Clerici e Insinna i loro programmi su Rai 1 slittano a fine settembre


I programmi di Antonella Clerici e Flavio Insinna slittano di alcune settimane. Ecco le motivazioni.


Slittano i programmi di Antonella Clerici e Flavio Insinna su Rai 1. E’ sempre mezzogiorno e L’Eredità dovevano iniziare nella prima settimana di settembre ma sono stati rinviati a fine mese. Ecco nel dettaglio le motivazioni.

Clerici e Insinna slittano programmi – E’ sempre mezzogiorno

Doveva debuttare lunedì 7 settembre il nuovo cooking show di Antonella Clerici. Ma E’ sempre mezzogiorno è stato rinviato di due settimane per una serie di problemi tecnici. Il nuovo appuntamento è per il 21 settembre alle ore 12:00. Nel frattempo lo sostituiscono Beppe Convertini ed Anna Falchi che prolungano la messa in onda di C’è tempo per... nel corso delle successive due settimane.

clerici e insinna slittano programmi antonella

Inizialmente il nuovo format della Clerici doveva essere realizzato nella sua villa di Arquata Scrivia. Ma l’emergenza sanitaria nel nostro Paese non si è ancora conclusa. E per rispettare le regole anti Covid 19, la conduttrice ha preferito cambiare location. Infatti per non obbligare lo staff a trasferirsi in Piemonte, la Clerici andrà in onda dagli studi Rai di Milano e sarà affiancata da un cast fisso. Per tale ragione i lavori sono partiti in ritardo. E ai tecnici occorre più tempo per mettere a punto gli ultimi dettagli, come la scenografia.

Infatti una delle novità è l’introduzione di un muro di led semicircolare che permette alla conduttrice di trasmettere le immagini più suggestive della sua tenuta piemontese. E di collegarsi con gli ospiti e con il pubblico a casa. In ogni puntata è presente un vip (in studio o in collegamento) che si racconta attraverso temi legati alla cucina. Mentre i telespettatori possono interagire con la Clerici partecipando ai giochi telefonici.

E’ sempre mezzogiorno non si limita a mostrare le fasi di preparazione di alcuni piatti. Ma vuole anche intraprendere un viaggio nelle realtà culturali e gastronomiche del nostro Paese, da Nord a Sud. Infatti delle persone comuni raccontano le loro storie attraverso i fornelli, in uno spazio cooking che ricorda una cucina di campagna.

Il ritorno della Clerici in Rai 

La trasmissione segna il ritorno a pieno regime della Clerici in Rai. Dopo che Elisa Isoardi aveva preso il suo posto a La Prova del cuoco, la Clerici aveva gestito la riproposizione in chiave moderna di Portobello. Ma si era rivelato un vero e proprio flop. Poi era stata impegnata in conduzioni occasionali di eventi come Ballata per Genova, Zeffirelli – L’ultimo sogno: La Traviata e lo Zecchino d’Oro.

Non solo. Da venerdì 13 novembre, per 5 prime serate, sarà anche al timone di The voice senior, versione over del celebre talent musicale.

Insinna- il ritorno de L’Eredità

Flavio Insinna doveva tornare su Rai 1 con L’Eredità il 14 settembre. Ma anche la messa in onda del popolare game show è stata rimandata a lunedì 28 settembre.

clerici e insinna slittano programmi flavio

Durante la stagione estiva Marco Liorni sostituisce L’Eredità con Reazione a catena. Ed il conduttore, dagli studi Rai di Napoli, registra il numero necessario di puntate che garantisce la copertura da giugno a metà settembre. Ma quest’anno alcuni appuntamenti sono saltati perché sostituiti da altri eventi, come l’inaugurazione del nuovo ponte di Genova del 3 agosto. Per tale motivazione alcune puntate del game show andranno in onda ancora per altre due settimane.



0 Replies to “Clerici e Insinna i loro programmi su Rai 1 slittano a fine settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*