50 primavere Rai 3- trama,cast, finale


La commedia romantica racconta il riscatto di una donna di cinquant'anni, alle prese con i problemi economici e l'inizio della menopausa.


Martedì 4 agosto, alle 21.25, Rai 3 propone il film 50 primavere.

La pellicola francese, arrivata nelle sale cinematografiche nel 2017, ha la durata di 89 minuti. E’ una commedia romantica che ruota attorno alle vicissitudini della protagonista. Aurore, una cinquantenne divorziata e con due figlie, è costretta a rimettersi in gioco quando perde improvvisamente il lavoro. Il film vuole raccontare il riscatto di una donna matura in una società che la discrimina (per l’età anagrafica).

50 primavere– regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Blandine Lenoir. I protagonisti sono Agnès Jaoui che interpreta Aurore Tabort. E Sarah Suco nel ruolo di Marina Tabort. Mentre Lou Roy-Lecollinet è Lucie Tabort.

Le riprese si sono svolte a La Rochelle, che si trova lungo la costa sud-ovest della Francia. E’ la città natale di alcuni celebri pittori francesi dell’Ottocento come William-Adolphe Bouguereau ed Eugène Fromentin.

Le musiche sono di Bertrand Belin. Mentre la fotografia è di Pierre Milon. 50 primavere è prodotto dalla Karé Productions in collaborazione con la France 3 Cinema. La pellicola è stata diffusa in Italia dalla Bim Distribuzione. Infine il titolo originale del film è Aurore.

50 primavere– trama del film in onda su Rai 3

La protagonista del film 50 primavere è Aurore, una donna di mezza età. E’ divorziata ed ha due figlie adolescenti, Marina e Lucie. Sta affrontando un periodo molto complicato perché è entrata in menopausa. Ed ha perso il lavoro come cameriera in un ristorante.

50 primavere rai 3 aurore

Si ritrova così a dover fare i conti con i cambiamenti ormonali e con i problemi economici. Inoltre Aurore scopre che la figlia più grande è incinta. Mentre la ragazza è felice di aspettare un bambino, Aurore non accetta di diventare nonna perché ha il timore di invecchiare.

Ma prima di abbandonarsi allo sconforto,decide di riappropriarsi della propria vita. E si mette alla ricerca di un nuovo impiego. Per Aurore è estremamente difficile ricollocarsi nel mondo del lavoro. La società infatti la discrimina per l’età anagrafica. Ma lei non demorde. E si iscrive ad un corso su come affrontare al meglio un colloquio di lavoro.

Nonostante le difficoltà che sta attraversando Aurore può contare sul supporto morale della migliore amica e delle figlie, che la incitano a non arrendersi.

Il finale del film

Un giorno Aurore incontra per caso il suo primo amore. E’ Christophe Tochard, che oggi è un medico affermato. Aurore conserva ancora in una vecchia scatola la foto dell’ex fidanzato di quando era appena maggiorenne. E nasce in lei la nostalgia per quell’amore di gioventù.

50 primavere rai 3 protagoniste

Ma anche Christophe prova ancora dei sentimenti per lei. E così decidono di ricominciare a frequentarsi. Nonostante siano passati più di 30 anni dalla fine della loro storia, Aurore decide di mettere da parte ogni resistenza. E di vivere intensamente questo amore.

50 primavere Rai 3 Il cast completo

Di seguito il cast del film 50 primavere e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Agnès Jaoui: Aurore Tabort,
  • Thibault de Montalembert: Christophe Tochard,
  • Pascale Arbillot: Mano,
  • Sarah Suco: Marina Tabort,
  • Lou Roy-Lecollinet: Lucie Tabort,
  • Nicolas Chupin: Seb,
  • Samir Guesmi: il motivatore,
  • Nanou Garcia: Anne-Marie,
  • Marc Citti: la ginecologa,
  • Philippe Rebbot: Nanar, l’ex marito di Aurore,
  • Eric Viellard: Hervé,
  • Iro Bardis: Thérèse.


0 Replies to “50 primavere Rai 3- trama,cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*