Standoff: Punto morto film Rai 4 – trama, cast, finale


Una ragazzina assiste ad un plurimo omicidio da parte di un sicario. Inizia per lei una vera e propria odissea per sfuggire alla morte.


Il film proposto oggi da Rai 4 ha per titolo Standoff: Punto morto. La pellicola è di genere thriller con atmosfere drammatiche ed alcuni elementi western.

La durata è di un’ora e 20 minuti. La produzione è del Regno Unito in collaborazione con gli USA ed è datata 2016.

Standoff Punto morto film attori

Standoff: Punto morto film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Adam Alleca. Protagonisti principali sono Laurence Fishburne e Thomas Jane che interpretano rispettivamente i personaggi di Sade e Carter. Nel ruolo della ragazzina Bird c’è Ella Ballentine. Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti e in Canada, in particolare a Sault Sainte Marie nella regione dell’Ontario.

Il film è andato in onda per la prima volta nel Regno Unito il 4 gennaio 2016. Il titolo originale è semplicemente Standoff.

La produzione è della Goldrush Entertainment in collaborazione con Maple Leaf Films e First Point Entertainment.

Standoff Punto morto film dove è girato

Standoff: Punto morto – trama del film in onda su Rai 4

La trama ha come protagonista una ragazza, Bird, che si trova nel cimitero della città per visitare i propri defunti. Improvvisamente è testimone di un fatto di sangue. Un sicario piomba su un gruppo di persone durante una cerimonia funebre e ne uccide alcune.

Il sicario, Sade, si rende conto che la piccola Bird aveva una macchina fotografica e si dirige verso di lei che fugge nel bosco. La ragazza in una corsa al cardiopalma si rifugia a casa di un uomo, Carter, un vecchio militare che ha avuto una orribile tragedia familiare. Adesso è depresso, in preda all’alcol e ed a chiare intenzioni suicide.

Quando una ragazzina si rivolge a lui, giura di proteggerla. Il sicario però entra in casa e tenta di colpire Carter che a sua volta gli spara. Carter impone alla ragazza di nascondersi. Quando il pericolo è passato, Bird racconta all’uomo quanto è accaduto nel cimitero e svela di avere una foto del sicario. Carter le ordina di nascondere il filmino girato nel serbatoio della toilette.

Nel frattempo il sicario che è rimasto intrappolato in una stanza dell’appartamento di Carter, trova una foto di quest’ultimo in uniforme militare insieme alla moglie ed al figlio. Gli dice a questo punto di lasciarlo andare.

Il finale del film

Carter è ancora sconvolto dalla morte di suo figlio caduto accidentalmente su una attrezzatura agricola che lui stesso aveva trascurato di ripulire. Si sente responsabile della morte del ragazzo.

Inizia, a questo punto, un vero e proprio botta e risposta tra Carter, il sicario e la giovane Bird. L’assassino nel frattempo ha cercato di fuggire dal tetto. Carter lo segue da una finestra. Il sicario cade dalle scale e considera l’eventualità di poter incendiare l’appartamento.

Quando cala la notte ambedue di uomini sono feriti e stanchi. Un colpo di scena finale mette fine alla storia raccontata.

Standoff Punto morto film finale

Standoff: Punto morto – il cast completo

Di seguito il cast del film Standoff: Punto morto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Thomas Jane (Passioni pericolose) – Carter
  • Laurence Fishburne – Sade
  • Joanna Douglas – Mara
  • Ella Ballentine – Bird
  • Ted Atherton – Prete
  • Jim Watson – Ufficiale Baker
  • Laura de Carteret – Comparsa
  • John Tench – Roger
  • Darcy Roy – Bodyguard
  • Craig Porritt – Spacciatore
  • J. Dimichele – Sam


0 Replies to “Standoff: Punto morto film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*