Squadra omicidi Istanbul: Operazione Taurus su Rai 2 – trama, cast, finale


Il commissario Ozakin deve cercare di bloccare un attentato degli islamisti radicali. Il tempo è breve e il pericolo incombe sempre di più su Istanbul.


Rai 2 propone, oggi e domani, la miniserie dal titolo Operazione Taurus che fa parte del ciclo Squadra omicidi Istanbul. Le due puntate sono fruibili anche in alta definizione al numero 502.

La durata è di 3 ore suddivise in due puntate da un’ora e 30 minuti. La produzione è tedesca, risale al 2016, e il genere coniuga atmosfere thriller ad ingredienti polizieschi.

Squadra omicidi Istanbul Operazione Taurus attor

Squadra omicidi Istanbul: Operazione Taurus – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Bruno Grass. Protagonista principale del film tv e di tutta la serie è Erol Sander nel ruolo del commissario Mehmet Özakin. Accanto a lui il suo braccio destro e fidato assistente Mustafa Tombul a cui dà il volto l’attore Oscar Ortega Sanchez. Tra i personaggi femminili c’è Sevim Özakin ovvero l’attrice Idil Üner.

Le riprese si sono svolte in Turchia, in particolare a Istanbul dove opera Il commissario Mehmet Ozakin. La produzione è della Ziegler Film in collaborazione con Anka Film e ARD Degeto Film.

Il titolo originale è Mordkommission Istanbul: Im Zeichen des Taurus – Teil 1 & 2.

La miniserie in due episodi arriva in prima visione televisiva italiana su Rai 2.

Squadra omicidi Istanbul Operazione Taurus dove è girato

Squadra omicidi Istanbul: Operazione Taurus – trama del film in onda su Rai 2

Nella vicenda raccontata oggi il commissario Mehmet Ozakin deve prevenire un imminente attacco terroristico da parte dei fondamentalisti islamici. L’attacco dovrebbe svolgersi in alcune zone di Istanbul ancora non identificate. Il commissario Ozakin è costretto a lavorare insieme al colonnello Tarkan dei servizi segreti che ha chiesto proprio l’assistenza della polizia per tentare di sventare l’attentato.

I due stipulano un accordo ma molto presto avviene un omicidio di cui Ozakin deve occuparsi. È stato ucciso con consulente bancario sul quale la squadra di Ozakin comincia ad indagare. Innanzitutto si scopre che sul suo conto c’erano stati dei flussi di denaro di provenienza incerta. Tutto ciò suggerisce che ci sia un background terroristico. Questa ipotesi è avvalorata dalla constatazione che l’uomo ucciso aveva incontrato recentemente un islamista di nome Momo. Tarkan comincia a chiedere insistentemente ad Ozakin più notizie su questo soggetto.

Il primo indizio porta Ozakin a contattare l’ex fidanzata della vittima di nome Dilara. La ragazza lavora per un famoso scrittore Cem Pascha. Ozakin scopre che proprio di questo scrittore si prendeva cura, nelle transazioni finanziarie, il bancario che è stato assassinato.

Intanto Dilara teme molto per la vita di suo fratello minore Ibrahim. Il ragazzo è fortemente influenzato da Momo. E secondo Ozakin l’Islamista sta sicuramente tramando per la realizzazione dell’attentato.

Il finale del film

Nella parte finale del film Ozakin deve cercare di salvare Ibrahim dalla nefasta influenza di Momo. Così incontra più volte la sorella per convincerla ad incontrare Ibrahim ed aiutarlo ad uscire dal cerchio degli studenti fedeli all’islamismo radicale.

Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo. Il colonnello Tarkan, dei servizi segreti, fa pressioni su Ozakin perché sa che oramai l’attacco è imminente. Ma, quando si tratta di servizi segreti, i rapporti non sono mai trasparenti.

Squadra omicidi Istanbul Operazione Taurus finale

Squadra omicidi Istanbul: Operazione Taurus – il cast completo

Di seguito il cast del film Squadra omicidi Istanbul: Operazione Taurus e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erol Sander (Squadra omicidi Istanbul: Salvate Tarlabasi) – Mehmet Özakin
  • Idil Üner – Sevim Özakin
  • Oscar Ortega Sánchez – Mustafa Tombul
  • Alice Dwyer – Dilara
  • Anatole Taubman – Tarkan
  • Siir Eloglu – Emine Pascha
  • Alexander Hörbe – Cem Pascha
  • Branko Tomovic – Momo
  • Johannes Klaußner – Ibrahim
  • Ava Celik – Ayla Öker Junior
  • Ismail Deniz – Ahmet Kasaboglu
  • Defne Halman – Dr. Ergün Kaya
  • Martin Lautenschläger – Yigit Akalin
  • Senol Onder – Commissario Abdullah


0 Replies to “Squadra omicidi Istanbul: Operazione Taurus su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*