Tutti in piedi film Rai 1 – trama, cast, finale


Un presuntuoso uomo d'affari si finge paraplegico per conquistare una donna. Ma le sue bugie hanno inaspettate conseguenze,


Tutti in piedi è il film che Rai 1 propone questa sera, in prime time. Si tratta di una commedia romantico – sentimentale che affronta con leggerezza e sobria ironia il tema della disabilità. Dall’apparente stile “politicamente scorretto” il film, alla fine, apre agli spettatori altri orizzonti. E comunica un messaggio positivo.

La pellicola arriva in prima visione televisiva in Italia. E’ datata 2018, ha la durata di un’ora e quaranta minuti minuti ed è una produzione francese e belga.

Tutti in piedi film attori

Tutti in piedi film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Franck Dubosc che recita nel ruolo di Jocelyn, personaggio maschile principale. Nel cast anche Alexandra Lamy che interpreta Florence. Personaggio femminile altrettanto importante è Julie, la sorella di Florence. Le dà il volto Caroline Anglade.

Dubosc ha anche scritto il soggetto e lavorato alla sceneggiatura insieme a Declan May.

Il titolo originale è Tout le monde debout. Ma, a livello internazionale, la pellicola è nota anche con il titolo inglese Everyone Standing.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi. Sono coinvolte anche altre location limitrofe.

La produzione è della  Gaumont in collaborazione con La Boétie Films  Pour Toi Public Productions

Tra le musiche della colonna sonora, il Concerto n. 1 in la minore per violino e orchestra, composto da Johann Sebastian Bach

Tutti in piedi film dove è girato

Tutti in piedi – trama del film in onda su Rai 1

Jocelyn, il protagonista, è un uomo d’affari di successo. Ha un’ottima posizione economica, una Porsche fiammante, un’azienda affermata che produce scarpe ed è continua fonte di denaro. Ma, soprattutto, ha un debole per le donne. Considerato un tombeur de femmes, egoista e misogino, ha un catalogo di conquiste femminili estremamente ampio. Un giorno però, conosce Julie, una vicina di casa della madre.

E, per sedurla, decide di adottare un discutibile stratagemma: fingersi una persona disabile, costretta sulla sedia a rotelle. Julie resta colpita dalle maniere affascinanti dell’uomo e gli presenta sua sorella Florence che è davvero paraplegica e si muove solo in carrozzella.

Florence, una violinista con l’hobby del tennis, è una persona sensibile, molto colta e raffinata, dal carattere provato dalla sofferenza. Per Jocelyn è un vero colpo di fulmine.

Il finale del film

Le dinamiche della storia prendono forma nella parte finale del film. Florence diventa la protagonista, l’eroina buona che smaschera le bassezze del presuntuoso uomo d’affari. Per la prima volta il business man si trova a fare i conti con un sentimento vero che, inizialmente, gli appare del tutto sconosciuto. Sarà proprio l’amore a incidere pesantemente sul futuro di tutti ed a smascherare bugie e trucchi da pessimo dongiovanni.

Tutti in piedi film finale

Tutti in piedi – il cast completo

Di seguito il cast del film Tutti in piedi in onda su Rai 1 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Franck Dubosc – Jocelyn
  • Alexandra Lamy – Florence
  • Elsa Zylberstein – Marie
  • Gérard Darmon – Max
  • Caroline Anglade – Julie
  • Laurent Bateau – Lucien
  • Claude Brasseur – Papa Jocelyn
  • François-Xavier Demaison – Cure de Lourdes
  • Christophe Canard – Jacques
  • Christiane Millet – Madre di Julie e Florence
  • Noémie Caillault – Orly
  • Lika Minamoto – Jeune Femme Roissy
  • Dita Horínková – Choriste Resto Prague
  • David Sir – Concierge Hötel


0 Replies to “Tutti in piedi film Rai 1 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*