I misteri di Shadow Island: L’ultimo Natale – trama, cast, finale


Un vecchio magnate decide di lasciare tutti i propri beni soltanto a chi risolve un complicato gioco di società.


Paramount Network propone oggi la nuova serie I misteri di Shadow Island con il primo tv-movie dal titolo L’ultimo Natale. L’appuntamento è sul canale 27 del digitale terrestre free.

Il film tv dalle atmosfere drammatiche fa parte di un ciclo di pellicole dal titolo I misteri di Shadow Island. Datato 2010, è una produzione canadese della durata di 2 ore.

I misteri di Shadow Island L'ultimo dove è girato

I misteri di Shadow Island: L’ultimo Natale – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Gary Yates. La sceneggiatura è stata realizzata da Paola J. Smith e Alex Galatis. Personaggi principali sono Claire La Foret a cui dà il volto l’attrice Jennifer Finnigan e Monica interpretata da Natalie Brown. Nel cast anche l’attore Stefano Di Matteo che interpreta Sergio Boniti, attore di origini italiane nato a Toronto.

Le riprese si sono svolte a Falcon Lake nella provincia di Manitoba in Canada. Altre scene sono state girate in differenti location tra cui il Falcon Trails Resort.

La produzione è della Breakthrough Entertainment in collaborazione con Buffalo Gal Pictures. Il titolo originale è Shadow Island Mystery Holiday: Xmas Movie.

I misteri di Shadow Island L'ultimo finale

I misteri di Shadow Island: L’ultimo Natale – trama del film in onda su Paramount Network

La trama ha come protagonista la giovane Claire, scrittrice che gestisce per il nonno Raymond La Foret,, un magnate dell’economia, alcune proprietà immobiliari. Siamo in prossimità del Natale e Claire è impegnata nello shopping con la sua amica Monica. Giunge una lettera dal nonno che desidera riunire tutti i familiari per Natale. Non si tratta di un tradizionale raduno natalizio perché l’anziano nonno non festeggiava il Natale da 5 anni. Da quando cioè sua figlia Anna era annegata nel lago.

Appena radunati tutti i parenti, il vecchio La Foret svela di avere un cancro terminale. Inoltre annuncia ai parenti di mettere da parte tutti i conflitti reciproci, di fare squadra tra di loro perché li attende una prova importante. Il vecchio magnate ha organizzato una caccia al tesoro. E chi riuscirà a vincere diventa l’erede di tutta la sua fortuna.

Intanto tutti i parenti, appena arrivati, cominciano a punzecchiarsi vicendevolmente. Tra questi spicca Natascia, la nipote di La Foret, che nasconde in segreto: ha avuto una relazione con lo zio Dirk. Inoltre c’è anche Stuart, il padre di Natascia, che ha cercato di contrastare il rapporto quasi incestuoso della figlia con lo zio. Ed infatti quando Natascia arriva, il padre non la degna di uno sguardo.

Arriva anche il fratello di Claire, Ian, che comincia a fare alle altre ospiti domande indiscrete.

Il finale del film

Molto presto si scopre che Ian era stato in prigione. L’atmosfera si riscalda e rischia di diventare una vera e propria rissa. Il nonno intanto ha stabilito le regole del gioco ed annuncia che tutta la caccia al tesoro ha come filo conduttore la memoria della figlia defunta e della madre di Claire. Tutti cominciano a cercare di risolvere il gioco che si mostra molto complicato.

La situazione precipita quando improvvisamente il vecchio Raymond La Foret si accascia e muore. Sarà Claire a cercare di risolvere il mistero e capire quanto sta accadendo.

I misteri di Shadow Island L'ultimo Natale attori

I misteri di Shadow Island: L’ultimo Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film I misteri di Shadow Island: L’ultimo Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jennifer Finnigan (Tyrant) – Claire La Foret
  • Natalie Brown – Monica
  • Cedric Smith – Grandpa
  • Nola Augustson – Margaret La Foret
  • Stefano DiMatteo – Sergio Boniti
  • Morgan Kelly – Ian La Foret
  • Mike O’Brien – Uncle Stuart
  • Jennifer Pudavick – Natascia


0 Replies to “I misteri di Shadow Island: L’ultimo Natale – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*