Delitto nell’Herault film Giallo – trama, cast, finale


Tre feroci delitti mettono alla prova gli investigatori che devono scavare nel discutibile passato delle vittime.


Ha per titolo Delitto nell’Herault il film proposto dal canale Giallo. La pellicola è di genere poliziesco con atmosfere thriller ed ha la durata di un’ora e trenta minuti. La produzione è francese ed è datata 2020. Giallo, fruibile al numero 38 del digitale terrestre, lo trasmette in prima visione italiana.

Delitto nell'Herault film attori

Delitto nell’Herault film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Eric Durét. Protagonisti principali sono Elisabeth Richard interpretata da Florence Pernel e Charles Jouanic a cui dà il volto l’attore Guillaume Cramoisan.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Agde, comune francese situato nel dipartimento dell’Hérault, appartenente alla regione Occitania.

La produzione è della  Paradis Films in collaborazione con France Télévisions e la BE-FILMS.

La prima televisiva del Tv movie, in Francia è avvenuta recentemente, il 16 maggio 2020.

Delitto nell'Herault film dove è girato

Delitto nell’Herault film – trama del film in onda su Giallo

La trama del film ha come protagonista il vice procuratore Florence Pernel che si trova ad indagare su una catena di delitti apparentemente inestricabile. Le prime scene infatti mostrano il corpo senza vita della proprietaria di un elegante nightclub a Cap d’Agde. La donna, Natacha Fournier, 36 anni, è stata trovata assassinata nel suo ufficio. Ad ucciderla un fortissimo colpo alla nuca sferrato con violenza inaudita. La sua cassaforte, che si trovata nell’ufficio, è stata svuotata.

Elisabeth Richard è chiamata a risolvere il caso con il capitano Charles Jouanic. I due si trovano a collaborare insieme. Infatti l’attore Guillaume Cramoisan che interpreta Jouanic, è succeduto a Vincent Winterhalter in questa nuova collezione di Tv movie. Apparentemente il delitto sembra a scopo di rapina.

Ma un secondo omicidio cambia le loro opinioni. Viene trovato morto il direttore di un campeggio. L’evento strano è che l’assassino gli ha messo la maschera di una volpe sul viso. I due investigatori comprendono che esiste un legame tra i due omicidi. Ed infatti si scopre che l’uomo è l’ex marito della prima vittima. La pista su cui stavano lavorano la Richard e Cramoisan è dunque sbagliata.

Il finale del film

Nella parte finale del film, l’errore in cui sono caduti i due viene confermata da un altro feroce delitto. Questa volta a morire è una guida turistica il cui cadavere viene ritrovato con una maschera di lupo sul volto.

Bisogna trovare il filo rosso che lega questi omicidi. Immergendosi nella vita privata delle vittime, gli investigatori scoprono il profilo oscuro di un uomo seducente e manipolatore. La loro ricerca li porterà a rivelare segreti di famiglia molto vecchi, che alcuni avrebbero preferito mantenere sepolti in modo permanente.

Delitto nell'Herault film finale

Delitto nell’Herault – il cast completo

Di seguito il cast del film Delitto nell’Herault e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Florence Pernel (Delitto nell’Averyon): Élisabeth Richard, procuratore
  • Guillaume Cramoisan: Capitano Charles Jouanic
  • Lola Dewaere: Caroline Martinez
  • Catherine Demaiffe: Doriane Fraisse
  • Bonnafet Tarbouriech: Paul Grimaldi
  • Audrey Looten: Margot Fabre
  • Julien Bravo: Franck Valbone
  • Matthieu Burnel: Jérôme Leclerc
  • Lolita Chammah: Corinne Dasi
  • Manuel Gélin: Pierre Grégoire


0 Replies to “Delitto nell’Herault film Giallo – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*