Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire su Canale 5 – trama, cast, finale


Una coppia modello, stanca della routine matrimoniale, cerca altri stimoli. Sarà un gioco pericoloso.


Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire è il film tv che manda in onda oggi Canale 5. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Rosamunde Picher autrice di vicende in rosa ma anche di storie di cronaca. La durata è di un’ora e 30 minuti. La produzione è tedesca, risale al 2016, e le atmosfere sono da commedia romantica.

Rosamunde Pilcher Licenza di tradire attori

Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Uli Möller. Personaggi principali sono  Oscar ed Ella interpretati rispettivamente da Heio von Stetten e Anica Dobra.

Le riprese si sono svolte in Cornovaglia, set privilegiato per tutti i tv movie tratti dai romanzi di Rosamunde Pilcher.

Il titolo originale è  Rosamunde Pilcher: Lizenz zum Seitensprung.

Rosamunde Pilcher Licenza di tradire dove è girato

Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire – trama del film in onda su Canale 5

Protagonisti della vicenda raccontata sono Oscar (Heio von Stetten) proprietario di un noto birrificio,  e sua moglie Ella (Anica Dobra).

I due sembrano felicemente sposati e si preparano a festeggiare i 25 anni di matrimonio. Ma nella loro vita si è affievolito il desiderio già da tempo. Dopo essersi consultati a lungo, decidono di seguire l’esempio della loro coppia amica Grace (Dana Golombek) e Alfie (Mathias Herrmann).

Secondo i due per ravvivare l’intensità del rapporto, c’è bisogno di avventure extraconiugali. Ma senza intaccare i sentimenti che si provano nell’ambito della coppia.

Sarà poi difficile distinguere tra amore e gioco. E inizia a far capolino la gelosia. I due coniugi lo comprendono solo molto dopo.

Il finale del film

Intanto la coppia continua ad essere un modello di amore e di fedeltà per la figlia Lexi. La giovane, a sua volta, non è soddisfatta della sua vita amorosa.

Finora è sempre stata delusa dagli uomini che ha incontrato. Ultimo, in ordine di tempo, David (Leon Scott), il padre del loro bambino che l’ha abbandonata.

In occasione dell’anniversario delle nozze d’argento dei suoi genitori, Lexi incontra il giovane surfista e proprietario di un pub Sam (Christian Wunderlich).

Sam le chiede di aiutarlo a creare un piccolo birrificio nel suo ristorante. Dopo una discussione con suo padre, che crede il giovane ristoratore un concorrente del birrificio di famiglia, Lexi e Sam si avvicinano sempre di più.

Improvvisamente, però, David riappare. E Lexi dovrà scegliere il suo futuro. Altrettanto dovranno fare i suoi genitori sempre più compromessi in un gioco che si sta dimostrando pericoloso.

Rosamunde Pilcher Licenza di tradire finale

Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire – il cast completo

Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Anica Dobra (Un’estate a Parigi) – Ella
  • Heio von Stetten – Oscar
  • Teresa Rizos – Lexi
  • Christian Wunderlich – Sam
  • Dana Golombek – Grace
  • Mathias Herrmann – Alfie
  • Stuart Davidson – Fotografo
  • Daniel Ferguson – Invitato al party
  • Anna Elijasz – Poliziotta
  • Will Husbands – Invitato al party
  • Mia Mackie – Trudy Thomsen
  • Sheena May – Migliore amica di Lexi


0 Replies to “Rosamunde Pilcher: Licenza di tradire su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*