Tutto per la mia famiglia film Rai 2 – trama, cast, finale


L'omicidio di un avvocato di grido stravolge la vita idilliaca di una famiglia. Aveva scoperto loschi affari.


Rai 2 propone oggi il film dal titolo Tutto per la mia famiglia. La pellicola, datata 2019, è di produzione statunitense.

Arriva per la prima volta in Italia. Precedentemente è stata trasmessa soltanto sul canale RSI La1, ovvero la principale rete televisiva svizzera in lingua italiana.

Le atmosfere sono da thriller con incursioni nel genere drammatico. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Tutto per la mia famiglia film attori

Tutto per la mia famiglia film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Tom Shell. Protagonisti sono Katie Meyer, interpretata da Jennifer Garth, ed Erica Hearns a cui dà il volto alla Angelica Bridge. Principali personaggi maschili sono Mike Gallagher e John Rudson ovvero gli attori Ben Reed e Josh Server.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della April Flowers Films in collaborazione con Creative Arts Entertainment Group Inc.

Il titolo originale è Your Family or Your Life.

Una curiosità: Jennie Garth nel film interpreta la protagonista Katie e la sua vera figlia Luca Bella Facinelli, recita nel ruolo della figlia di Katie, ovvero April Meyer. I telespettatori italiani ricorderanno Jennie Garth perché ha preso parte al serial cult Beverly Hills 90210.

Tutto per la mia famiglia film dove è girato

Tutto per la mia famiglia – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata ha come protagonista la dottoressa Katie Meyer, che vive una esistenza apparentemente perfetta. Lei è affermatissima nel suo settore. Il marito David è un avvocato di successo. Hanno una figlia, April, una adolescente molto legata ai genitori.

Un giorno questa esistenza idilliaca viene stravolta perché il marito David viene trovato morto nel suo studio legale. Apparentemente sembra si tratti di un suicidio. E la polizia, dopo aver riaperto il caso, lo chiude frettolosamente proprio come caso di suicidio. Katie però non crede che il marito si sia tolto la vita, perché davvero la loro era un’esistenza perfetta.

Aiutata dalla figlia April inizia ad indagare. La donna nutre molti sospetti sulle circostanze in cui è morto il marito. Molto presto Katie viene a sapere che David aveva scoperto informazioni riservate che incriminavano un ricco banchiere della zona. Ed era prossimo ad incassarlo rivelando tutto alla stampa.

Il finale del film

April sarà di grande aiuto per la madre. Le due donne cominciano ad indagare anche con l’aiuto di Michelle, migliore amica di April. Più ci si addentra nel mistero dell’omicidio di David più Katie capisce che ha imboccato una strada molto pericolosa sia per lei sia per la figlia.

Decide a questo punto di tenere April lontana il più possibile dalla vicenda. Il film è stato trasmesso per la prima volta oltreoceano da Lifetime.

Tutto per la mia famiglia film finale

Tutto per la mia famiglia – il cast completo

Di seguito il cast del film Tutto per la mia famiglia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jennie Garth (L’undicesima vittima) – Kathy Meyer
  • Angelica Bridges – Erica Hearns
  • Ben Reed – Mike Gallagher
  • Josh Server – John Rudson
  • Eric Michael Cole – Ed Brock
  • David Gridley – Damon
  • David Bianchi – Detective Jansen
  • Alexander Carroll – David Meyer
  • Alexandra LeMosle – Michelle Lindstram
  • Luca Bella – April Meyer
  • Robin De Lano – Infermiere
  • Hunter Jones – Paramedico
  • Anthony Richard Pagliaro – Ufficiale di polizia
  • Bonnie Williams – Banchiere
  • Vassiliki Ellwood – Jess


0 Replies to “Tutto per la mia famiglia film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*