La valle delle rose selvatiche: Cuori spezzati su Rai 2 – trama, cast, finale


Un colono irlandese arrivato in Canada con le due figlie si accorge che sta per intraprendere una nuova esistenza.


Ha per titolo Cuori spezzati il film tv proposto oggi da Rai 2. La pellicola fa parte del ciclo La valle delle rose selvatiche che la seconda rete diretta da Ludovico Di Meo sta trasmettendo nel daytime mattutino del weekend.

Il film tv di oggi è il dodicesimo del ciclo. La produzione è tedesca, la durata è di un’ora e 30 minuti. Il genere è sentimentale, una vera e propria romantic-comedy. Datata 2008 arriva in prima visione televisiva.

La valle delle rose selvatiche Cuori spezzati attori

La valle delle rose selvatiche: Cuori spezzati – regia, protagonisti, dove è girato

La regia per di Michael Keusch. Personaggi principali sono Julia Richard interpretata da Inez Bjørg David e Ron Berenson ovvero l’attore Mirko Lang. Altro personaggio importante è Janet Berenson a cui dà il volto l’attrice Janette Rauch.

Come tutti gli altri film del ciclo anche Cuori spezzati è ambientato in Canada, in particolare a Calgary nello Stato di Alberta.

La produzione è della Videoscope Fernseh-Film GmbH in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).

Il titolo originale è Im Tal der wilden Rosen: Zerrissene Herzen.

La valle delle rose selvatiche Cuori spezzati dove è girato

La valle delle rose selvatiche: Cuori spezzati – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata ruota intorno Ed Richards un allevatore che, dopo la morte della moglie, è intenzionato a cambiare vita insieme alle due figlie Julia e Caroline. La famigliola arriva alla Valle delle Rose selvatiche dopo un lungo viaggio con un gruppo di coloni.

Ed Richards proviene dall’Irlanda. Adesso sta per iniziare una nuova esistenza in Canada. A lui è stato assegnato un terreno agricolo che trova superiore ad ogni aspettativa. Inoltre come loro vicini trova una famiglia molto cordiale proprietaria del Berenson Ranch, il più grande e ricco di tutta la valle.

La famiglia che lo detiene fa capo a Janet Berenson, nuora di Helen Berenson, matriarca del ranch che va di persona a salutare i nuovi vicini.

La donna offre ad Ed di sistemarsi accanto alla loro famiglia in una vecchia capanna che i Berenson non usano più. Naturalmente si tratta di una sistemazione provvisoria fin quando la loro casa non viene completata.

Il finale del film

Alla vista di Janet, Ed prova una sensazione che non aveva mai provato da due anni, ovvero dalla morte della moglie. Anche sua figlia Julia, rimane colpita da Ron, il figlio di Janet.

Ron racconta con entusiasmo alla nonna Helen l’incontro con Julia. Nelle settimane successive i due giovani si innamorano. Ma purtroppo arriva un contrasto tra le famiglie. Infatti Helen ad un certo si accorge che non può lasciare la sua fortuna in mano a persone di un ceto sociale molto più basso. Vorrebbe un matrimonio combinato che permetta di mantenere alto il nome della famiglia e di accrescere la proprietà. Proibisce così a sua figlia di incontrare Ron.

Sarà un colpo di scena finale a riequilibrare di nuovo tutti i sentimenti e le aspettative per il futuro.

La valle delle rose selvatiche Cuori spezzati finale

La valle delle rose selvatiche: Cuori spezzati – il cast completo

Di seguito il cast del film La valle delle rose selvatiche: Cuori spezzati e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Inez Bjørg David – Julia Richards
  • Mirko Lang (Un’estate in Sicilia) – Ron Berenson
  • Janette Rauch – Janet Berenson
  • Max Herbrechter – Ed Richards
  • Ruth-Maria Kubitschek – Helen Berenson
  • Rosa Lenz – Caroline Richards
  • Oliver Breite – Kevin Spikes


0 Replies to “La valle delle rose selvatiche: Cuori spezzati su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*