Marie is on Fire: Tempi burrascosi Canale 5 – trama, cast, finale


La protagonista si trova coinvolta in un caso di incendio doloso realizzato ai danni di un immigrato.


Canale 5 propone oggi un nuovo tv-movie della serie Marie is on fire dal titolo Tempi burrascosi. La pellicola, come tutte le altre, è di genere sentimentale ma affronta anche molti problemi legati alla quotidianità di un corpo di Vigili del fuoco.

La pellicola arriva in prima visione televisiva italiana ed è fruibile anche in alta definizione al numero 505. La produzione è tedesca ed è datata 2019

Marie is on Fire Tempi burrascosi attori

Marie is on Fire: Tempi burrascosi – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Marcus Weiler. La protagonista è Marie Reiter interpretata da Christine Eixenberger. Personaggio maschile principale Ernest Reiter, ovvero l’attore Wolfgang Fierek. Nel cast ci sono anche Irene e Max Reiter ovvero Saskia Vester e Moritz Regenauer.

Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare nel piccolo centro di Bad Bayersoien, comune di 1.211 abitanti situato nel territorio della Baviera.

La produzione è della W&B Television. Il titolo originale è Marie fängt Feuer: Stürmische Zeiten.

Marie is on Fire Tempi burrascosi dove è girato

Marie is on Fire: Tempi burrascosi – trama del film in onda su Canale 5

Protagonista di tutti i tv-movie del ciclo è Marie Reiter che fa parte, come volontaria, del corpo dei vigili del fuoco di Willdeg. La Reiter partecipa ad operazioni anche abbastanza complicate e riesce sempre a dare il proprio contributo a chi è in difficoltà.

Nell’episodio in onda oggi la Reiter si trova a far fronte ad un incendio avvenuto nell’officina di un giovane immigrato di nome Altay. Le conseguenze del fuoco sono state disastrose. Infatti i pompieri non sono riusciti a domare completamente le fiamme nonostante molte ore di lavoro e sforzi enormi.

Man mano che passano i giorni si fa strada sempre di più il sospetto che il fuoco sia stato appiccato volontariamente. Si tratta cioè di un incendio doloso di cui bisogna scoprire il responsabile o i responsabili.

É Marie in prima persona a condurre indagini per proprio conto e cercare notizie. Intanto il proprietario Altay si trova letteralmente sul lastrico. E la stessa Marie, compenetrata nella drammatica situazione del giovane, cerca di impegnarsi il più possibile per scoprire la verità.

Intanto riesce a scoprire che l’incendio è davvero doloso. Inoltre si rende conto che un esponente politico dell’ala populista locale sta cercando di sfruttare a proprio vantaggio quanto è accaduto. Infatti sta tentando di far sorgere di nuovo nei cittadini sentimenti xenofobi. Probabilmente Marie ha imboccato la strada giusta per riuscire a scoprire la verità sull’incendio ed aiutare Altay.

Il finale del film

Nella parte finale del film Marie rivolge l’attenzione anche alla sua vita privata. Intanto è soddisfatta della decisione già presa che il figlio possa avere rapporti con il padre. Però negli ultimi tempi aveva incontrato di nuovo un suo ex, al cui fascino non era riuscita a resistere ancora una volta. Ciò aveva portato come conseguenza un allontanamento tra lei e Stefan.

Alla fine si scoprirà che uno dei possibili colpevoli dell’incendio potrebbe essere proprio Altay. Il movente è riscuotere il premio dall’assicurazione visto che la sua società aveva enormi problemi finanziari.

Marie is on Fire Tempi burrascosi finale

Marie is on Fire: Tempi burrascosi – il cast completo

Di seguito il cast del film Marie is on Fire: Tempi burrascosi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christine Eixenberger – Marie Reiter
  • Wolfgang Fierek – Ernst Reiter
  • Saskia Vester – Irene Reiter
  • Stefan Murr – Stefan Weingartner
  • Katharina Müller-Elmau – Olivia Höllriegl
  • Moritz Regenauer – Max Reiter
  • Jonas Holdenrieder – Daniel Weingartner
  • Sylta Fee Wegmann – Angie
  • Gabriel Raab – Marco
  • Ferdinand Dörfler – Gerhard Tenner
  • Julian Looman – Philipp
  • Wolfgang M. Bauer – Ludwig Sommer
  • Vedat Erincin – Altay
  • Adam Bay – Elyas


0 Replies to “Marie is on Fire: Tempi burrascosi Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*