Crociere di nozze: Loira film Rai 2 – trama, cast, finale


Due coppie in difficoltà, devono risolvere i propri problemi di cuore prima di convolare a nozze sulla nave.


Il film tv proposto oggi da Rai 2 ha per titolo Crociere di nozze: Loira. Crociere di nozze è una serie televisiva austro-tedesca nata come spin-off di un’altra serie tv, La nave dei sogni.

II primi tv movie sono stati prodotti a partire dal 2006. In totale ne sono stati realizzati 27. Ognuno ha la durata di un’ora e 25 minuti. Il genere è romantico sentimentale.

Crociere di nozze Loira film attori

Crociere di nozze: Loira – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Stefan Bartmann, Protagonisti dell’attuale tv movie sono Marcus Grüsser, Jessica Boehrs, Eva-Maria Grein. I ruoli sono rispettivamente Stefan Herbst, Andrea Herbst e Marie Andresen.

Le riprese si sono svolte nella Loira, regione della Francia settentrionale, con capoluogo Nantes. Molte scene sono state realizzate sulla nave Germania della compagnia Peter Deilmann, un tour operator tedesco con sede a Bonn che offre crociere su navi oceaniche.

La produzione è della Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft. Il titolo originale è Kreuzfahrt ins Glück: Hochzeitsreise an die Loire.

In Germania tutti i film tv del ciclo sono stati trasmessi dalla rete ZDF. In Italia la messa in onda è stata affidata prima a Rai 1 e, successivamente, a Rai 2.

Crociere di nozze Loira film dove è girato

Crociere di nozze: Loira – trama del film in onda su Rai 2

L’infermiere Daniel Wagner accompagna la migliore amica Julia Brandtner che deve sposarsi con il chirurgo Patrick Söllner. Gli sposi hanno scelto di realizzare il viaggio di nozze nella valle della Loira.

Daniel, però, è in preda a sensi di colpa. E’ dispiaciuto di non avere mai dichiarato a Julia di amarla da molto tempo. Intanto nota con altrettanto dispiacere che la maggior preoccupazione di Patrick non è il matrimonio ma il suo prossimo lavoro a Harvard. 

Ad occuparsi dei preparativi delle nozze è il wedding planner Stefan Herbst aiutato da sua madre Frederike. Accade però, che lo sposo perde la nave e Daniel spera che questo sia un segno del destino. Potrà finalmente rivelare a Julia tutto il suo amore.

A bordo Stefan si trova dinanzi ad una richiesta singolare ed anche imbarazzate.

La sua amica d’infanzia Katharina si sposa sulla nave. La donna gli confessa che suo marito Alexander ha già una figlia di undici anni dal primo matrimonio. Ma loro sono intenzionati ad avere un figlio proprio.

Il finale del film

Sfortunatamente, Alexander ora non è in grado di generare. Katharina chiede a Stefan di donare il suo sperma. Stefan, sorpreso promette di riflettere. Ma Fanny, la figliastra di Katharina, è contraria all’espansione della famiglia e fa tutto il possibile per rendere la vita difficile alla nuova moglie di suo padre.

Ci pensano i wedding planner ad appianare tutte le situazioni.

Crociere di nozze Loira film dove è girato

Crociere di nozze: Loira – il cast completo

Di seguito il cast del film Crociere di nozze: Loira su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Marcus Grüsser – Stefan Herbst
  • Sascha Hehn – Victor Burger
  • Heide Keller – Beatrice
  • Nick Wilder – Dr. Sander
  • Grit Boettcher – Friedericke Herbst
  • Tanja Wedhorn – Katharina Busch
  • Daniel Morgenroth – Alexander Busch
  • Faye Montana – Fanny Busch
  • Hugo Grimm – Daniel Wagner
  • Anna Hausburg – Julia Brandtner
  • Ole Eisfeld – Patrick Söllner


0 Replies to “Crociere di nozze: Loira film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*