La valle delle rose selvatiche: Eredità d’amore film Rai 2 – trama, cast, finale


Un falso annuncio di matrimonio trasforma il viaggio di una giovane inglese in una grande delusione. Alla fine il destino riserva un futuro differente.


Rai 2 propone nel daytime mattutino il film dal titolo Eredità d’amore che fa parte del ciclo La valle delle rose selvatiche.

La pellicola, come tutti gli altri tv movie, ha atmosfere romantico sentimentali con ingredienti drammatici. In particolare l’attenzione è puntata sulle donne che nel XIX secolo hanno contribuito ad emancipare la figura femminile con mestieri e professioni fino ad allora riservati soltanto agli uomini.

La durata del film tv e di un’ora e 30 minuti. La produzione è tedesca e tutti i film della serie sono stati trasmessi dalla rete ZDF.

La valle delle rose selvatiche Eredità d'amore attori

La valle delle rose selvatiche: Eredità d’amore – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Dieter Kehler. Protagonista è Julie Moss interpretata da Christina Beyerhaus. Personaggio maschile preponderante è Justin Carter ovvero l’attore Florian Fitz.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Calgary città cosmopolita nello stato di Alberta. È anche un centro importante per l’industria petrolifera canadese. È stato scelto questo luogo perché è ancora intriso della vecchia cultura western che è importante nella serie.

La produzione è della ZDF (Zweites Deutsches Fernsehen). Il titolo originale è Im Tal der wilden Rosen: Vermächtnis der Liebe.

La valle delle rose selvatiche Eredità d'amore dove è girato

La valle delle rose selvatiche: Eredità d’amore – trama del film in onda su Rai 2

La protagonista del tv-movie e della trama è Julie Moss, una giovane donna che ha affrontato il viaggio dall’Inghilterra fino alle montagne rocciose in Canada, perché avrebbe dovuto sposarsi. Infatti aveva letto un annuncio di matrimonio di una persona che abitava proprio sulle montagne rocciose che le offriva una vita serena nella Valle delle rose selvatiche.

Mentre è in viaggio viene a sapere che la persona a cui si era promessa come moglie è morta. In effetti per Julie Moss sarà un vero e proprio shock apprendere che si trattava di un vecchio truffatore. L’uomo l’aveva attirata in un luogo così lontano facendole arrivare la foto di suo figlio Justin. Ovviamente l’immagine che aveva ricevuto Julie era di un ragazzo giovane, piacente, dallo sguardo amabile. Da quanto le scriveva, Julie Moss aveva anche capito che si trattava di un ragazzo ben educato.

Il finale del film

Naturalmente Julie mostra tutto il suo disappunto e la rabbia a Justin.

Ma il destino probabilmente aveva già tessuto una trama differente per Justin. Infatti Julie Moss ne rimane subito affascinata. Il sentimento è ricambiato subito da Justin. Ma il ragazzo nasconde alla giovane inglese un importante segreto che sarà svelato soltanto alla fine ed avrà un ruolo fondamentale per il loro futuro.

La prima volta che il film tv è andato in onda sulla ZDF era Il 18 marzo 2007.

La valle delle rose selvatiche Eredità d'amore finale

La valle delle rose selvatiche: Eredità d’amore – il cast completo

Di seguito il cast del film La valle delle rose selvatiche: Eredità d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christina Beyerhaus – Julie Moss
  • Florian Fitz (Rosamunde Pilcher: tango argentino) – Justin Carter
  • Jacques Breuer – Andrew Baker
  • Monika Peitsch – Hazel Brooks
  • Adam Bergquist – Sopravvissuto
  • Peter Bongartz – Ernest Miller
  • Michael Hamper – Clerk
  • Gerry Hennessey – Attorney John
  • Erika Walter – Susannah Carter


0 Replies to “La valle delle rose selvatiche: Eredità d’amore film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*