Cantina Wader 4: Il nuovo cammino su Canale 5 – trama, cast, finale


Il tentativo di trasformare l'azienda di famiglia in un vigneto biologico sarà complicato dal doppio gioco di un parente di Anne.


Canale 5 propone oggi il quarto capitolo della serie Cantina Wader dal titolo Il nuovo cammino. La pellicola fa parte di un ciclo di tv-movie incentrati su una giovane viticoltrice impegnata a mandare avanti l’azienda di famiglia.

La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti, è una produzione tedesca di genere romantico con atmosfere drammatiche. Il film è andato in onda per la prima volta il 29 novembre 2019 in Germania.

Cantina Wader 4 Il nuovo cammino attori

Cantina Wader: Il nuovo cammino – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Tommy Wigand. Protagonista principale nel ruolo di Anne Wader è l’attrice Henriette Richter-Röhl. Accanto a lei la madre Käthe Wader interpretata da Lesley Marton. Matthias Wader invece è il fratello di Anne ed ha il volto dell’attore Maximilian von Pufendorf.

Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare ad Hambach, comune di 487 abitanti nella regione della Renania-Palatinato. La produzione è della U5 Filmproduktion GmbH in collaborazione con ARD Degeto Film e ARD TV.

Il titolo originale è Weingut Wader – Neue Wege. La pellicola arriva per la prima volta in Italia in prima visione televisiva.

Cantina Wader 4 Il nuovo cammino dove è girato

Cantina Wader: Il nuovo cammino – trama del film in onda su Canale 5

Protagonista, come già negli altri tre tv-movie precedenti, è Anne che ha preso in mano le redini dell’azienda vinicola lasciata dal padre. Deve gestirla insieme alla madre Käthe e al fratello Matthias.

Adesso Anne ha deciso di avviare una produzione di vino biologico, per cui gli accorgimenti da mettere in pratica sono differenti. Innanzitutto bisogna limitare l’irrorazione di pesticidi e additivi chimici. Proprio per questo Anne chiede ai proprietari dei vitigni vicini di eliminare completamente queste pratiche.

Mentre questi ultimi sembrano disposti inizialmente ad aiutarla, Anne deve scontrarsi con lo zio Bruno Wader che fa il doppio gioco. Da una parte Infatti si mostra disposto ad aiutare la nipote e dall’altra invece è in affari con una nota azienda giapponese per la quale deve acquistare dei terreni vinicoli. L’azienda è la Yoshiwada Wine Company. E Bruno vorrebbe entrare in possesso proprio dei vigneti di Anne per concludere i suoi loschi affari.

Il finale del film

Nella parte finale del film anche i proprietari dei vitigni adiacenti si dimostrano contrari all’eliminazione dei pesticidi. Temono infatti che così facendo si possa verificare una vera e propria infestazione di parassiti nella zona.

Ci stiamo avvicinando al momento in cui Anne finalmente scopre il doppio gioco di Bruno Wader.

Inoltre la figlia di Anne, Tori, insiste continuamente con la madre per conoscere la verità sul suo padre biologico. Con il sostegno della nonna Käthe comincia a cercarlo. Anne capisce che è finalmente arrivato il momento di dirle la verità perché Tori, nel tentativo di cercare suo padre, cade in un grave pericolo.

Cantina Wader 4 Il nuovo cammino finale

Cantina Wader: Il nuovo cammino – il cast completo

Di seguito il cast del film Cantina Wader: Il nuovo cammino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Henriette Richter-Röhl (Passione e coraggio) – Anne Wader
  • Leslie Malton – Käthe Wader
  • Maximilian von Pufendorf – Matthias Wader
  • Caroline Hartig – Tori Wader
  • Jürgen Heinrich – Bruno Wader
  • Judith von Radetzky – Christel Wader
  • Kyra Sophia Kahre – Jannika Wader
  • Ines Lutz – Corinna Berens
  • Leander Menzel – Simon Wader
  • Tobias van Dieken – Jelle Mulder
  • Mathieu Delarive – Christian
  • Nils Brunkhorst – Rolf Scherer
  • Nick Dong-Sik – Hiroki Kuronabe
  • Marie Ulbricht – Carin Wader
  • Achim Stellwagen – Johannes Roscher


0 Replies to “Cantina Wader 4: Il nuovo cammino su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*