La valle delle rose selvatiche: La fattoria del destino su Rai 2 – trama, cast, finale


Un'ostetrica viene ingiustamente accusata di omicidio. Dovrà lottare per dimostrare la propria innocenza e salvare la sua reputazione.


Rai 2 propone oggi nel daytime mattutino il film tv dal titolo La fattoria del destino che fa parte del ciclo La valle delle rose selvatiche.

La serie di telefilm per il piccolo schermo è datata 2017 ed è una produzione tedesca. Il genere è sentimentale e la durata di ogni tv movie è di un’ora e 28 minuti.

La fattoria del destino film attori

La valle delle rose selvatiche: La fattoria del destino – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Oliver Dommenget. Protagonisti principali sono Rachel Bone interpretata da Ursula Buschhorn e Darren Scofield ovvero l’attore Jochen Horst.

Le riprese si sono svolte tute in Canada, in particolare a Calgary nello stato di Alberta.

La produzione è della ZDF (Zweites Deutsches Fernsehen) in collaborazione con Videoscope Fernseh-Film GmbH.

Il titolo originale è Im Tal der wilden Rosen – Triumph der Liebe. Tutti i tv movie sono andati in onda in Germania sulla ZDF. In Italia sono stati trasmessi soltanto da Rai Movie nel 2012.

La fattoria del destino film dove è girato

La valle delle rose selvatiche: La fattoria del destino – trama del film in onda su Rai 2

Il tv movie La Fattoria del destino fa parte della seconda stagione del ciclo La valle delle rose selvatiche. In Germania è andato in onda per la prima volta l’11 febbraio 2007.

La protagonista è Rachel Bone, una ostetrica che viene chiamata dal giudice locale Anderson perché la moglie è in travaglio e sta per partorire. Rachel, molto nota nel suo settore, si trova però questa volta in grande difficoltà.

Innanzitutto durante il viaggio che la conduce dalla partoriente conosce il giovane Darren e ne rimane immediatamente colpita. Quando arriva però sul posto, si rende conto che si trova dinanzi ad un parto molto difficile. Purtroppo la moglie del giudice, dopo aver dato alla luce una bambina, muore per una serie di complicazioni.

Il giudice Anderson accusa l’ostetrica di aver fatto morire sua moglie. Ed è deciso a portarla dinanzi ad un tribunale. Questo significa naturalmente una accusa di omicidio.

Il finale del film

Nella parte finale del film Rachel Bone è disperata e confida il suo terrore all’uomo che ha incontrato durante il viaggio dagli Anderson. Darren le promette di aiutarla. Dovrà combattere contro i pregiudizi dell’epoca per salvare la reputazione dell’ostetrica la cui professionalità fino a quel momento non era mai stata messa in dubbio.

Una curiosità: il ciclo La valle delle rose selvatiche pone l’attenzione sulle donne dell’epoca che avevano intrapreso professioni tradizionalmente riservate soltanto agli uomini. In questo tv movie la protagonista è proprio un’ostetrica. Ma vengono affrontati anche temi legati ad altre professioni come ad esempio donne medico, donne scrittrici, donne fotografe solo per citarne alcune.

La fattoria del destino film finale

La valle delle rose selvatiche: La fattoria del destino – il cast completo

Di seguito il cast del film La valle delle rose selvatiche: La fattoria del destino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ursula Buschhorn (Il silenzio degli uomini) – Rachel Bone
  • Jochen Horst – Darren Scofield
  • Günther Maria Halmer – Charles Anderson
  • Julia Stemberger – Susan Anderson
  • Carin C. Tietze – Doris
  • Pascal Breuer – Michael Perry
  • Andreas Herder – Sheriff
  • Cris Nannarone – Hotelbesitzer


0 Replies to “La valle delle rose selvatiche: La fattoria del destino su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*