Truman: Un vero amico è per sempre film Rai 3 – trama, cast, finale


Due amici si rivedono dopo anni. Uno dei due è malato terminale e desidera condividere i suoi ultimi mesi di vita.


Ha per titolo Truman: un  vero amico è per sempre, il film proposto da Rai 3. L’appuntamento +è in seconda serata alle 23.35. La pellicola è una commedia con ingredienti drammatici datata 2015. La produzione è tra Spagna e Argentina. La durata ì di un’ora e 48 minuti.

Truman un amore sopra è per sempre attori

Truman: Un vero amico è per sempre – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Cesc Gay. E’ interpretato da Ricardo Darín, Javier Cámara e Dolores Fonzi. I ruoli sono rispettivamente Julián,Tomás e Paula.

La produzione è della BD Cine e Impossible Films in collaborazione con Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales.

Le riprese si sono svolte a Madrid, in Spagna ed alcune scene sono state girate ad Amsterdam.

Il titolo originale è semplicemente Truman.

Truman un amore sopra è per sempre dove è girato

Truman: Un vero amico è per sempre – trama del film in onda su Rai 3

Il film è incentrato su due amici che si ritrovano dopo molto tempo in un momento difficile della propria vita. Ognuno cerca di dare conforto all’altro, dimostrando che l’amicizia può superare tutti gli ostacoli. Nei dettagli ecco la trama.

I due amici sono Julian e Tomas e si rivedono dopo anni di lontananza. Tomas si è spostato dal Canada a Madrid per incontrare Julian purtroppo malato terminale.

Dopo aver combattuto con tutte le sue forze contro un tumore, Julian si è arreso. Niente più chemio debilitanti, sofferenze continue dovute alla potenza delle cure. Ha ha deciso di abbandonarsi ap proprio destino e vivere serenamente questi ultimi mesi di vita.

Julian ha un cane di nome Truman da cui il titolo del film. In vista della sua morte vuole scegliere una famiglia per darlo in adozione. La prima famiglia contattata lo rifiuta poiché il quattro zampe è molto anziano.

Tomas lo convince a abbandonare questa idea. Successivamente i due amici vanno ad Amsterdam dove vive il figlio di Julian che sta per compiere ventun anni ed ignora che il genitore ha i giorni contati. Per non rovinare l’atmosfera, i due amici decidono di tacere.

Il finale del film

Ma il giovane conosce la situazione di salute del padre. A comunicarlo è Gloria, ex moglie di Julian che l’uomo incontra quando torna a Madrid.

In realtà, sapeva tutto poiché aveva costretto la madre a dirgli la verità. Dopo quattro giorni Tomas ritorna a Montreal. I due amici si salutano all’aeroporto. Ed è un vero addio. Julian consegna Truman a Tomas, con la promessa di tenerlo a casa sua e di curarlo. Tomas accetta il cane in segno di devota amicizia. Sa che non vedrà più il suo caro amico Julian.

Truman un amore sopra è per sempre finale

Truman: Un vero amico è per sempre – il cast completo

Di seguito il cast del film Truman: Un vero amico è per sempre e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ricardo Darín (I segreti del settimo piano): Julián
  • Javier Cámara: Tomás
  • Dolores Fonzi: Paula
  • Eduard Fernández: Luis
  • Àlex Brendemühl: veterinario
  • Pedro Casablanc: medico
  • José Luis Gómez: produttore


0 Replies to “Truman: Un vero amico è per sempre film Rai 3 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*