Bold Pilot Leggenda di un campione Canale 5- trama, cast, finale


Il film narra la storia vera di Halis Karatas, il fantino turco che diventò una leggenda negli anni Novanta grazie al suo cavallo, Bold Pilot.


Domenica 9 agosto, alle 21.25, Canale 5 trasmette il film Bold Pilot Leggenda di un campione. 

La pellicola turca, arrivata nelle sale cinematografiche nel 2018, ha la durata di due ore e dieci minuti. Con atmosfere biografiche, narra la storia vera di Halis Karatas, celebre fantino che ,negli anni Novanta, in coppia con il suo cavallo Bold Pilot, divenne un campione di equitazione.

Bold Pilot Leggenda di un campione – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ahmet Katiksiz. I protagonisti sono Ekin Koc che interpreta Halis Karatas Farah Zeynep Abdullah nel ruolo di Begum Atman. Invece Melis Sezen è Esra Atman.

Le riprese si sono svolte in Turchia, nelle città di Istanbul, Konya e Bursa. Ed in particolare nella pista di corse dei cavalli, il Veliefendi Race Course, che si trova nel distretto Zeytinburnu di Istanbul.

Lemusiche sono di Toygar Işıklı. Mentre Ahmet Katıksız e Serkan Yörük si sono occupati della sceneggiatura.

Bold Pilot Leggenda di un campione è prodotto dalla Ay Yapim in collaborazione con la Medyapim. La pellicola è stata distribuita dalla CJ Entertainment Turkey. Il titolo originale del film è Bizim Için Sampiyon.

Bold Pilot Leggenda di un campione – trama del film in onda su Canale 5

Il film Bold Pilot Leggenda di un campione narra la storia vera del fantino Halis Karatas. Da bambino viveva in un remoto villaggio dell’Asia occidentale insieme alla famiglia. Ad Halis piaceva giocare a calcio. Ma il padre ed il fratello gli trasmettono la passione per i cavalli. Inizia così a muovere i primi passi nel mondo dell’equitazione

E si accorge di amare questa disciplina impegnandosi a diventare un fantino di successo. Determinato a realizzare i propri sogni, Halis lascia la terra natia per trasferirsi ad Istanbul dove ha sede uno degli ippodromi più importanti della Turchia.

Bold Pilot Leggenda di un campione Protagonista

Il finale del film

Giunto all’ippodromo di Instabul, Halis incontra il suo nuovo team e Bold Pilot, un irrequieto cavallo da corsa. Conosce anche Ozdemir, il proprietario del quadrupede. E la giovane figlia Begum di cui il ragazzo finisce per innamorarsi perdutamente.

I due giovani si sposano e avranno due figli. Ma è l’incontro con Bold Pilot a stravolgere completamente l’esistenza di Halis. Infatti il ragazzo non immaginava di collezionare, nel giro di pochi anni, innumerevoli successi. Insieme vincono la Gazi Race e ben 6 campionati Veterans Run. La coppia è ormai indissolubile. E insieme diventano una leggenda nel mondo dell’equitazione.

Bold Pilot Leggenda di un campione attori

Bold Pilot Leggenda di un campione Canale 5 Il cast completo

Di seguito cco il cast di Bold Pilot Leggenda di un campione con i rispettivi personaggi interpretati:

  • Ekin Koc: Halis Karatas,
  • Farah Zeynep Abdullah: Begum Atman,
  • Melis Sezen: Esra Atman,
  • Mehmet Fikret Kuskan: Ozdemir Atman,
  • Erdem Akakce: Mumin Cilgin,
  • Sibel Tascioglu: Meral Atman,
  • Mert Deninzmen: Tuncay Usakli,
  • Merve Altinkaya: Zeynep Atman,
  • Serkan Ercan: Yasar,
  • Sekvan Serinkaya: Gulaga,
  • Burak Tamdogan: Dr. Hakan,
  • Nurhan Ozenen: Dr. Nese,
  • Infine Ali Secknir Alici è Hasan Karatas.


One Reply to “Bold Pilot Leggenda di un campione Canale 5- trama, cast, finale”
  • Avatar

    Giovanna

    Film meraviglioso, avvincente, da rivedere e rivedere.
    Bellissimo Bold Pilot.
    Eccezionali i personaggi.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*