Inga Lindstrom Ombre dal passato: trama, cast, finale


Una studentessa di teologia accetta di sostituire il Pastore Hasselrot in un paesino di provincia. La sua vita viene completamente stravolta.


La 5 trasmette, oggi, Inga Lindstrom Ombre dal passato. Il film tv, una coproduzione tra Germania e Svezia della durata di un’ora e trenta minuti, è una commedia sentimentale del 2005.

Ricordiamo che  Inga Lindstrom è lo pseudonimo di Christiane Sadlo, scrittrice, giornalista e sceneggiatrice tedesca. Dai suoi libri sono tratti tutti i tv movie trasmessi in Germania dalla ZDF.

Inga Lindstrom Ombre dal passato- regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Helmut Förnbacher, attore e regista svizzero molto conosciuto all’estero. I protagonisti sono Sonsee Neu nel ruolo di Mia Rosenblom Horst Janson che interpreta il pastore Tore Hasselrot. Altro personaggio maschile determinante nelle dinamiche della storia è Felix Eitner ovvero l’attore Patrick Ekham.

Le riprese si sono svolte in Svezia. In particolare a Marielund, Osthammar, Oregrund e a Stoccolma. Inga Lindström Ombre dal passato è prodotto dalla Bavaria Film. Infine il titolo originale è Inga Lindström – Der Weg zu dir.

Inga Lindstrom Ombre dal passato trama del film in onda su La 5

La trama di Inga Lindström Ombre dal passato, è basata su Mia, una studentessa di Teologia dell’Università di Stoccolma. Un giorno le viene proposto di sostituire il Pastore Hasselrot, ormai anziano e gravemente malato, nella parrocchia dell’arcipelago di Liljeham,

La ragazza accetta con entusiasmo. Per lei potrebbe essere la giusta occasione per superare una delusione amorosa. Infatti credeva di essere felice con il fidanzato, lo storico dell’arte Markus Nybom. Ma aveva scoperto la sua infedeltà restandone fortemente delusa.

Lungo la strada che la porta alla sua nuova destinazione, passa dinanzi ad un ponte che alcuni operai stanno dipingendo di fresco. Un secchio di vernice le si rovescia sul parabrezza. Senza più visibilità, Mia urta contro un veicolo in arrivo. Al timone c’è Patrick Ekham, 

Il giovane, un abile restauratore di vecchie sculture, si è ritirato in solitudine dopo che un evento drammatico ha colpito la sua famiglia. Non ha legami con gli abitanti del luogo e vive sotto un altro nome.

inga lindström ombre dal passato incidente

Il finale del film

Una volta giunta a destinazione, Mia incontra il Pastore Hasselrot che le fornisce tutte le indicazioni necessarie su come svolgere le attività liturgiche. La ragazza si ambienta facilmente nella piccola realtà di provincia. E sembra non provare nostalgia per Stoccolma.

Inoltre comprende di essersi innamorata di Patrick, che incontra spesso a Liljeham. Il finale è un happy ending con le nozze di Mia e Patrick celebrate da Hasselrot.

inga lindström ombre dal passato matrimonio

Il cast completo

Di seguito il cast completo del film Inga Lindstrom Ombre dal passato ed i rispettivi personaggi interpretati:

  • Sonsee Neu: Mia Rosenblom,
  • Felix Eitner: Patrick Ekham,
  • Horst Janson: Pastor Tore Hasselrot,
  • Christine Reinhart: Solveig Hasselrot,
  • Christoph Grunert: Markus Nybom,
  • Jürgen Goslar: Per Larsson,
  • Judith Döker: Stina Larsson,
  • Claudelle Deckert : Paula Saby,
  • Infine Nicki von Tempelhoff: Max Ekham.


0 Replies to “Inga Lindstrom Ombre dal passato: trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*