Squadra omicidi Istanbul: L’ultima corsa su Rai 2 – trama, cast, finale


Tre cadaveri e probabilmente un solo assassino legato alla delinquenza organizzata ed alla mafia turca.


Rai 2 propone nel pomeriggio di oggi il tv-movie L’ultima corsa del ciclo Squadra omicidi Istanbul. Il film tv è una produzione tra Germania e Turchia e conclude, con questo episodio, Squadra omicidi Istanbul per il 2020.

La pellicola, datata 2018, arriva per la prima volta sul piccolo schermo italiano e può essere seguita anche in alta definizione al numero 502. La durata è di un’ora e 29 minuti, il genere è giallo con incursioni poliziesche.

Squadra omicidi Istanbul L'ultima corsa attori

Squadra omicidi Istanbul: L’ultima corsa – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Bruno Grass. Personaggio principale di tutti i film tv della serie è il commissario Mehmet Ozakin interpretato da Erol Sander. Accanto a lui il suo fidato e fedele braccio destro Mustafa Tombul a cui dà il volto l’attore Oscar Ortega Sanchez.

Le riprese si sono svolte in Turchia, in particolare ad Aydoğan, un villaggio nel distretto di Balâ nella provincia di Ankara. La produzione è della Ziegler Film in collaborazione con Anka Film e ARD Degeto Film.

Il titolo originale è Mordkommission Istanbul – Der letzte Gast.

Squadra omicidi Istanbul L'ultima corsa dove è girato

Squadra omicidi Istanbul: L’ultima corsa – trama del film in onda su Rai 2

Il commissario Ozakin nella vicenda raccontata oggi si occupa di un duplice omicidio avvenuto nel villaggio di Aydoğan. Il capo della polizia locale Nazim Solak è un grande conoscitore della cittadina. Sarà lui a collaborare con Ozakin per cercare di risolvere il caso che sta facendo già discutere tutti i media locali.

Il tassista Mesut Demirci e l’uomo d’affari tedesco Andreas Borchert sono stati fucilati proprio ad Aydoğan. A prima vista il duplice omicidio sembra essere conseguenza di una rapina conclusasi tragicamente.

Invece Ozakin intuisce subito che si tratta di un duplice omicidio organizzato e studiato con grande precisione da un killer professionista.

I due omicidi sembrano non essere collegati. Invece Ozakin scopre che ambedue le vittime avevano molti nemici. Intanto il tassista Mesut Demirci si era più volte ribellato contro l’organizzazione mafiosa che controllava tutti i taxi di Istanbul e dintorni. Anche il passeggero che aveva a bordo, l’uomo d’affari tedesco Andreas Borchert, aveva molti nemici. Anzi ne contava ancora di più rispetto all’autista.

Ozakin e la sua squadra individua tra gli acerrimi oppositori di Borchert, l’armatore Cetin Akbay.

Il finale del film

A questo punto il commissario crede di aver intrapreso la strada giusta per scoprire l’assassino. Nel frattempo però la polizia locale di Aydoğan sta facendo pressioni affinché il caso venga chiuso il più presto possibile. Si teme che scoprendo l’assassino possano venire alla luce traffici illeciti e business altrettanto discutibili che coinvolgevano personaggi di rilievo non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale.

Ozakin non si fa fermare. E lavora alacremente alla soluzione del caso soprattutto perché, proprio verso la fine, viene scoperto un altro cadavere.

Squadra omicidi Istanbul L'ultima corsa finale

Squadra omicidi Istanbul: L’ultima corsa – il cast completo

Di seguito il cast del film Squadra omicidi Istanbul: L’ultima corsa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erol Sander – Mehmet Özakin
  • Oscar Ortega Sánchez – Mustafa Tombul
  • Melanie Winiger – Derya Güzel
  • Marion Mitterhammer – Songül Borchert
  • Almila Bagriacik – Filiz Akbay
  • Ünal Silver – Cetin Akbay
  • Arnel Taci – Nazim Solak
  • Burak Yigit – Alim
  • Stephan Benson – Andreas Borchert
  • Defne Halman – Dr. Ergün Kaya
  • Fatih Al – Kasim Arslan
  • Muhammed Cangören – Mesut Demirci
  • Yildiz Kültür – Gizem Demirci
  • Selahattin Bel – Umut Kahraman
  • Oya Okar – Fatima Sorkultay


0 Replies to “Squadra omicidi Istanbul: L’ultima corsa su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*