Squadra omicidi Istanbul: Scomode realtà su Rai 2 – trama, cast, finale


Il commissario Ozakin deve scoprire l'assassino di un videoblogger che difendeva i diritti degli omosessuali, delle donne e della democrazia.


Rai 2 propone nel daytime pomeridiano di oggi il film Scomode realtà che fa parte del ciclo Squadra omicidi Istanbul. La pellicola, realizzata appositamente per il piccolo schermo, è datata 2017.

È una produzione tedesca di genere giallo e poliziesco. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Squadra omicidi Istanbul Scomode realtà attori

Squadra omicidi Istanbul: Scomode realtà – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Marc Brummund. Personaggio principale di tutti i film tv della serie è il commissario Mehmet Ozakin interpretato da Erol Sander. Accanto a lui il suo fidato e fedele braccio destro Mustafa Tombul a cui dà il volto l’attore Oscar Ortega Sanchez.

Le riprese si sono svolte in Turchia, in particolare ad Istanbul ed in alcune location nelle vicinanze del Bosforo. La produzione è della Ziegler Film in collaborazione con Anka Film e ARD Degeto Film.

Il titolo originale è Mordkommission Istanbul: Ein Dorf unter Verdacht.

Ricordiamo che il commissario Ozakin della polizia di Istanbul si occupa prevalentemente di casi di omicidio. Spesso la sua giurisdizione va al di là del distretto della città di Istanbul. Altra caratteristica del commissario è di utilizzare tecniche all’avanguardia per le sue indagini.

Negli ultimi tempi si è aggiunta a lui e il suo assistente Mustafa l’affascinante anatomopatologa Derya Güzel.

Squadra omicidi Istanbul Scomode realtà dove è girato

Squadra omicidi Istanbul: Scomode realtà – trama del film in onda su Rai 2

Nella vicenda raccontata oggi il commissario Mehmet Ozakin sta svolgendo con la sua squadra un turno di sorveglianza serale. Alla fine trova nella sua automobile il corpo carbonizzato del videoblogger Can Turkman. Immediatamente sul posto arriva anche l’affascinante anatomopatologa Güzel che il commissario aveva incontrato poco prima.

Il giorno successivo si procede alla autopsia. Ne scaturisce che la vittima era già morta prima ancora che la sua auto prendesse fuoco. Iniziano le indagini di Ozakin e la sua squadra. La prima domanda a cui bisogna rispondere è: chi aveva interesse ad uccidere il videoblog?

Il finale del film

Man mano che le indagini vanno avanti Ozakin scopre che la vittima aveva molti nemici. Innanzitutto era uno strenuo difensore della democrazia. Inoltre aveva svolto una campagna a difesa degli omosessuali e delle donne. Inoltre l’ultima sconvolgente novità scoperta da Ozakin riguarda la sua situazione sentimentale. Turkman infatti era sposato ma il suo matrimonio era in crisi già da molti anni nonostante lui e la moglie dessero la sensazione di costituire una coppia perfetta.

È proprio in questo substrato così variegato che Ozakin riuscirà a scoprire l’assassino e ad assicurarlo alla giustizia.

Squadra omicidi Istanbul Scomode realtà finale

Squadra omicidi Istanbul: Scomode realtà – il cast completo

Di seguito il cast del film Squadra omicidi Istanbul: Scomode realtà e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erol Sander – Mehmet Özakin
  • Oscar Ortega Sánchez – Mustafa Tombul
  • Melanie Winiger – Derya Güzel
  • Belgin Bilgin – Ayse Mutlu
  • Cagatay Cabuk – Sami
  • Gülce Oral – Nazan Mutlu
  • Ahmet Uz – Ünal Akbas
  • Özcan Varayli – Birol Pamuk
  • Saralisa Volm – Selma Türkman
  • Roni Zorina – Hatice Vural


0 Replies to “Squadra omicidi Istanbul: Scomode realtà su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*