Indice dei contenuti
Ha per titolo Summer of 84 il film che va in onda oggi su Rai 4. la pellicola è una coproduzione tra Canada e Stati Uniti datata 2018. Il genere è thriller con atmosfere drammatiche. La durata è di un’ora e 45 minuti.
Summer of 84 – regia, protagonisti, dove è girato
La regia del film è di François Simard, Anouk Whissell e Yoann-Karl Whissell. I protagonisti sono gli attori Graham Verchere che interpreta Davey e Armstrong Judah Lewis nel ruolo di Tommy ‘Eats’ Eaton.
Presenti anche: Caleb Emery, Cory Gruter-Andrew, Jason Gray-Stanford, Tiera Skovbye e Rich Sommer.
Le riprese si sono svolte a Vancouver in Canada, nello stato della British Columbia.
La produzione è della Brightlight Pictures in collaborazione con Gunpowder & Sky
Summer of 84 – trama del film in onda su Rai 4
La vicenda raccostata è ambientata nell’estate del 1984. Una piccola città dell’Oregon viene funestata da un serial killer responsabile nel decennio precedente della sparizioni di tredici adolescenti.
Davey Armstrong,un ragazzino di 15 anni, è figlio di un giornalista che segue la storia. Inizia a sospettare che il suo vicino di casa Wayne Mackey,sia proprio il serial killer che si fa chiamare cape May Slayer. La reputazione dell’uomo è troppo prestigiosa per questi sospetti. Infatti è un noto ufficiale di polizia nella loro città natale di Ipswich. Davey ne parla con i suoi amici “Woody” Woodworth, Curtis Farraday e Tommy “Eats” Eaton.
Tutti rifiutano di accettare questa teoria. Ma accade un fatto che li convince ad indagare. Un ragazzo che Davey vede all’interno della casa di Mackey, qualche giorno dopo è dato per scomparso. E la sua foto appare sul retro di un cartone di latte. Inizia un percorso difficile per il gruppo di amici.
I ragazzi iniziano a seguire Mackey e scoprono molte attività dubbie e sospette nella sua vita quotidiana. Ad esempio compra regolarmente attrezzi da giardinaggio e sacchi di terra. E, durante la notte, fa ginnastica.
Il finale del film
Davey e Eats scoprono anche altri indizi preoccupanti. Trovano una camicia insanguinata del ragazzo scomparso, nascosta nel capanno del giardino di Mackey. A questo punto ne parlano con i genitori di Davey, che non approvano il comportamento del figlio e dei suoi amici. Il padre costringe Davey ed i ragazzi a chiedere scusa a Mackey. Il presunto colpevole spiega che il ragazzo visto all’interno della sua casa era suo nipote.
Questo evento metterà in serio pericolo la vita di Davey per una serie di circostanze. Fino all’incredibile colpo di scena finale.
Summer of 84 – il cast completo
Di seguito il cast del film Summer of 84 in onda su Rai 4 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Graham Verchere (Due cuori e un matrimonio): Davey Armstrong
- Judah Lewis: Tommy ‘Eats’ Eaton
- Caleb Emery: Dale ‘Woody’ Woodworth
- Cory Grüter-Andrew: Curtis Farraday
- Tiera Skovbye: Nikki Kaszuba
- Rich Sommer: Wayne Mackey
- Jason Gray-Stanford: Randall Armstrong
- Shauna Johannesen: Sheila Armstrong
- William MacDonald: Sceriffo Caldwell
- Harrison Houde: Bobby Coker
- Aren Buchholz: Kyle
- Susie Castillo: Brenda Woodworth
- Reilly Jacob: Dusty Dewitt
- Jaiven Natt: Bambino
- J. Alex Brinson: Agente Cole
- Patrick Keating: Pescatore
- Patrick Lubczyk: Adolescente
- Jordan Buhat: Dorky
- Shahrokh Ferdowsi: Detective