Inga Lindstrom: Il segreto dei Nordquists su Canale 5 – trama, cast, finale


Una giovane archeologa è decisa a dimostrare sua tesi sui vichinghi. Tra misteri e verità non dette incontrerà l'amore.


Canale 5 propone oggi il film tv dal titolo Il segreto dei Nordquists che fa parte del ciclo Inga Lindstrom. L’appuntamento per l’alta definizione è anche al numero 505 del digitale terrestre free.

La pellicola è datata 2018, è una produzione tedesca ed arriva in Italia in prima visione assoluta. Come tutte le pellicole ispirate ai libri di Inga Lindstrom, è di genere sentimentale, una commedia romantica spruzzata di atmosfere drammatiche. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Inga Lindstrom Il segreto dei Nordquists attori

Inga Lindstrom: Il segreto dei Nordquists – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Tanja Roitzheim. Protagonisti sono Emilia Holm e Alexander Nordquist interpretati rispettivamente da Anne Werner e Jan Hartmann. Altri due personaggi maschili sono Victor e Carl Nordquist ovvero gli attori Gerrit Klein e Fritz von Friedl.

Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Stoccolma e città limitrofe. La produzione è della ZDF. Ricordiamo inoltre che dietro lo pseudonimo di Inga Lindstrom scrive la giornalista e sceneggiatrice tedesca Christiane Sadlo.

Il film tv di oggi è il numero 78 di tutta la collana ispirata ai romanzi della Sadlo e trasmessi dalla ZDF. Il titolo originale è Inga Lindström: Das Geheimnis der Nordquists.

Inga Lindstrom Il segreto dei Nordquists dove è girato

Inga Lindstrom: Il segreto dei Nordquists – trama del film in onda su Canale 5

La trama ha come protagonista Emilia Holm, una giovane archeologa molto preparata che sta inseguendo un suo progetto. Vuole dimostrare che anche tra gli antichi guerrieri vichinghi c’erano delle donne che si sono fatte onore in combattimento.

Intanto l’archeologa insegna in una prestigiosa università di Stoccolma. Dopo aver avuto una discussione molto accesa con alcuni colleghi che stavano lavorando con lei su questo medesimo argomento, decide di continuare le ricerche da sola.

Dopo molti studi riesce a trovare un indizio che la conduce nella prestigiosa tenuta della famiglia Nordquist. I componenti di tale famiglia vivono su un’isola dove dovrebbero trovarsi anche le tombe di molti vichinghi. La Holm decide di farsi assumere dal proprietario come nuova giardiniera. Così potrà avere campo libero per le sue ricerche.

Molto presto conosce i membri della famiglia, in particolare il figlio del proprietario Alexander che ha da tempo programmato di trasferirsi in Giappone con la fidanzata Maya.

Conosce anche il fidato amministratore delegato Leo Sandberg, l’unico che ha accesso libero a molte zone inesplorate dell’isola. Emilia viene a sapere che Alexander aveva un gemello di nome Carl che però è scomparso misteriosamente molti anni prima, quando aveva soltanto 10 anni. Per questo motivo Alexander sta ritardando il suo viaggio in Giappone.

Il finale del film

Nella parte finale del film vengono allo scoperto molte verità ed una serie di segreti inaspettati. Innanzitutto Emilia si sente attratta da Alexander, ma non vuole confessarlo neanche a sé stessa perché conosce la situazione sentimentale del giovane.

Emilia però porta avanti le sue indagini. E, attraverso alcune notizie, viene a sapere che la scomparsa del fratello gemello di Alexander potrebbe essere proprio legata ad un mistero di cui, dopo tanti anni, ancora non si sa niente. Ed è proprio per questo che Emilia rimane al suo posto fino a quando non ha fatto luce completa sulla scomparsa di Carl.

Inga Lindstrom Il segreto dei Nordquists finale

Inga Lindstrom: Il segreto dei Nordquists – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Il segreto dei Nordquists e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Anne Werner (Il medico di campagna) – Emilia Holm
  • Jan Hartmann – Alexander Nordquist
  • Gerrit Klein – Viktor Nordquist
  • Fritz von Friedl – Carl Nordquist
  • Siemen Rühaak – Leo Sandberg
  • Tamara Rohloff – Julia Holm
  • Christian Lex – Olle Hansen
  • Nora Boeckler – Birte Ecklund
  • Masha Tokareva – Maja Andersson
  • Janette Rauch – Doktor Fram
  • Ralf Komorr – Mitarbeiter Zeitung


0 Replies to “Inga Lindstrom: Il segreto dei Nordquists su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*