Rosamunde Pilcher: Cuori nella tempesta su Canale 5 – trama, cast, finale


Una giovane donna, moglie di un uomo molto più grande di lei, decide di cambiare la sua vita.


Canale 5 propone nel daytime pomeridiano di oggi il film Cuori nella tempesta che fa parte del più ampio ciclo Rosamunde Pilcher. L’appuntamento con la pellicola dalle atmosfere rosa è in prima visione italiana.

Datato 2019 il film tv è tratto dall’omonimo libro di Rosamunde Pilcher, scrittrice, giornalista e autrice inglese.

Rosamunde Pilcher Cuori nella tempesta attori

Rosamunde Pilcher: Cuori nella tempesta – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Helmut Metzger. Protagonisti sono Kate Hawley e Dan Tate interpretati rispettivamente da Anja Antonowicz e Heio von Stetten.

Le riprese, come tutti gli altri tv-movie del ciclo, si sono svolte in Cornovaglia in location molto suggestive per la spettacolarità dei paesaggi.

La produzione è della Bavaria Film. Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Raus in den Sturm. Il tv-movie in onda oggi è il numero 153 di tutta la serie dedicata a Rosamunde Pilcher.

Rosamunde Pilcher Cuori nella tempesta dove è girato

Rosamunde Pilcher: Cuori nella tempesta – trama del film in onda su Canale 5

La trama della vicenda raccontata ruota su Dan Tate e sulla sua giovane partner Kate. Dan Tate è un uomo d’affari in pensione che si è ritirato nella sua tenuta in Cornovaglia dopo una vita trascorsa nel lavoro e negli impegni.

Insieme ai due coniugi vive anche il figlio adolescente di Kate, Pete, in procinto di partire per il college. Kate ad un certo momento della sua vita inizia a rendersi conto di essere diventata madre troppo presto. Si è persa così molte esperienze fondamentali della sua gioventù. Si rende anche conto che Dan ha 30 anni più di lei e non riesce a comprendere il suo nuovo stato d’animo. D’altra parte mentre Dan vuole dedicarsi ad una vita tranquilla, Kate desidera riappropriarsi di alcune tappe della sua esistenza.

Sotto questo punto di vista, i dissidi tra i due coniugi diventano sempre più aspri. Decidono così di separarsi. La sorpresa però è che Pete decide di rimanere in campagna con Dan. Kate invece si trasferisce in città. E per mantenersi le viene incontro l’amica Jill. La giovane che aspetta un bambino le offre la gestione del suo pub.

Il finale del film

Con il trascorrere del tempo gli interessi dei due ex coniugi cambiano radicalmente. Kate conosce un aitante surfista di nome Caine, mentre Dan comincia a corteggiare la gallerista Ellen.

C’è una verità nascosta che molto presto viene a galla: Dan sta cominciando ad ammalarsi di Alzheimer. Inizia un periodo in cui ognuno dei protagonisti deve valutare le priorità della vita. Kate non ha ancora capito la gravità della situazione e chiede al suo nuovo partner Caine di partire per un viaggio da realizzare via mare.

Il finale riserva una sorpresa.

Rosamunde Pilcher Cuori nella tempesta finale

Rosamunde Pilcher: Cuori nella tempesta – il cast completo

Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: Cuori nella tempesta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Anja Antonowicz – Kate Hawley
  • Heio von Stetten (Un’estate a Lanzarote) – Dan Tate
  • Sabine Bach – Helen Green
  • Liza Tzschirner – Jill Crankshaw
  • Thomas Limpinsel – Hugh Crankshaw
  • Maurizio Magno – Pete Hawley
  • Remo Schulze – Caine Martin
  • Christian Scicluna – Georgi
  • Ruben Wheeler – Amico di Pete


0 Replies to “Rosamunde Pilcher: Cuori nella tempesta su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*