Tito e gli alieni: trama, cast, finale


Tito e Anita, dopo la morte del padre, vanno a vivere dallo zio in un luogo remoto del Nevada nel quale vivrebbero gli alieni.


Martedì 25 agosto Rai 3 propone in seconda serata Tito e gli Alieni. Si tratta del secondo lungometraggio della regista Paola Randi.

La pellicola, della durata di un’ora e trentadue minuti, è una commedia fantascientifica. Il film narra la storia di Tito e Anita, che dopo la morte del padre, lasciano Napoli per trasferirsi negli Stati Unti. I ragazzi vanno a vivere con lo zio nel deserto del Nevada, luogo in cui vivrebbero gli alieni.

Tito e gli alieni- regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Paola Randi che ha curato anche la sceneggiatura assieme a Massimo Gaudioso e Laura Lamanda. I protagonisti sono Valerio Mastandrea che interpreta il Professore. E Clémence Poésy nel ruolo di Stella. Invece Chiara Stella Riccio è Anita.

Le riprese si sono svolte ad Almeria (Spagna) ed in Nevada, che si trova nella zona sud occidentale degli Stati Uniti. Alcune scene invece sono state girate a Las Vegas e a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Tito e gli alieni è prodotto dalla BiBi Film ed è distribuito dalla Lucky Red.

Riconoscimenti: Paola Randi ha vinto il Premio Ettore Scola come migliore regista. Mentre Valerio Mastandrea ha ottenuto il Premio Gabriele Ferzetti come miglior attore protagonista. Infine nel 2019 il film ha vinto il Nastro D’argento come migliore soggetto.

Tito e gli alieni- trama del film in onda su Rai 3

Nella trama del film Tito e gli Alieni, il Professore vive da solo in una zona isolata del Nevada, accanto alle celebre base militare Area 51. Egli è in realtà uno scienziato che si trova negli Usa per collaborare con il Governo Americano ad un progetto segreto. Ma anziché lavorare preferisce trascorrere le sue giornate disteso sul divano mentre ascolta il suono dello spazio. A fargli compagnia c’è solo Stella, una stravagante wedding planner che organizza matrimoni per coloro che credono ancora nell’esistenza degli alieni.

Tito e gli alieni valerio mastandrea

Il finale del film

Un giorno il Professore riceve un filmato che gli preannuncia l’arrivo dei nipoti Anita e Tito, che vivono a Napoli. Suo fratello, prima di morire, lo ha scelto come tutore legale dei suoi figli. Infatti desidera che il Professore si prenda cura di loro per evitare che i ragazzi vadano in una casa famiglia in quanto sono entrambi minorenni.

Anita infatti ha 16 anni, ama la musica pop e sogna di fare un bagno in piscina assieme a Lady Gaga, la sua cantante preferita.Tito ha 7 anni. E’ un bambino introverso che però spera di trovare un modo per mettersi in contatto con il padre defunto. Quando i due giovani lasciano il capoluogo campano per trasferirsi negli Stati Uniti, immaginano di andare a Las Vegas. Ma si ritrovano nel deserto; in un luogo remoto del Nevada che sarebbe popolato dagli alieni.

Tito e gli alieni salotto

Il cast completo

Ecco il cast completo di Tito e gli alieni ed i rispettivi personaggi interpretati

  • Valerio Mastandrea: Il professore,
  • Clémence Poésy: Stella,
  • Gianfelice Imparato: fratello del professore,
  • Chiara Stella Riccio: Anita,
  • Luca Esposito: Tito,
  • Miguel Herrera: Luke,
  • John Keogh: Colonnello Daniels,
  • Angelo Barbagallo: Burt,
  • Eric Masip: Linus,
  • Hunter Tremayne: Doctor Cannon,
  • Sue Flack: Pat.


0 Replies to “Tito e gli alieni: trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*