Inga Lindstrom: Luna d’estate su La5 il film dalle atmosfere romantiche


Uno scrittore in ritardo con la consegna del libro, costringe la sua editrice ad un passo che cambia completamente la vita di entrambi.


Il film proposto oggi da La5 ha per titolo Luna d’estate e fa parte del ciclo Inga Lindstrom. L’appuntamento è sul canale 30 del digitale terrestre.

La pellicola è di genere romantico sentimentale. La produzione è tedesca ed è datata 2009. Il film, realizzato appositamente per la tv, ha la durata di un’ora e 30 minuti.

Precedentemente è andato in onda soltanto su Cine Sony, canale chiuso nel 2019 ed acquisito da Mediaset.

Inga Lindstrom Luna d'estate attori

Inga Lindstrom: Luna d’estate film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Hans-Jürgen Tögel. Protagonisti sono Svea Jerndahl e Anders Vinter interpretati rispettivamente da Nina Bott e Hendrik Duryn.

Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Nyköping nella contea di Södermanland. Ricordiamo che tutti i tv-movie della serie Inga Lindstrom sono girati sempre in Svezia, in location di grande appeal.

La produzione è della Bavaria Film. Il titolo originale è Inga Lindström – Sommermond.

Inga Lindstrom Luna d'estate dove è girato

Inga Lindstrom: Luna d’estate – trama del film in onda su La5

Protagonista della vicenda raccontata è lo scrittore Erik Larsson, autore di testi per libri illustrati. Il suo rapporto con la fidanzata Lilli è altalenante. Va avanti tra rotture e riprese. Tutto ciò ha fatto in modo che Larsson ritardasse di alcune settimane la consegna del suo ultimo libro.

La responsabile della casa editrice di Stoccolma che deve pubblicare il libro di Larsson è Svea Jerndahl, una giovane vedova che ha bisogno del testo in tempi brevissimi. Quando si rende conto che Erik si è ritirato in un’isola vicina, decide di andarlo a trovare per vedere quanto sta accadendo. Soprattutto vuole capire i motivi di un tale disagio.

Erik però non desidera incontrare Svea. Così chiede a suo amico Anders di trattenere la giovane editrice raccontandole una bugia. Svea non demorde e rimane una notte sull’isola aspettando di incontrare Erik. In questo modo però l’editrice comincia a conoscere Anders più approfonditamente. Il giovane le propone di alloggiare in un piccolo appartamento vicino al mare.

I due sono abbastanza diversi. Svea in particolare è una vera e propria maniaca del lavoro. Affoga in questo modo il drammatico dolore di aver perso in un incidente il marito e la figlia. Adesso ha ereditato la casa editrice dal suocero. E vi si dedica con tutta sé stessa.

Il giovane Anders ha un passato di sofferenze. Sua moglie lo ha lasciato ed è toccato a lui crescere ed educare il figlio Linus.

Il finale del film

Man mano che trascorrono giorni Svea conosce anche il piccolo Linus. Tra i due rotagonisti si consolida il rapporto di amicizia che molto presto si trasforma in un sentimento più profondo e diverso.

Svea riuscirà alla fine anche ad incontrare Erik e a convincerlo a mantenere i patti con la casa editrice. Ma la sua vita è radicalmente cambiata.

Inga Lindstrom Luna d'estate finale

Inga Lindstrom: Luna d’estate – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Luna d’estate e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Nina Bott – Svea Jerndahl
  • Hendrik Duryn (Un nemico da amare) – Anders Vinter
  • Lino Sliskovic – Linus Vinter
  • Christoph Mory – Erik Larsson
  • Brigitte Zeh – Lilli
  • Karin Düwel – Maria
  • Daniel Friedrich – Olof Jerndahl
  • Freya Trampert – Paula
  • Barbara Demmer – Edda


0 Replies to “Inga Lindstrom: Luna d’estate su La5 il film dalle atmosfere romantiche”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*