola film finale

Un amore da favola – il cast completo

Di seguito il cast del film Un amore da favola e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Leah Renee (Un amore sul ghiaccio) – Emma Graham
  • Kristopher Turner – Eric Donovan
  • Cherilyn Wilson – Jane Graham
  • Ryan Bittle – Landon Crest
  • Cuyle Carvin – Greg Thompson
  • Michael Ensign – Philip
  • Stefanie Powers – Marilyn
  • John Schneider – Frank Donovan
  • Lola Wayne Villa – Emma da giovane
  • Joelle Better – Jane da giovane
  • Danielle Langlois – Carolyn Lake


0 Replies to “Un amore da favola film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*