ll segreto dei suoi occhi: trama, cast, finale


Dopo 13 anni, l'agente dell' FBI Ray Kasten riapre il caso dell'omicidio di una ragazza trovata morta in un cassonetto.


Domenica 23 agosto Rai 3 propone in prima serata Il segreto dei suoi occhi. Il film è tratto dal romanzo di Eduardo A. Sacheri. Ed è un remake dell’omonimo film argentino del 2019 di José Campanella.

La pellicola thriller dai risvolti drammatici del 2015, ha la durata di un’ora e cinquantuno minuti. Il film narra la storia dell’agente Ray Kasten che decide di riaprire, tredici anni dopo, le indagini sull’ omicidio di una ragazza.

Il segreto dei suoi occhi – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Billy Ray. I protagonisti sono Chiwetel Ejiofor che interpreta Ray Kasten. E Nicole Kidman recita il ruolo di Claire Sloan. Invece Julia Roberts è Jess Cobb.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, tra Los Angeles e New York. La scenografia è di Nelson Coates e le musiche sono di Emilio Kauderer.

Il film è prodotto dalla Gran Via Productions in collaborazione con la IM Global e la Route One Films. Mentre la Good Films si è occupata della distribuzione della pellicola in Italia. Infine il titolo originale è Secret in Their Eyes.

Il segreto dei suoi occhi- trama del film in onda su Rai 3

Nella trama de ll segreto dei suoi occhi l’agente dell’FBI Ray Kasten, la sua migliore amica Jess Cobb ed i detective Bumpy Willis e Reg Siefert lavorano nell’unità antiterrorismo di Los Angeles. Dopo l’attentato dell’11 settembre viene affidato loro il compito di sorvegliare una moschea. Infatti secondo un informatore di Siefert, qui si nasconderebbe una nuova cellula terroristica pronta ad entrare in azione.

Una mattina, in un cassonetto accanto alla moschea, trovano il corpo di una ragazza. Ray comprende che la giovane è Carolyn, la figlia di Jess. Dall’autopsia emerge che la giovane è stata violentata prima di essere uccisa. Il giorno dell’omicidio Ray e Carolyn avevano un appuntamento ma lui non si è presentato. Dovevano incontrarsi in una pasticceria per comprare una torta di compleanno per Jess.

L’agente dell’FBI inizia ad occuparsi del caso avvalendosi dell’aiuto di Claire Sloan, l’assistente del procuratore distrettuale. Dopo aver scoperto che l‘assassino di Carolyn è Marzin, l’informatore di Siefert, Ray viene trasferito a New York.

Il segreto dei suoi occhi kidman

Il finale del film

Una volta a New York, Ray continua ad indagare sulla morte di Carolyn. E nel frattempo lascia l’FBI per diventare un investigatore privato. Tredici anni dopo torna a Los Angeles per riaprire il caso. Qui ritrova Claire, diventata procuratore distrettuale, e Jess che è sempre più depressa.

Durante le indagini Ray scopre che Jess ha nascosto l’assassino della figlia nel suo capanno degli attrezzi. La donna lo ha tenuto prigioniero in una cella per tutti questi anni. Seppur incredulo, Ray consiglia a Jess di ucciderlo. E mentre lui si occupa di scavare una fossa nel terreno, lei uccide il killer con un colpo di pistola.

il segreto dei suoi occhi roberts

Il segreto dei suoi occhi Il cast completo

Il cast completo del film Il segreto dei suoi occhi ed i rispettivi personaggi interpretati:

  • Chiwetel Ejiofor: Ray Kasten,
  • Nicole Kidman: Claire Sloan,
  • Julia Roberts: Jess Cobb,
  • Dean Norris: Bumpy Willis,
  • Michael Kelly: Reginald “Reggie” Siefert,
  • Alfred Molina: Martin Morales,
  • Joe Cole: Anzor Marzin / Clay Beckwith,
  • Zoe Graham: Carolyn Cobb,
  • Lyndon Smith: Kit,
  • Donald Patrick Harvey: Fierro,
  • Mark Famiglietti: sergente Jacobs,
  • Infine Ross Partridge: Ellis.


0 Replies to “ll segreto dei suoi occhi: trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*