Drowning Ghost – Oscure presenze Rai 4: trama, cast, finale


Secondo un'antica leggenda cento anni fa un contadino uccise tre studenti. Ed il suo fantasma vaga ancora tra i corridoi dell'istituto.


Domenica 26 luglio, alle 21.20, Rai 4 trasmette in prima serata il film Drowning Ghost – Oscure presenze.

La pellicola svedese di genere horror, ha la durata di 100 minuti. Ed è incentrata su un’antica leggenda. Racconta di un contadino che uccise tre studenti della scuola Hellestads per vendicare la figlia, vittima di abusi.

Drowning Ghost Oscure presenze– regia, protagonisti, dove è girato

Il film è diretto da Mikael Håfström. I protagonisti sono Jesper Salén che interpreta Felix. E Peter Eggers che recita il ruolo di Leo. Mentre Rebecka Hemse è Sara.

Le riprese si sono svolte a Stoccolma. In particolare a Gärdet, uno dei quartieri residenziali della capitale svedese. Alcune ambientazioni invece sono state ricostruite presso Lo Swedish Film Institute .

Le musiche sono del compositore Anders Ehlin. Mentre la fotografia è di Peter Mokrosinski. Drowning Ghost – Oscure presenze è prodotto dalla Greta Film AB in collaborazione con la Nordisk Film Production e la Moviola Film och Television AB. Mentre la Terminal Video si è occupata della distribuzione. Infine il titolo originale del film è Strandvaskaren.

Drowning Ghost Oscure presenze– trama del film in onda su Rai 4

Nella trama di Drowning Ghost – Oscure presenze, Rebecka, una studentessa, si toglie la vita gettandosi dal tetto del Convitto Hellestads. L’evento sconvolge gli studenti. Ma un anno dopo l’accaduto, la quotidianità nella scuola sembra aver ripreso i ritmi normali. Infatti l’Istituto è pronto ad organizzare la consueta festa di fine anno. Ed ha scelto come tema una vecchia leggenda che ancora affascina gli studenti.

Drowning ghost oscure presenze Rai 4 contadinoCento anni fa un contadino, dopo aver ucciso tre ragazzi dell’ Istituto, si suicidò gettandosi nel lago. Ma il corpo non fu più ritrovato. La leggenda narra che il fantasma sia ancora oggi presente. E che ogni anno, nello stesso periodo dei tragici eventi, si aggirerebbe ancora tra i corridoi della scuola.

Il finale del film

La studentessa Sara sceglie di occuparsi della leggenda nella sua tesi. Nel corso delle ricerche scopre che il contadino massacrò quei ragazzi per una ragione ben precisa. I tre studenti violentarono la figlia quattordicenne.

Drowning ghost oscure presenze Rai 4 protagonista

Inoltre uno degli aggressori era un antenato di Måns, il maggiore sostenitore della scuola. E per tale ragione il Preside non vuole che Sara prosegua le indagini.

Ma la ragazza vuole comprendere se ci sia un nesso tra la morte di Rebecka e la leggenda. Nel frattempo un gruppo di studenti decide di organizzare una festa in una fattoria abbandonata. Ma durante la notte alcuni ragazzi scompaiono misteriosamente, facendo perdere le loro tracce. E successivamente si scopre che sono stati massacrati, proprio come i ragazzi della leggenda.

Drowning Ghost Oscure presenze Rai 4 Il cast completo

Di seguito il cast del film Drowning Ghost Oscure presenze e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Jesper Salén: Felix
  • Peter Eggers: Leo
  • Daniel Larsson: Måns Weine
  • Rebecka Hemse: Sara
  • Jenny Ulving: Therese
  • Rebecca Ferguson: Amanda
  • Anders Ekborg: Thomas
  • Sasa Bjurling: Rebecka
  • Erik Hultqvist: Markus
  • Bojan Westin: Anna-Lisa
  • Frans Wiklund: Yngve.


0 Replies to “Drowning Ghost – Oscure presenze Rai 4: trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*