Priest film su Rai 4, trama, cast, protagonisti, location


Rai 4 propone la pellicola post apocalittica che racconta la lotta infinita tra uomini e vampiri. Sullo sfodo il rapimento di una donna.


Ha per titolo Priest il film che Rai 4 manda in onda oggi. Si tratta di una pellicola che coniuga elementi thriller con fantascienza, religione e azione ma soprattutto con una dose prevalente di horror. La durata è di un’ora e ventisette minuti. La produzione è statunitense ed è datata 2011.La distribuzione è della  Sony Pictures Releasing Italia. Rai 4 è fruibile al numero 21 del digitale terrestre free.

Priest film su Rai 4, regia, cast, protagonisti, dove è girato

La regia del film è di Scott Stewart. Protagonisti sono Paul Bettany, Lily Collins e Christopher Plummer nel ruolo dei personaggi principali.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, a Los Angeles in California.

La produzione è della Screen Gems in collaborazione con Michael De Luca Productions e Stars Road Entertainment.

Le musiche della colonna sonora sono il Dies irae (Requiem in re minore, K. 626) di  Wolfgang Amadeus Mozart. Ad eseguirle i Berliner Philharmoniker diretti da Herbert von Karajan ,

Priest film protagonisti

Priest la trama del film in onda su Rete 4 

Priest è un thriller d’azione post-apocalittico, ambientato in un mondo alternativo, devastato da secoli di guerra tra uomo e vampiri Questa lotta sfrenata e senza confini ha distrutto la terra. Restano solo piccole parti di città distrutte in un luogo di desolazione e di orrore.

La storia ruota attorno ad un leggendario prete guerriero sopravvissuto all’ultima guerra dei vampiri. Il prete ora vive nell’oscurità quasi nascosto tra gli altri abitanti umani oppressi nelle città distopiche murate e governate dalla Chiesa.

Infatti, a rappresentare il potere, è proprio un ordine religioso filocristiano, che non è affatto interessato a migliorare le condizioni della gente, ma vuole solo controllare e dominare la Terra.

Un giorno un gruppo di vampiri decide di rapire Lucy, la nipote diciottenne di Priest. Da sempre il prete è impegnato nella caccia a queste creature demoniache.E adesso deve fare di tutto per salvare la nipote.

L’uomo decide di infrangere i principi della sua organizzazione e di uscire dalla città per ritrovare la ragazza. Deve lottare contro il tempo prima che i vampiri la trasformino in una di loro.

Il finale del film

Nella parte finale del film si concentrano la maggiori e più raccapricciati scene horror. Infatti, una volta fuori dai confini, il prete scopre che non vi è più alcuna traccia di vita umana. Attorno a lui c’è solo una lunga distesa di steppa occupata dai vampiri.

Si unisco alla caccia per il ritrovamento di Lucy ci sono una ex sacerdotessa molto abile nel combattimento, lo sceriffo e il fidanzato della nipote.

Il prete conta soprattutto sulla sacerdotessa perchè possiede abilità di combattimento ultraterrene.



0 Replies to “Priest film su Rai 4, trama, cast, protagonisti, location”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*