Mai fidarsi del mio vicino film Rai 2 – trama, cast, finale


Una studentessa espulsa dalla scuola si innamora di un giovane apparentemente corretto ed educato. Il ragazzo nasconde però un segreto.


Rai 2 propone questa sera il film dal titolo Mai fidarsi del mio vicino. La pellicola è di genere thriller con atmosfere drammatiche dense di suspense e di adrenalina.

La produzione è statunitense, datata 2019, e la durata è di un’ora e 26 minuti. La delicatezza delle tematiche affrontate ne consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti. Il film arriva sulla seconda rete in prima visione assoluta.

Mai fidarsi del mio vicino film attori

Mai fidarsi del mio vicino film – regia, protagonisti, dove è girato

Il regista del film è David DeCoteau. Protagonisti della vicenda raccontata sono la detective Watkins interpretata da Vivica A. Fox e la giovane Katie a cui dà il volto Calli Taylor. Nel cast anche Travis Barnes nel ruolo di John Burn.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location. La produzione è della Hybrid in collaborazione con Lifetime. Infatti il film oltre oceano è andato in onda proprio sulla rete Lifetime il 12 luglio 2019 per la prima volta.

Una curiosità: il regista David DeCoteau e l’attrice Vivica A. Fox hanno collaborato insieme in parecchi film tv sempre proposti da Lifetime. L’ultimo andato in onda in Italia il 21 agosto scorso è Mai fidarsi di quel ragazzo.

Mai fidarsi del mio vicino film dove è girato

Mai fidarsi del mio vicino – trama del film in onda su Rai 2

La pellicola pone l’attenzione su problemi adolescenziali. In particolare si sofferma su teenager che per il loro comportamento abnorme e sopra le righe, sono stati costretti a permanenze in prigione oppure agli arresti domiciliari.

È il caso della liceale Katie, una studentessa allontanata dalla scuola frequentata per atteggiamenti aggressivi ed irruenti. In effetti la ragazza era stata accusata di stalkeraggio verso un suo professore al quale inviava continuamente messaggi tramite cellulare.

Katie viene sospesa e condannata agli arresti domiciliari. Non solo ma alla sua caviglia viene posto un braccialetto GPS per seguirne eventuali spostamenti. Durante la permanenza forzata in casa Katie conosce il suo nuovo vicino. Si tratta di un ragazzo, John, affascinante e di buone maniere di cui subito si innamora. Inizia così tra i due una relazione che sembra innocua e gratifica profondamente la giovane Katie.

John Burn rivela alla sua nuova amica che sta occupandosi di alcuni lavori di ristrutturazione nella casa che apparteneva alla sua defunta nonna. In effetti per Katie si sta per preparare una nuova delusione. John non è il giovane che appare, affascinante e dagli occhi penetranti, nasconde un segreto oscuro e pericoloso. Insomma la relazione che poteva salvare Katie dalle sue irruenze, si dimostra peggiore dei comportamenti tenuti a scuola.

Il finale del film

Man mano che trascorrono i giorni Katie cerca di penetrare nel mistero del ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Dovrà però essere molto cauta perché il suo sentimento non è ricambiato.

John ha intenzioni malvagie e minacciose che potrebbero mettere in pericolo la stessa vita di Katie.

Mai fidarsi del mio vicino film finale

Mai fidarsi del mio vicino – il cast completo

Di seguito il cast del film Mai fidarsi del mio vicino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Vivica A. Fox – Detective Watkins
  • Calli Taylor – Katie
  • Travis Burns – John
  • Alexandra Scott – Samantha
  • Meredith Thomas – Lori
  • Jeremy Sry – Aaron
  • Jason-Shane Scott – Franklin
  • Anna Belle Bayley – Anna
  • Joy Bergin – Ms. Elster
  • Rib Hillis – Scotty
  • Veronica Mejia – Dianne
  • Kelly Lynn Reiter – Chloe
  • Ricco Ross – Perkins
  • Johan Schalekamp – Hoodie
  • Helene Udy – Ms. Hester


0 Replies to “Mai fidarsi del mio vicino film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*