Connect with us

Film in tv

Darkland Rai 4 – Trama, cast, finale del film

Il film racconta la storia della vendetta violenta di Zaid, medico che non è riuscito a salvare il fratello Yasin.

Pubblicato

il

Il film racconta la storia della vendetta violenta di Zaid, medico che non è riuscito a salvare il fratello Yasin.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film Darkland. Viene raccontata la storia a tinte noir-action di un uomo, un medico, che decide di farsi giustizia da solo dopo l’assassinio di suo fratello.

Darkland, il cui titolo originale è Underverden, è una produzione danese del 2017 ed ha la durata di un’ora e cinquantaquattro minuti.

In occasione dei 90esimi Premi Oscar, era stato selezionato fra le tre pellicole da inviare come scelta danese nella categoria miglior film in lingua straniera.

Darkland Rai 4

Darkland Rai 4 – regia, protagonisti, location, dove è girato

Il regista di Darkland, Fenar Ahmad, ha origini irachene, proprio come il protagonista della pellicola, il medico Zaid interpretato dall’attore iracheno naturalizzato danese Dar Salim.

Per prepararsi al meglio alla parte, Dar Salim ha seguito la routine quotidiana di un vero cardiochirurgo. Ha persino voluto assistere ad un intervento a cuore aperto.

Le riprese si sono svolte a Copenhagen. In particolare, molte scene d’azione sono realizzate a bordo di veicoli coinvolti in inseguimenti per le strade della stessa Copenhagen.

Altre sono ambientate nel quartiere Islands Brygge.

Le scene in interni, hanno avuto come location, tra l’altro, il futuristico edificio residenziale di Copenhagen chiamato Gemini Residence.

La produzione del film è di Profile Pictures APS, con la partecipazione del Danish Film Institute e di Scanbox Entertainment.

La colonna sonora è stata composta dal musicista Jens Ole Wowk McCoy.

Darkland Rai 4

Darkland Rai 4 trama del film

Zaid è un rinomato cardiochirurgo di Copenhagen. Un giorno riceve la visita di suo fratello Yasin, che gli chiede aiuto perché perseguitato da una banda di malviventi. Zaid è abituato alle stranezze di suo fratello, e non ritiene rilevanti le preoccupazioni di Yasin. Il giorno seguente, però, Yasin viene ricoverato d’urgenza al pronto soccorso. Nonostante l’intervento di Zaid, muore per le troppe ferite ricevute durante un pestaggio. 

Furioso con chi gli ha portato via suo fratello e in preda a sensi di colpa, Zaid decide di vendicarsi. Abbandona il posto di lavoro e all’insaputa della moglie, tra l’altro incinta, si mette alla ricerca degli assassini di suo fratello, deciso ad eliminarli tutti. Aiutato da Alex, un amico di Yasin, inizia un duro allenamento, fatto soprattutto di boxe, per diventare più forte, e portare a termine la sua missione.

Nel frattempo, scopre il primo degli uomini coinvolti nella morte di Yasin: un malvivente di nome Semion.

Il finale del film

Zaid non può colpire subito Semion. Prima di vendicarsi deve scoprire gli altri responsabili del pestaggio di Yasin. Così, il medico inizia a pedinare Semion, sperando di poter rintracciare in una sola volta tutti i membri della gang. Per non farsi riconoscere si veste interamente di nero, si muove a bordo di una moto scura e dipinge la faccia con pittura nera.

Mentre cerca di scoprire il nascondiglio dei malviventi, Zaid elimina uno ad uno gli uomini di Semion. Che, intanto, brancola nel buio senza capire chi stia attentando alla sua vita. Tuttavia Semion scopre la vera identità di Zaid, e rintraccia le persone a lui vicine arrivando a torturarle per attirare l’attenzione del vendicatore.

Zaid alla fine riesce ad individuare l’ubicazione del covo di Semion.

Darkland Rai 4 – il cast completo

Di seguito il cast del film Darkland e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Dar Salim: Zaid
  • Stine Fischer Christensen: Stine
  • Ali Sivandi: Semion
  • Dulfi Al-Jabouri: Alex
  • Jacob Lohmann: Torben
  • Roland Møller: Claus
  • Marianne Mortensen: Helle
  • Joen Højerslev: Anton

Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it