Inga Lindstrom: L’aquilone su La5 – trama, cast, finale


Una gita in barca per due fidanzati finisce per stravolgere la vita di entrambi.


Inga Lindstrom: L’aquilone è il titolo del film che La5 propone oggi. Si tratta di una pellicola sentimentale con atmosfere da commedia romantica. Ma ci sono anche elementi drammatici.  La durata è di un’ora e ventisette minuti. La produzione è tedesca.

Inga Lindstrom L'aquilone attori

Inga Lindstrom: L’aquilone – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michael Stenke. Protagonisti principali sono Hanna Bellmann e Niclas Söderlind. Intorno  a loro si muovono le dinamiche della storia raccontata.

Le riprese si sono svolte in Svezia, tra Stoccolma e l’isola di Muskö.

La produzione è dell ZDF in collaborazione con la Bavaria Film.

Il titolo originale del film è Inga Lindstrom – Wind über den Schären

Ricordiamo che, con lo pseudonimo di Inga Lindstrom, si cela la scrittrice Christine Sadlo che ha sempre collaborato alla sceneggiatura dei Tv movie tratti dai suoi romanzi.

Inga Lindstrom L'aquilone dove è girato

Inga Lindstrom: L’aquilone – trama del film in onda su La5

Hanna ed Erik Bellmann sono i protagonisti della storia raccontata.I due sono fidanzati da tempo. E, prima di sposarsi, hanno deciso di prendersi un anno di vacanza per girare il mondo in barca. La passione di entrambi, infatti, è viaggiare e scoprire sempre nuove avventure.

Arrivati all’isoletta di Muskö, la barca va in panne. Si tratta di un guasto al motore anche abbastanza serio per il quale sono costretti a fermarsi sull’isoletta al largo della costa svedese.

Prima che la barca si guastasse, la protagonista salva il piccolo Pelle, il figlio di Niclas Söderling, un affascinante medico del posto. Il ragazzino era a bordo di una imbarcazione con il padre. Quando si lancia dalla barca, Hanna non esita a gettarsi in acqua e portarlo in salvo.

Il professionista vive da solo con il figlio. Ha alle spalle un grande dolore.

Infatti Niclas è vedovo e alleva suo figlio Pelle da solo. Il medico si accusa di essere responsabile della morte della moglie. Per questo motivo non vuole più esercitare la professione e ricominciare da capo a Stoccolma.   I due provano un’immediata attrazione reciproca di cui si accorge il fidanzato di Hanna.

Il finale del film

Hanna e Niclas ritengono che il loro incontro casuale significhi per entrambi, molto più di quanto si aspettassero. Inizialmente non si rendono conto di essere innamorati.

Poi si rivedono ad una festa di compleanno organizzata dalla moglie del proprietario del piccolo hotel dove soggiornano. E comprendono che tra loro è vero amore.

Inga Lindstrom L'aquilone finale

Inga Lindstrom: L’aquilone – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: L’aquilone e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Valerie Niehaus – Hanna Bellmann
  • Alexander Lutz – Niclas Soderlind
  • Diana Korner (Inga Lindstrom: la festa di Hanna) – Lotta Olsson
  • Rolf Becker – Jan Olsson
  • Anja Knauer – Siv Olsson
  • Dirk Mierau – Erik Bellmann
  • Jonathan Beck – Pelle Soderlind
  • Alana Bock – Elsa Sormland
  • Gabriele Dossi – Lina


0 Replies to “Inga Lindstrom: L’aquilone su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*