Luce dei tuoi occhi serie tv su Canale 5 con Anna Valle e Giuseppe Zeno


Canale 5 sta preparando la nuova stagione di fiction. Recitano Anna Valle e Giuseppe Zeno, volti della serialità Rai.


Sono iniziate le riprese della nuova serie tv Luce dei tuoi occhi che Canale 5 manda in onda nella prossima stagione autunnale. La fiction, con il titolo internazionale My Ballerina per Mediaset, è di genere thriller melò con ingredienti drammatici.

Luce dei tuoi occhi serie tv su Canale 5 regia, protagonisti, location

La regia di Luce dei tuoi occhi è di Fabrizio Costa. La produzione è di Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy. Soggetto e
sceneggiatura hanno la firma di Eleonora Fiorini e Davide Sala.

Protagonisti sono Anna Valle che interpreta Emma Conti ed Enrico a cui dà il volto Giuseppe Zeno. Due volti della fiction Rai che si sono momentaneamente trasferiti a Cologno Monzese.

Le riprese si svolgono a Vicenza in un’affascinante accademia di danza e a Roma dove sono iniziate dal 6 luglio. Tutte le fasi della registrazione sono secondo i nuovi protocolli di sicurezza contro il Covid 19.

La produzione è della Banijay Studios Italy, società di produzione guidata dal presidente e CEO Paolo Bassetti e dall’Head of Drama Massimo Del Frate.

I diritti per Italia e Spagna sono di Mediaset, mentre tutti gli altri diritti internazionali sono di Banijay Rights.

Luce dei tuoi occhi serie tv trama

La protagonista della serie è Anna Valle nel ruolo di Emma Conti, una donna ambiziosa e coraggiosa. E’ convinta che la figlia, creduta morta, sia viva e sia una delle allieve dell’Accademia di danza dove lei, ora famosa star internazionale, mosse i primi passi. Emma Conti troverà un nuovo amore in Enrico insegnante del locale liceo interpretato da Giuseppe Zeno protagonista maschile della serie tv.
“Luce dei tuoi occhi” è tra le prime serie TV ad essere girate in Italia dopo l’allentarsi delle misure di contenimento causate dalla pandemia.

Massimo Del Frate, Head of Drama, Banijay Studios Italy commenta: “Al centro di Luce Dei Tuoi Occhi c’è un oscuro segreto. La storia si dipana, fra melò e thriller, sullo splendido sfondo delle architetture palladiane di Vicenza, uno scenario ricco di cultura, al centro del quale c’è la danza, ma ci sono anche orribili menzogne. Anna Valle e Giuseppe Zeno interpretano i protagonisti di una storia dai toni molto contemporanei, dal fascino universale e rivolta a pubblici di tutte le età”.

Anna Valle e Giuseppe Zeno dalla Rai e Mediaset

Anna Valle e Giuseppe Zeno sono due volti importanti della serialità di viale Mazzini. Anna Valle in particolare è la protagonista della serie La compagnia del cigno ambientata nel mondo della musica in particolare al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Le riprese della seconda stagione erano già iniziate a metà gennaio. Ma si sono dovute bloccare per il lockdown. Adesso sono ricominciate. Anna Valle interpreta Irene, la moglie del burbero Luca Marioni, maestro di musica a cui dà il volto  Alessio Boni.

Giuseppe Zeno è stato, tra l’altro, il protagonista di molte fiction di viale Mazzini, tra cui Il paradiso delle signore nelle prime due edizioni in prima serata sempre su Rai 1.

Adesso ambedue dovranno contribuire alla ricostruzione della fiction made in Mediaset.



0 Replies to “Luce dei tuoi occhi serie tv su Canale 5 con Anna Valle e Giuseppe Zeno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*