Il colpevole film Rai 3 – trama, cast, finale


La chiamata disperata di una donna al numero di emergenza nazionale stravolge la vita dell'operatore che ha risposto al telefono.


Ha per titolo Il colpevole il film che Rai 3 manda in onda questa sera. La pellicola ha la durata di un’ora e trenta minuti, è di genere thriller e drammatico ed è una produzione della Danimarca. La produzione è datata 2018.

Il colpevole film attori

Il colpevole – regia, protagonisti, dove è girato

Il film è diretto da Gustav Möller. Protagonista principale è Asger Holm interpretata da Jakob Cedergren, un ex-agente di polizia e operatore telefonico che si trova invischiato in un caso più grande di lui.

Le riprese si sono svolge in Danimarca, in particolare a Copenhagen. Il titolo originale è Den skyldige.

La produzione è della Nordisk Film / SPRING in collaborazione con Nordisk Film Production e Det Danske Filminstitut

Il colpevole dove è girato

Il colpevole – trama del film in onda su Rai 3

La trama del film di Rai 3 ruota intorno ad Asger Holm, un agente di polizia che ha commesso un grave errore nella sua carriera. Ed è stato accusato di eccesso di legittima difesa. Perciò è stato degradato e adesso si ritrova a rispondere al numero d’emergenza insieme a più anziani colleghi. Sa che non è giusto ciò che ha fatto, ma è pentito. E vive con insofferenza questo nuovo lavoro. Quando la storia inizia, l’uomo è molto agitato e preoccupato perché l’indomani lo aspetta il processo che deciderà della sua carriera.

Improvvisamente riceve la telefonata disperata di una donna che dice di essere stata rapita. Asger decide di fare il possibile per aiutarla fino a infrangere le regole. Il suo desiderio di riscatto si trova però a fare i conti con un caso molto più complesso di quanto sembrava e le sue buone intenzioni rischiano di avere effetti controproducenti per sé e per gli altri.

Il finale del film

La vicenda in cui si trova incastrato riguarda Iben la donna che ha chiamato. Asger è convinto che il marito Michael abbia prima ucciso il figlio neonato Oliver, e poi abbia costretto con la forza la moglie Iben a salire sulla macchina con intenti uxoricidi.

Asger continua a telefonare alla donna di nascosto e la rincuora e la incoraggia a reagire all’uomo. Ma la realtà è profondamente differente. Se ne accorgerà il poliziotto a sue spese. Ma questa volta ha gestito il caso con consapevolezza e correttezza. Per cui adesso è pronto ad accettare il verdetto sul futuro della sua carriera.

Il colpevole finale

Il colpevole – il cast completo

Di seguito il cast del film Il colpevole e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jakob Cedergren (Omicidi a Sandham) – Asger Holm
  • Jessica Dinnage – Iben
  • Omar Shargawi – Rashid
  • Johan Olsen – Michael
  • Jacob Lohmann – Bo
  • Katinka Evers-Jahnsen – Mathilde
  • Laura Bro – Giornalista
  • Peter Christoffersen – Assistente di polizia


0 Replies to “Il colpevole film Rai 3 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*