Inga Lindstrom: Mia e le sue sorelle su La5 – trama, cast, finale


Un ritorno alla loro città di origine sconvolge completamente la vita di tre giovani sorelle tra amori improvvisi e tradimenti.


Il film proposto oggi da La5 per titolo Mia e le sue sorelle e fa parte del ciclo Inga Lindstrom. La produzione è tedesca ed è datata 2009.

Il genere è drammatico con forti incursioni sentimentali da commedia romantica. La durata è di un’ora e 29 minuti. Il film è tratto dal romanzo omonimo della scrittrice e sceneggiatrice tedesca Christiane Sadlo, che partecipa sempre alla sceneggiatura dei film tv tratti dai suoi romanzi.

Inga Lindstrom Mia e le sue sorelle attori

Inga Lindstrom: Mia e le sue sorelle – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Hans-Jürgen Tögel. Personaggi principali sono le tre sorelle Mia Högberg, Anna Bergmann e Agneta Högberg interpretate rispettivamente da Alma Leiberg, Katja Weitzenböck e Beate Maes. Personaggio principale importante è anche Marianne a cui dà il volto l’attrice Gaby Dohm.

Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Stoccolma metà prescelta per tutti i film televisivi della Sadlo.

La produzione è della ZDF. Il titolo originale è Inga Lindström. Mia und Ihre Schwestern.

Inga Lindstrom Mia e le sue sorelle dove è girato

Inga Lindstrom: Mia e le sue sorelle – trama del film in onda su La5

La trama ruota intorno a tre sorelle Mia, Anna e Agneta. Mia è una fotografa molto affermata, Anna è un avvocato altrettanto noto nel suo settore, mentre Agneta è un architetto. Tutte e tre hanno una vita professionale molto appagata. Ma altrettanto non si può dire per quanto riguarda il loro privato.

I problemi che assillano le tre donne sono davvero tanti e verranno alla luce man mano che si procede nel corso del racconto.

Mia convince le sue sorelle ad abbandonare finalmente la città e trasferirsi in campagna dove la madre Marianne vive ancora nella loro tenuta di famiglia.

Quando arrivano sul posto non riescono davvero a godere del loro soggiorno in un ambiente così idilliaco perché i loro problemi privati vengono prepotentemente a galla.

Il finale del film

I problemi inoltre, si amplificano nella parte finale del film, quando la madre Marianne confessa alle figlie di avere incontrato una persona con cui vuole condividere il resto della sua vita.

A peggiorare ancora di più la situazione sentimentale, con un colpo di scena a sorpresa, arriva una prepotente attrazione di Mia per il marito della sorella Anna.

Inoltre le tre figlie vengono a sapere che il nuovo compagno della madre è l’impresario musicale Frans Rosen e che arriva alla tenuta in compagnia del tenore Marek Hausmann.

La notizia naturalmente non viene accettata favorevolmente dalle tre ragazze. E per sconvolgere ancora di più la situazione già ingarbugliata, Agneta rivela di avere una aspirazione romantica su un coetaneo molto particolare.

Inga Lindstrom Mia e le sue sorelle finale

Inga Lindstrom: Mia e le sue sorelle – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Mia e le sue sorelle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Gaby Dohm (Lisa nuota sola) – Marianne Högberg
  • Peter Sattmann – Frans Rosen
  • Alma Leiberg – Mia Högberg
  • Katja Weitzenböck – Anna Bergmann
  • Robert Lohr – Jan Bergmann
  • Beate Maes – Agneta Högberg
  • Charleen Deetz – Clara Bergmann
  • Kai-Peter Gläser – Dr. Johansson
  • Gabriel Raab – Frederik Johannsen
  • Marvin Gronen – Marek Hausmann
  • Henry Arnold – Joakim Korpi


0 Replies to “Inga Lindstrom: Mia e le sue sorelle su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*